Quali sono le migliori gomme termiche per BMW? Cosa consigliate e avete montate? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali sono le migliori gomme termiche per BMW? Cosa consigliate e avete montate?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da PEPPE FERRARI, 11 Agosto 2010.

Tag (etichette):
  1. PEPPE FERRARI

    PEPPE FERRARI Aspirante Pilota

    45
    1
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    95
    EX 535 d touring eccelsa
    Salve a tutti, come ogni volta che cambio auto a fine estate sorge il problema delle gomme termiche:
    Navigando nel forum trovo molte discussioni su quali siano le migliori gomme termiche da montare e pareri contrastanti, c'è chi esalta le falken, chi le pirelli, chi le michelin, dunlop, nokian, ecc.
    personalmente ho provato le pirelli winter 210 snowsport su una passat station e mi sono trovato benissimo, ma quella era un'altra vettura ora ho una 535d touring quindi trazione posteriore gomme maggiorate e pesi differenti.
    qualcuno che possiede la mia stessa auto sa consigliarmi in base alla propria esperienza?
    Attualmente monto le 245/40/18 ma guardando sul libretto vedo che posso montare le 225/50/17 dato che è risaputo che su neve le gomme piccole vanno meglio sono orientato sull'aquisto di quattro cerchi per montare la 225.
    accetto consigli sulla marca.:-k:-k[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  2. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ciao,

    discussioni sui pneumatici invernali ce ne sono a decine, soprattutto nella sezione "Assetti, cerchi freni e gomme"

    Anch'io dai 18" estivi ho optato per i 225/50-17 e mi sono stati consigliati i Kumho Kw27.

    E' la mia prima esperienza con gomme invernali, ma con la neve di quest'inverno non sono mai rimasto fermo, neppure in montagna.

    Ah, guarda pure nel mercatino, ci potrebbero essere buone occasioni!
     
  3. #Fede89#

    #Fede89# Collaudatore

    265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    da gommista e sulla base del qunatitativo di termiche vendute la scorsa stagione: NOKIAN

    rapporto qualità prezzo ottimo.. e a differenza di pirelli michelin ecc le paghi meno e se nn fai tanta strada una stagione in più la fai senza che si induriscano a differenza di altri marchi..

    io le monto sulla mia, su quella di mio padre, madre, mia morosa, suoceri, mio fratello, sua moglie, cugini e relative mogli...
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io monto proprio nella misura 225/50/17" le Gt-Radial Champiro Gt-Ax da ormai 2 stagioni, e vanno benissimo mi sono sempre tolto da tutte le situazioni compresa la terribile rampa del garage :lol: (e nelle 2 utlime stagioni di neve ne è scesa #-o)
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    mi sembra che le migliori gomme da neve attualmente sul mercato (migliori secondo i test) siano le Vredestein Snowtrac 3 ...
     
  6. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Misura massima: 205/55-16

    Per le nostre ci vogliono le Wintrac Xtreme
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2010
  7. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    ...io ho le Vredestein Wintrac Xtrem da 245/40-18 e sono molto soddisfatto...Non sarà certamente la migliore ma ha un buon rapporto qualità/prezzo...
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io ho le Matador montate sui 18" perche' non voglio altri cerchi in lega in garage.....che dire, la macchina mantiene la sua linea anche in inverno con i cerchi da 18" e dove vai con un 18" vai con un 17".....ho fatto il passo Gardena dopo una intensa nevicata alle 06:30 di mattina e mi son anche permesso di togliere i controlli e cazzeggiare un po' in salita....vai tranquillo. l'importante e' metterle quando la stagione e' realmente piu' fredda e toglierle ai primi aumenti di temperatura. Con meno di 600 euro le ho prese....sono soddisfatto, vanno molto bene anche sul bagnato e hanno un ottimo comfort e tenuta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io ho preso dei 17 a parte più che altro perchè non avevo voglia di andarmele ogni volta a fare montare smontare ... poi a volte li tolgo e rimetto a seconda dell'uso e dell'andamento meteorologico ...
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma le invernali attuali le puoi tenere su tutta la stagione fredda, vanno benissimo!
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sì però a me fa comodo avere 2 treni, abito nel nord del piemonte ed abbiamo una casa in montagna a courmayeur e una al mare vicino a sanremo ... a febbraio magari da me ci sono 10 gradi, in valle d'aosta 0 (e l'obbligo delle termiche) e al mare anche più di 20 ...

    infatti su tutte le macchine io tengo sempre il doppio treno di gomme, me le cambio da solo ... con un sollevatore idraulico (di quelli da supermercato) ed un trapano a batteria ci metto 15 minuti, lavoro un po' ma non devo perdere tempo dietro al gommista ...

    ha anche il vantaggio che all'occorrenza hai 4 ruote di scorta ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tra l'altro sul 5er dietro ho i 275, per mettere gli invernali dovrei montare i 245 sui cerchi col canale più largo ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh la tua e' una condizione diversa, io le invernali le metto per l'inverno e le tolgo a fine stagione fredda e non ho spesa per un treno di cerchi in piu' che poi mi starebbero a prendere posto per parecchi mesi all'anno. Direi che ognuno deve capire cos'e' la cosa piu' pratica per lui.
     

Condividi questa Pagina