veramente non so cosa dirti.... Al più presto farò rimappare la centralina e sostituirò lo scarico alla mia Z4 3.0i...ma come te non so che scarico mettere!! Il mio meccanico uff. BMW mi farà l'intervento senza abbattere la garanzia a mi ha detto che vuole mettere la Remus....bella marmitta ma non so quanto possa cambiare perchè la nostra macchina già con lo scarico originale han un bel sound Riguardo la super sprint è una armitta svuotata che va solo più rumore ma si perde di prestazioni.... Dobbiamo trovare uno scarico che non fa perdere cv,magari ce ne fa guadagnare un paio e che abbia un sound da brivido magari con il ritorno di fiamma A breve andrò da Tanturri con Silverghost a vedere una marmitta artigianale...con 4 uscite Tienimi aggiornato sulle tue decisioni
Ciao ragazzi, anche io ho il 3.0 però vi dico subito che per ottenere l'aumento della potenza con il solo terminale farete ben poco e resterete a bocca asciutta; il terminale serve solo per migliorare il sound e proprio per questo vi consiglio invece la Supersprint rispetto alla Remus e che io monto con soddifazione da ormai oltre un anno. A tal proposito vi rassicuro: con la Supersprint non perderete nessun cavallo; non è che invece il meccanico della BMW consigli la Remus perchè è più costosa? altro discorso per lo scarico artigianale, con qulello accontenterete udito e pedale del gas!
Re: Quale scarico x la Z4 3.0??? Prova a chiedere a http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms.cgi?ct=3&cc=195033072&cl=1&iq=000212487198032205009296&cb=0 BARTOLI di Faenza produce scarichi artigianali e dicono sia il migliore, spedisce in tutta Italia (sempre che sia uno scarico che ha già fatto altrimenti gli devi portare la macchina e te lo fà su misura). Per il centrale e il finale di una MINI COOPER S chiede 600 euro, per centrale + finale di una Z3 m coupè chiede 800 euro, quindi i prezzi sono piuttosto buoni
Re: Quale scarico x la Z4 3.0??? Mao ti sei fatto fare centrale e finale x la cooper S? come va? Hai foto?
Re: Quale scarico x la Z4 3.0??? Non ancora ma sono seriamente intenzionato, anche perchè il prezzo sinceramente mi sembra piuttosto onesto...
Con il solo terminale i guadagni come cv sono pressochè nulli, se vuoi il ritorno di fiamma devi sostituire tutto l'impianto con uno artigianale il più dritto possibile e senza frangifiamma...però le prestazioni calano...e di molto... se vuoi solo le fiamme invece esiste un kit che inietta benzina nell'uscita del terminale e con unascintilla la fà incendiare, lo comandi tu con un pulsante...però è solo effetto scenico...
Ciao teo questo kit a comando per il ritorno di fiamma dove lo posso vedere nel web per farmi un'idea sui casti e sulle applicazioni?
Re: Quale scarico x la Z4 3.0??? Bello e il prezzo è ottimo calcolando che per il jcw servono 850 euri
Effetto scenico da svenimento Credo anche io sia un pò esagerato e credo anche poco sicuro...anche se mastico un pò di inglese non capisco come funziona....
quello è un esempio...ce ne sono anche molto più belli. I migliori hanno la fiamma non esagerata, dritta e colorata...
Re: Quale scarico x la Z4 3.0??? Interessante, ma come sono, li hai visti "all'opera"? merita l'artigianale o è meglio orientarsi su un prodotto di tipo industriale?