Bmw 320 D immatricolata 5/2/2004. Perdite paraoli differenziali Perdite pompa idraulica frizione Spina DSC scollegata e nessun segnale della spia Cattivi odori insopprimibili nell'abitacolo e vano bagaglio,nonostante trattamento Puriclima e sostituzione filtro antipolline. Pessima tenuta su strada appena bagnata.,ecc. Le mie conclusioni le ho già tratte a voi i commenti
ma si sono verificati in garanzia i problemi? :question: comunque, anche se in garanzia sono sempre seccature... Io avevo la golf 4 tdi ed era perfetta...un mio amico su una 1.6 benza ha dovuto sostituire il gruppo del cambio appena fuori garanzia, nonostante solo 50 mila km e i tagliandi regolari: spesa 2500 euro... La golf resta un ottima auto e lui è stato sfigato! :frown: Mi sa che lo sei anche tu, comunque posso capire il tuo stato d'animo e la tua pessima impressione sul prodotto bmw... comunque mi dispiace
Non ho l'assetto .monto gomme Dunlop 225 con cerchi 16. Questi difetti sono comparsi quasi tutti insieme da poco tempo intorno ai 20.000 Km ,la macchina termina la garanzia a febbraio 2006 (compirà i due anni di vita).Lunedì andrò a sentire in concessionaria ...spero non mi facciano stupide questioni perchè la macchina è stata acquistata nuova ma di importazione belga. Grazie per la solidarietà..come nota di colore vi dirò che con tutte le macchine tedesche ho avuto sfortuna
Scusami,non volermene,ma io spero invece che facciano le dovue differenze tra un'auto belga ed una italiana visto che ti stai rivolgendo a BMW Italia. Come è successo in passato. Non è che chi la compra italiana è fesso a spendere qualcosa in +!
infatti chi la compra italiana ha 4 anni sulle parti lubrificate... questo è il vantaggio.. per il resto non DEVE cambiare nulla. alla fine è BMW che l'ha fatta e se ci sono 2 anni di garanzia BMW deve rispondere degli eventuali difetti ovunque si trovi l'auto.
Ma che caxxo di discorso è? Una bmw è la stessa sia che la compri in Belgio in Italia o in Francia e non deve avere problemi, le concessionarie vengono pagate per questo e lo devono fare!
Vi aggiorno sui guai della mia auto:ho telefonato in officina e mi hanno detto che non ci sono perdite dal differenziale ma dagli ammortizzatori anteriore e posteriore destri....io comunque ho visto sul ponte del meccanico che il differenziale era tutto imbrattato d'olio...Non so se è meglio o peggio che abbia ragione l'officina. A proposito gli ammortizzatori rientrano nella garanzia? Spero proprio di si....altrimenti povero il mio portafoglio
Se il differenziale è sporco d'olio non ci sono alternative: o perde dai semialberi o dall'albero pignone. Fai attenzione a una cosa però: BMW innaffia di cera oleosa il sottoscocca poco curandosi di riempire scatola differenziale, trasmissione & c; potrebbe essere questo lo sporco che noti. Addirittura per i primi giorni, il 330d puzzava di bruciato apunto perchè anche lo scarico era schizzato di questo prodotto molto utile però a preservare da corrosioni. Sul 320d mi cambiarono gli ammortizzatori post. a 20.000 km in occhasione del 1^ tagliando, per poi risostituirli nuovamente a 30.000...., ovviamente in garanzia. (a titolo di informazione fiat li cambia entro i primi 30.000km). Se hai l'assetto, è originale o fatto successivamente? Un amico meccanico ad esempio riceve da un "venditore" auto di importazione nuove o quasi, alle quali fare fare l'assetto ribassato. Se il lavoro è stato fatto frettolosamente non ti hanno adeguato gli angoli caratteristici: abbassando le E46 cresce l'angolo di camber al retrotreno causando effettivamente una certa facilità al pattinamento su foni viscidi. Facendo un buon "assetto" da un Gommista in gamba vedrai migliorare la situazione (almeno fu così per me dopo aver montato le Eibach). Non siamo gli unici ad avere avuto problemi agli ammortizzatori delle E46, stai tranquillo... Mi vien da pensare che la tua vettura d'importazione sia stata"pasticciata" da qualcuno, posso capire i guasti ma le spine scollegate sono frutto dei soventi copia ed incolla che fanno i venditori di auto di importazione poco seri..... Per la garanzia la tendenza (scorretta comunque a mio avviso) è quella di far tribolare il malcapitato, si tutelano il mercato ufficiale così....
