Qualità autoradio originale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualità autoradio originale

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da goblin, 17 Gennaio 2005.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Togliendo la mia Becker (4x30w max, 4x18w RMS) e rimettendo la Business CD originale ho notato che la qualità del suono è veramente pessima! :cry:

Eppure le casse sono sempre quelle... è cambiata solo la sorgente!

Mi chiedevo quindi quale fosse il motivo di questa differenza... il finale di amplificazione (quindi la quantità e la qualità dei watt erogati) oppure è l'elettronica in se che è scadente...

Nel primo caso basterebbe mettere un discreto amplificatore e si risolve tutto? Magari niente di megapotente... diciamo un 4x40w un po' decente...

Nel secondo caso, la soluzione migliore sarebbe cambiare l'autoradio originale con una aftermarket buona, ma volendo rimanere sull'originale.... c'è differenza di qualità audio tra la BUSINESS e la PROFESSIONAL? In teoria la secondo è migliore.... ma vorrei qualche conferma perchè il fatto che costi di più non è detto che vada meglio!

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    mah veramente io lascerei perdere tutto l'universo bmw e punterei su un buon aftermarket..
    sinceramente non ho potuto apprezzare differenze degne di essere chiamate tali...
    per quanto riguarda l'ampli... lascia perdere... se sei nel dubbio prima cambia radio e poi casomai aggiungi l'ampli..

3. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Era per non rovinare l'armonia del design originale...

Ovvio che per avere on'ottima qualità bisogna cambiare tutto, ma per avere una qualità abbastanza buona al posto della sufficiente di serie pensavo bastasse qualche modifica...

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    nella mia ho navi 16:9 originale bmw con radio TMC professional, amplificatore AUDISON e sistema casse\tweeter\sub della hertz e credimi che si sente da Dio..pur avendo la sorgente originale...nn sarò un intenditore di qualità audio..magari se sonic ascolta il mio impianto dice che fa cagare..ma per me suona veramente bene!! quindi prima di cambiare autoradio secondo me dovresti rivedere il sistema che ci sta attorno..una radio nn originale sulla plancia bmw secondo me è una SCHIFEZZA! poi son gusti...ciao

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ho visto ora la domanda...io prima avevo BUSINESS,ora ho la PROFESSIONAL e secondo me ce una bella differenza..ovviamente meglio la professional...

6. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    mah, io ho il professional ,e per un periodo usavo il lettore dvd pilotato dalla radio, poi ho cambiato e messo l'audio del dvd diretto..... TUTTA UN'ALTRA MUSICA!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

7. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ste' io ti dico solo che fino a ieri sono andato con il dvd analogico.. diretto sull'ampli... e andava bene... ora ho messo la linea a fibre ottiche... behhh :eek: :eek: :eek: e' lo stesso impianto e la stessa roba.. il processore e' su flat.. eppure ho guadagnato in dinamica e in precisione da far PAURAAA!! :eek: :eek: :mrgreen: :mrgreen: :cool: :cool:

8. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nemmeno io sono un'intenditore... ma la differenza tra la Becker e l'originale è abissale! Se tu comune mortale ( :mrgreen: ) come me dici che si sente da Dio penso che vada bene anche per me.... Sonic e Stecca essendo dei gran appassionati del settore sicuramente storceranno il naso... i loro livelli di qualità audio stanno su un'altro pianeta! :wink:

9. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Thanks! :biggrin:
    Le future professional(quelle della 1er e della 3er E90 per ora) hanno pure il lettore mp3 oltre al doppio sinto e alla qualità in più che dici.... bene! :mrgreen:

10. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ..io ho il lettore cd in plancia, per migliorare il sound senza stravolgere la plancia con lettori after market cosa potrei fare?...

ciao

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    hai ancora le casse di cartone originali? beh..prima cosa buttale nel cesso..poi bisogna vedere quanto vuoi spendere..

12. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...casse originali BMW...spesa il meno possibile... :mrgreen:

saluti

13. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    beh, allora ti consiglio un bel kit della hertz..qualità buona e prezzi nn esagerati..già con queste sentirai una bella differenza.. :mrgreen:

14. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Esattamente quello ke ho fatto io + un un bel ampli :lol: :mrgreen: :lol: e la di fferenza si sente... eccome :mrgreen:
    Ma la sorgente originale (business CD) fa davvero pena :frown:

15. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io ora con la professional posta nel baule dietro..sento strabene!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina