Ciao a tutti, la mia compagna è in procinto di acquistare un Z4 Roadster e i dubbi più importanti erano a riguardo della rumorosità e soprattutto sulla qualità della capote! Per quanto riguarda la rumorosità ho trovato svariati post in merito e ci siamo fatti un idea, ma per quanto riguarda la capote non ci è ben chiaro se può essere considerata veramente all'altezza dei soldi spesi, sopratutto in termine di robustezza del materiale e di comportamento nei confronti dell'umidità soprattutto in inverno e non per ultimo il sistema di sgancio sul quale ho sentito alcune critiche!! Grazie mille per le risposte..
se la prendi completamente automatica, io non ho mai avuto prblemi. ha 4 strati e come insonorizzazione pecca un pò sui lati subito dietro i finestrini. mai un problema di acqua o altro anche con lavaggi ad alta pressione. io ci sono andato anche a campiglio un anno fa senza ht e non ho avuto il benchè minimo problema..
Grazie mille per la risposta; ci hai già rincuorato!! Tu non hai mai incontrato problemi al gancio di ancoraggio della capote come alcuni altri sostengono di aver avuto? Nei vari post ho letto un po di tutto e non sono poi riuscito a capire se si tratta di problemini risolti con la versione restyling o altro! Ciao e grazie ancora...
io d'inverno uso l'hardtop, ma la capote è decisamente valida e benfatta...ovvio che non è un tetto in acciaio e ciò va tenuto presente (x esempio niente lavaggio coi rulli!) ma è di qualità veramente buona su auto se non sbaglio avevano fatto una prova comparativa...la zetina era arrivata prima
Ordinata!! Grazie per i vostri interventi, sono stati preziosi! Abbiamo ordinato oggi una nuova Z4 Roadster 2.0, con un discreto equipaggiamento! La mia compagna è in attesa spasmodica, ma anche io!! eh eh eh... Ciao a tutti e grazie.
Già, very cool.. scherzi a parte, io ho provato ad insistere per farle prendere il 3.0 o almeno il 2.5 ma non ha voluto sentire storie!! Troppo potenti per lei!! Penso comunque che troverò degli spunti ludici anche col 2.0; ma non ditelo a lei.... eheheheh
Puoi stare tranquillo sulla qualità della capote. Il problema di cui hai sentito parlare era dovuto al pulsante di sgancio manuale (quello delle situazioni di emergenza) che si trova tra i sedili e in molti casi produceva un certo rumore. Era facilmente risolvibile con una spruzzatina di olio al silicone. Il meccanismo è stato aggiornato con uno in teflon (piuttosto che in metallo) e da meno problemi. In caso di rumoretti sai però come agire. :wink: Come tutte le spider ci potrebbe anche essere una non perfetta aderenza tra finestrini laterali e guarnizioni (si parla di decimi di millimetro). Acqua certamente non ne entrà, però potresti sentire un piccolo sibilo ad alte velocità. Si può agire in due modi: 1) Sotto lo sportello c'è una specie di vite di registro che ha lo scopo di "sollevare" un po' il finestrino. 2) Agire sulla guarnizione ponendo nella parte interna (va sfilata dalla propria sede) un po' di gommapiuma per far si che prema meglio al finestrino. Io preferisco la seconda soluzione. Si fa da soli in 10 minuti oppure se proprio si è "comodini" per un carrozziere è uno scherzo. Cmq è probabile che non ti servirà sapere queste cose però in caso sai come agire. Rimarrete sicuramente soddisfatti. E' un auto che non ha grossi problemi (per non dire nessuno) e che da mille soddisfazioni.
Ciao, ti volevo solo dire, ma penso che tu ne sia a conoscienza, che la 2.0 non ha la capote ad azionamento elettrico ma manuale.
Non ricordo su quale rivista (forse AUTO) qualche tempo fa avevo letto una recensione sulle cabrio attualemnte in circolazione. La capotina della zetina è risultata sia in termini di qualità, infiltrazioni ed insonorizzazione migliore del tetto rigido dell'SLK
Si ragazzi, lo so, infatti la 2.0 che abbiamo ordinato è piuttosto ben equipaggiata, pacchetto comfort (che tra le altre comprende anche la capote automatica), vernice metallizzata, sedili in pelle, volante in pelle multifunzione, pack oggetti, pack specchi retrovisori, cerchi 17, autoradio pro, e altro!! :wink: Appena ho un momento posto la lista completa degli optional.. Comunque sentendo i vostri commenti mi convinco sempre di più di aver fatto un buon acquisto, grazie ancora!
Questa è bella!! Hai per caso qualche link a riguardo? Mi farebbe davvero piacere leggere la recensione, anche perché la mia compagna era fissata con la SLK, ma poi l'ho convinta della supremazia BMW e mi ha dato retta; quindi sarei ben contento di farglielo leggere!! :wink:
Guarda ho trovato il link di AUTO dello speciale che avevano fatto allora : vai su www.auto.it clicca quindi sulla casella auto clicca quindi su archivio nella casella d'inserimento testo da ricercare in basso digita: spider cabrio clicca quindi su: auto dossier, spider & cabrio lì trovi tutto ciao
Ciao a tutti! Da quel che ho capito la mia Zetina non la posso far lavare ai rulli senza l'ht? Non che ne abbia intenzione, per la carrozzeria soprattutto , ma si rovina?
Grande Zietto! E' proprio quello che dicevi e ciò che cercavo! Comunque si evince che la Z4 è davvero un auto di alto livello, anche in confronto a modelli più pretenziosi e costosi; e questo mi fa molto, ma molto, piacere!! Grande.
Questa dei rulli non l'ho capita bene neanch'io, cioè, è possibile o no, lavarla ai rulli? E' un problema o è solo sconsigliabile? Agli esperti l'ardua sentenza.... :wink:
Avevi dubbi sulla qualità della zetina? Io ce l'ho da tre mesi ed ogni volta che la vedo m'innamoro sempre più!!!
Più che dubbi sulla qualità della zetina, mi sono semplicemente accorto che il livello della Z4 è superiore anche alle mie aspettative, già per altro molto alte!! E questo, ripeto, mi fa molto piacere!!