Togliendo la mia Becker (4x30w max, 4x18w RMS) e rimettendo la Business CD originale ho notato che la qualità del suono è veramente pessima! Eppure le casse sono sempre quelle... è cambiata solo la sorgente! Mi chiedevo quindi quale fosse il motivo di questa differenza... il finale di amplificazione (quindi la quantità e la qualità dei watt erogati) oppure è l'elettronica in se che è scadente... Nel primo caso basterebbe mettere un discreto amplificatore e si risolve tutto? Magari niente di megapotente... diciamo un 4x40w un po' decente... Nel secondo caso, la soluzione migliore sarebbe cambiare l'autoradio originale con una aftermarket buona, ma volendo rimanere sull'originale.... c'è differenza di qualità audio tra la BUSINESS e la PROFESSIONAL? In teoria la secondo è migliore.... ma vorrei qualche conferma perchè il fatto che costi di più non è detto che vada meglio!
mah veramente io lascerei perdere tutto l'universo bmw e punterei su un buon aftermarket.. sinceramente non ho potuto apprezzare differenze degne di essere chiamate tali... per quanto riguarda l'ampli... lascia perdere... se sei nel dubbio prima cambia radio e poi casomai aggiungi l'ampli..
Era per non rovinare l'armonia del design originale... Ovvio che per avere on'ottima qualità bisogna cambiare tutto, ma per avere una qualità abbastanza buona al posto della sufficiente di serie pensavo bastasse qualche modifica...
nella mia ho navi 16:9 originale bmw con radio TMC professional, amplificatore AUDISON e sistema casse\tweeter\sub della hertz e credimi che si sente da Dio..pur avendo la sorgente originale...nn sarò un intenditore di qualità audio..magari se sonic ascolta il mio impianto dice che fa cagare..ma per me suona veramente bene!! quindi prima di cambiare autoradio secondo me dovresti rivedere il sistema che ci sta attorno..una radio nn originale sulla plancia bmw secondo me è una SCHIFEZZA! poi son gusti...ciao
ho visto ora la domanda...io prima avevo BUSINESS,ora ho la PROFESSIONAL e secondo me ce una bella differenza..ovviamente meglio la professional...
mah, io ho il professional ,e per un periodo usavo il lettore dvd pilotato dalla radio, poi ho cambiato e messo l'audio del dvd diretto..... TUTTA UN'ALTRA MUSICA!!!!!!!!!!!!!!
Ste' io ti dico solo che fino a ieri sono andato con il dvd analogico.. diretto sull'ampli... e andava bene... ora ho messo la linea a fibre ottiche... behhh e' lo stesso impianto e la stessa roba.. il processore e' su flat.. eppure ho guadagnato in dinamica e in precisione da far PAURAAA!!
Nemmeno io sono un'intenditore... ma la differenza tra la Becker e l'originale è abissale! Se tu comune mortale ( ) come me dici che si sente da Dio penso che vada bene anche per me.... Sonic e Stecca essendo dei gran appassionati del settore sicuramente storceranno il naso... i loro livelli di qualità audio stanno su un'altro pianeta! :wink:
Thanks! Le future professional(quelle della 1er e della 3er E90 per ora) hanno pure il lettore mp3 oltre al doppio sinto e alla qualità in più che dici.... bene!
..io ho il lettore cd in plancia, per migliorare il sound senza stravolgere la plancia con lettori after market cosa potrei fare?... ciao
hai ancora le casse di cartone originali? beh..prima cosa buttale nel cesso..poi bisogna vedere quanto vuoi spendere..
beh, allora ti consiglio un bel kit della hertz..qualità buona e prezzi nn esagerati..già con queste sentirai una bella differenza..
Esattamente quello ke ho fatto io + un un bel ampli e la di fferenza si sente... eccome Ma la sorgente originale (business CD) fa davvero pena :frown: