Quali sono i migliori Pneumatici Invernali? Consigli, opinioni e pareri. Voi cosa montate? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali sono i migliori Pneumatici Invernali? Consigli, opinioni e pareri. Voi cosa montate?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da playforum, 12 Ottobre 2017.

Tag (etichette):
  1. playforum

    playforum Kartista

    82
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Fine ottobre devo montare le gomme invernali. Al momento monto 245/50 R18 100W Runflat / Pirelli Cinturato P7. A mio parere non è una gran gomma...è molto dura. Come gomme invernali che marche consigliate? Io abito in collina, il 90% dei km è effettuato su strade con tornanti quind il consumo delle gomme è elevato. Attendo consigli. Ovviamente devono essere runflat. Grazie.
     
  2. kone

    kone Aspirante Pilota

    10
    1
    9 Marzo 2017
    a cavallo tra Romagna e Marche
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0 Futura
    E' molto dura perchè sono runflat. Le ho eliminate da tempo, altro viaggiare!
     
  3. Mcgra

    Mcgra Aspirante Pilota

    8
    1
    1 Agosto 2016
    Varese
    Reputazione:
    17.815
    X3 G01 MSport
    Io ho montato l’anno scorso le Nokian WR 4 XL non runflat , mi sono trovato benissimo e non costano neanche tanto se le acquisti sul web ...queste sono le caratteristiche:Gomme «NOKIAN» modello «WR A4 XL» invernali, misura 245/50 R18 (larghezza 245, serie 50, diametro 18). Ha un INDICE DI VELOCITA' V (rappresenta la velocità massima alla quale il pneumatico può viaggiare 240 km/h). Ha un FATTORE DI CARICO 104 (corrisponde al carico massimo che il pneumatico può sopportare 900 kg).
    Comunque non runflut sono molto più morbide , ma devi considerare il fatto che la macchina se nata con le run..
    la taratura delle sospensioni è studiata appositamente e poi se buchi? Io ho comprato un kit compressore più liquido compatibile con le valvole ..
    Ciao
     
  4. igel

    igel Kartista

    77
    4
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    13.274
    BMW X5 xDrive 30d (F15)
    Pirelli Winter Sottozero RF
     
  5. Luca Mantini

    Luca Mantini Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW Serie3
    Puoi acquistare dei pneumatici touring che garantiscono buone prestazioni e un eccezionale confort di guida. Inoltre il battistrada ha una maggior durata e il consumo del carburante è decisamente inferiore. Tra quelli che ho provato ti consiglio Continental ContiWinterContact TS 850 che sono quelle con le migliori prestazioni. Anche le Michelin Alpin A4 sono molto interessanti in quanto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Su questo sito https://www.gomme-auto.it/i-migliori-pneumatici-invernali puoi trovare tante marche diverse e molte offerte interessanti.
     
  6. FiloX3

    FiloX3 Kartista

    50
    7
    2 Gennaio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    47.398
    X3 F25 30d xdrive
    Ho montato Goodyear Ls2 245/45 R19 sui 19 di serie. Sono 4 stagioni.

    La 245 sul cerchio dietro non si può guardare. Il cerchio spunta fuori dalla gomma... sembra un carro agricolo. Dite che M+S differenziate sono da codice? Il libretto indica la 245 per M+S...

    La macchina sembra più agile ma il grip e scarsino... mi sa che le gomme fanno abbastanza pena. Erano le uniche Runflat disponibili. Avrei dovuto prendere le nuove Bridgestone temo.

    Non le ho provate su neve.
     

Condividi questa Pagina