Avete visto come e' scandaloso il terminale della E90 320d ? Sembra un pezzo di grondaia..... Avrei intenzione di sotiuire solo il terminale (gli ultimi 10cm....), con uno ovale e cromato. Qualcuno sa darmi qualche aiuto ? E' gia' stato fatto ? Avete delle foto ?
Ciao Gibbo....prova a vedere questo... http://cgi.ebay.it/Original-BMW-Aus...ryZ57347QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ciaoooo
Ne approfitto, senza aprire un nuovo topic (spero che sia consentito). Anche io ho (avrò) una 32d E91 fra poco e mi dovrò sorbire la "grondaia". Vi chiedo, per favore con pazienza che sono nuovo del forum: - per montare uno scarico singolo occorre segare il terminale o sostituire solo un pezzo? - è un intervento da fare in officina o semplice anche per un emerito incapace come me? - qualcuno l'ha già sostituito? A me ne basterebbe uno dritto, cromato, rotondo o meglio ancora ovale. grazie!
scusa una domanda, la tua E91 è nuova o l'hai presa usata? Perchè da settembre tutte le E91 320d hanno il fap di serie e il teminale diritto
oh bella! E' nuova. Eppure mi pare di aver capito che il terminale dritto cromato sia solo sulle 330d: tant'è che alla mia affermazione "è osceno!", lui mi ha detto che purtroppo non c'è neanche optional. Quanto al FAP è una piacevole novità. Fra pochi giorni la ritiro e VI dico. Grazie, Black
Te lo assicuro il terminale è diritto, la mia E91 320d è arrivata mercoledì scorso e la sono andata subito a vedere anche se la ritirerò a gennaio. Il terminale non è sromato, ma basta comprare l'accessorio originale bmw per qualche decina di euro e stai a posto.
quoto, anche la mia, ritirata il 30 novembre, ha il terminale dritto. Ma il cromato fascia quello vecchio o va tagliato?
esatto, praticamente si infila esternamente nel terminale e ha la parte finale con il bordino curvo, per farlo sembrare un pezzo unico con la marmitta. L'evvetto visivo è ottimo. se avete ancora un po di pazienza, a giorni la vado a prendere in concessionaria per montarla appena ritiro la macchima
Mi ero informato per la maccina di mio fratello che ha preso un 320d Mpack con cerchi da 18'' e mi hanno detto che per il copri terminale non ci sono problemi lo applicano in concessionario, anche le 330d con il doppio scarico hanno lo stesso scarico e poi gli viene applicato il finale cromato. Per via del terminale con finale dritto o curvo la differenza è che tutte quelle con il terminale curvo non hanno il filtro antiparticolato installato di serie, quelle con il terminale dritto lo hanno già di serie, tutto qui. Ciao a tutti Ghellar
Black... non credo che il FAP sia di serie... Sulla mia 120d (ordinata a metà settembre) era optional per 600 e qualcosa euro...
Tu hai il leasing vero? Non so bene come funziona... dopo un tot di tempo restituisci l'auto? Non ti rompono le balls(leggasi: ti fanno pagare la ristemazione come da originale) quando la riconsegni?
L'ovale che si vede nella foto e' lo stesso della E90 ? Qualcuno ha delle foto da vedere per E90 ? Tagliando la curva terminale e saldando quello cromato, non c'e' il rischio che col tempo lo scarico ingiallisca ? Normalmente il pezzo cromato e' montato sopra allo scarico di serie, cosi' che rimanga una intercapedine di aria e si scaldi meno. Cmq la curca originale, dopo solo 10.000km e' gia' diventata brutta e rovinata. Bisgnerebbe rompere le scattole alla concessionaria Bmw e farsi cambiare il terminale in garanzia.....
Ho ritirato la vettura il 23 dicembre scorso (ha il FAP di serie ma sul libretto non è così chiaro) e provato a chiedere al mafgazzino ricambi per il terminale cromato: mi han chiesto il numero di telaio (che non avevo) e scoperto che era una E91 dell'ultimo stock mi han detto che il terminale cromato per queste non esiste (ancora): ora, il terminale ovale dritto è meglio di quello a muso in giù, ma nello spazio della carrozzeria ci sta proprio male, sia per lo spazio che è veramente tropoo largo rispetto alla dimensione del tubo che per il colore (non cromato). Perciò, TI PREGO, HELP, CHIEDI ALLA TUA CONCE..... Quanto al FAP sulla SErie 1, su quella è optional.
Ci sono passato ieri, ma era troppo tardi, stavano chiudendo. Ci passerò venerdì in mattinata. poi ti faccio sapere
Aggiornamento: Stamattina sono passato in concessionaria e ho ordinato la flangia cromata per lo scarico.....costo 50€, arriverà venerdi prossimo. E' lo stesso particolare del berlina. venerdi vi do anche il codice
Solo oggi sono potuto passare a ritirarlo il codice pezzo è 82 12 0 410 149 il prezzo scontato è 40€ Vi posto un paio di foto pezzo, poi appena lo potro montare vi faccio vedere il prima e dopo