Penso proprio che tu abbia ragione...e ti ringrazio per le notizie. Effettivamente nel periodo estivo nell'auto si sentiva una puzza che sembrava di scarico,tanto che a mia moglie veniva il mal di testa.Si attribuì il fastidio all'incolpevole filtro antipolline e all'evaporatore del climatizzatore che,pare,non c'entravano affatto in quanto il puzzo è ancora presente ora un po più attenuato,soprattutto a caldo ,dopo circa mezzora di marcia.Sulla spina staccata anch'io ho pensato che ci abbia messo le mani il venditore ma non capisco il motivo..spero che no l'abbia fatto per mascherare il non funzionamento del DSC? Ho chiesto al meccanico della BMW di controllarne il funzionamento e mi ha risposto che se non funzionava ..."non staremmo ora a parlarne e quanto ai problemi sul bagnato lo fanno tutte".E' una risposta che mi lascia perplesso. Comunque non ho l'assetto ma solo gomme più larghe delle standard,cioè da 225. :frown:
Ultime notizie:SOSTITUZIONE DI TUTTI E QUATTRO GLI AMMORTIZZATORI dopo una settimana di fermo-macchina in officina;contropartita della concessionaria: tagliando anticipato (ho quindi buttato soldi perchè avevo da pochissimi chilometri cambiato olio e filtri aria e olio) (*,)
Una macchina Belga è diversa da una macchina italiana Una macchina Belga e diversa da qualsiasi macchina italiana ve lo posso assicurare sono delle macchine fatte con molta precisione determinazione e comodità , non danno problemi a differenza di quanto ne possa dare le macchine italiane, io dico a te che hai comprato la macchina da importazione Belga da chi di dovere, sei sicuro che questa persona sia fidata , te lo dico perchè dai guasti espletati nel tuo messaggio a me sembra che ti abbiamo preso proprio in giro in quanto stiamo parlando di della Bmw serie 3 ultimo anno di produzione sono proprio le ultime come le golf serie IV 2003. E' quei guasti poi non sono di certo caramelle sono guasti seri io penso che la macchina abbia avuto qualche incidente frontale e che le riparazioni non siano state completate del tutto.
Re: Una macchina Belga è diversa da una macchina italiana MA SCHERZI VERO? Le fabbriche BMW che riforniscono i paesi europei sono le STESSE, non è che le nostre auto le fanno gli scimpanzè in amazzonia e quelle dei belgi le costruiscono esclusivamente premi nobel... sono allibito
Sull'integrità della macchina e che sia ASSOLUTAMENTE NUOVA non ho alcun dubbio....Dopo averla ritirata l'ho fatta controllare dal mio meccanico che l'ha trovata perfetta e anche la documentazione è assolutamente regolare . Diciamo che a me è capitata la macchina SFIGATA... se non vogliamo parlare di qualità discutibile.Del resto di BMW con ammortizzatori difettosi ne sto sentendo parlare,così come di turbine che sono andate a pu..ane in pochi km.Considerato quello che costano ste macchine è chiaro che si resta delusi....il resto è FANTASCIENZA
beh, avendoti riconosciuto gli ammortizzatori in garanzia si sono presi il diritto di farti il tagliando anticipato...io non sono proprio d'accordo ma so che funziona così.... ma ti hanno avvertito almeno prima di farti il tagliando? perché se non l'avessero fatto io mi sarei un attimo inca**ato...e sicuramente non li avrei pagati!!!!
Re: Una macchina Belga è diversa da una macchina italiana Lascia perdere, è solo un moccioso che sproloquia
Ritirata auto oggi ;benchè mi avessero chiesto di anticipare il tagliando mi hanno invece passato tutto in garanzia senza chiedermi nulla.Del resto olio motore e filtri li avevo sostituiti di mia iniziativa da qualche giorno con oli specifici richiesti da BMW e gliel'ho detto. Perchi è pratico di officina,le sostituzioni riguardano: -montanti molleggio anteriori e gamba moleg (cosi' riporta la ricevuta) -sostituzione entrambi amm.post e gamba moleg. Si sono giustificati per il ritardo adducendo che hanno voluto prima verificare che non avessi provocato io i danni prendendo buche profonde e non ci fossero danni agli attacchi e al telaio di conseguenza,in tal caso niente garanzia.Si sono stupiti di guasti rilevati, per loro abbastanza infrequenti Per il resto la macchina è risultata perfetta sia per il DSC che per cambio, scatola guida,differenziale,freni , frizione,ecc:almeno cosi' hanno detto. Ho trovato simpaticamente anche un deodorante nell'auto...e ho fatto pace con BMW,....sperando che non compaiano altre magagne.
bene bene! vedi che alla fine non sono così malvagi...o almeno non tutti, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio! i montanti molleggiati sono gli ammortizzatori ant., per gamba molleggiata penso intendano i supporti di base, purtroppo le traduzioni dal tedesco non sono così attendibili.....a volte si trova "guarnizioni" come dicitura in fattura al posto di "pastiglie"..... contento per la tua BMW e per te che adesso sei più tranquillo!