Quale panno per pulire la pelle? | BMWpassion forum e blog

Quale panno per pulire la pelle?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da RossoCorsa, 19 Maggio 2007.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Scusate ragazzi,

ma per pulire parti in pelle dell'auto dalla polvere mi hanno consigliato di prendere semplicemnte un panno in microfibra e di inumidirlo con acqua. Ma quale panno scegliere?
    Andando ad es. sul sito della Meguiars il panno lo trovo, ma sembra specifico per l'esterno.

Esempio: http://www.meguiars.it/index.php/it/home.products/prodotti-meguiars.html

Questo andrebbe bene (anche se è per esterno)?

http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Supreme+Shine+Microfiber.html?sku=1101030

In alternativa ho trovato questo sito con prodotti della Sonax... sembrano essercene alcuni specifici per gli interni:

http://www.alan-italia.it/home.aspx?area=products&explode=LINEA ROSSA&filter=PELLI E PANNI

Sennò se avete altri siti o marche da consigliarmi, sono tutto orecchi! :wink:

2. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Paolo io ne ho 2 della Mcguairs.
    Quello giallo (che hai linkato) e quello bianco.

Praticamente sono identici, solo che quello giallo lo uso per l'esterno,
    mentre quello bianco (più delicato come colore) per l'interno.

Sono più che ottimi.

3. wirtus

wirtus Aspirante Pilota

9
    0
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    io li pulisco con una normale spugna umida e poi asciugo con un normale straccio in cotone.

4. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Confermo che i prodotti della Meguiars sono ottimi e di effetto strabiliante, io prima pulisco la pelle con le salviette Rich Leather Wipes e poi gli do Rich Leather Spray, tuti procurati dal sempre ottimo e gentile Robbè :wink:

Il rosso è ritornato rosso vivo e sembra nuova =D>

5. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
  6. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ho pure quello :mrgreen: Ormai i prodotti della Meguiars li ho tutti #-o Io quel panno che è in microfibra lo uso per la carrozzeria una volta stesa la cera.

Per la pelle, prima uso acqua e sapone neutro passandolo con una spugnetta, poi asciugo con un panno di cotone poi uso le salviette che ti ho postato passando da per tutto, una volta secche le conservo per poi stendere successivamente l'olio dopo averlo spruzzato..

7. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si infatti vedo che si riferisce appunto agli esterni. Però se lo uso per l'interno va bene lo stesso?

8. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Potrebbe andare bene per spolverare, per passare l'olio o gli altri prodotti penso che non va bene per il fatto che è molto assorbente, da molto l'impressione di una morbidissima asciugamano da bidet :mrgreen:

9. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    :mrgreen: Vabbè allora uso quello che c'ho io in bagno! :mrgreen:

Cmq io vorrei usarlo prima di tutto per togliere la polvere inumidendolo e poi passerei quelle salviettine che hai preso tu per ravvivare la pelle. :wink:
    Dovrebbe andar bene così?

10. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

Se non ricordo male la tua ha la pelle chiara, io ti consiglio di prendere una bacinella piena di acqua, ci sciogli dentro un pò di sapone liquido neutro (va bene quello che usi per lavarti le mani basta che sia delicato) e poi con una spugnetta una volta imbevuta e ben strizzata la passi in piccole zone energicamente ma senza esagerare.
    Già con questa operazione vedrai che la pelle cambia colore.
    Poi dopo aver ben asciugato ci passi quelle salviette della Meguiars, e vedrai che le grinze diventano morbide e un pò si riassorbono dando un aspetto molto più giovane all'interno. Il toccasana finale è l'olio all'aloe spruzzato sopra e steso sempre con le salviette che hai utilizzato prima. La pelle rimarrà lucida e morbida per parecchio tempo, volante compreso.
    Ci vuole circa un oretta perchè se la assorba completamente e quando guidi allacciati le cinture perchè dopo si scivola parecchio :mrgreen: .

11. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
  12. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
  13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    qualcuno di voi ha usato la nuova cera nxt generation della meguiars ? i risultati?

14. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Se la tua è nero pastello i risultati sono sbalorditivi, sembra sempre bagnata e lucidissima.

15. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    e per gli interni misti?non vorrei che col prodotto per la pelle macchiassi il tessuto...e viceversa...

16. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Non ti so rispondere, ma credo che si debba solo usare più attenzione a non fare andare il prodotto giusto per l'uno sull'altro.

17. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Eh lo sò :sad: però cavolo tutte le volce ci vuole una vita!

18. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    dunque ragazzi nn vorrei sembare arrogante, ma per pulire la pelle soprattutto quella dell'auto devono essere utilizzati dei prodotti specifici, per pulire la pelle di qualsiasi colore la collonil (marca che produce prodotti per la pelle da + di 50 anni) produce un prodotto specifico per i sedili delle auto oppure potete prendere il mild e o l'unicreme sempre della collonil che servono a pulire tutti i colori basta che sia pelle liscia, poi per mantenere nutrita la pelle e renderla sempre morbida e lucente dovete prendere la crema delicata della prestige la fanno neutra per tutti i colori oppure nera specifica per i sedili e i divani neri. nn lo dico per male ma io vendo pelle e cuoio e molti prodotti per trattare la pelle, e sineramente i prodotti da me elencati sono testati e la gente che li ha utilizzati (compreso me) ne è rimasta + che soddisfatta. appena posso vi posto le foto dei prodotti, se siete interessati posso vedere se posso spedirveli.

19. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    allora dove posso uppare le foto dei prodotti ? se vi interessano per chi ha gli interni in pelle possiamo fare un ordine e ve li spedisco , se magari nn credete nell'eficacia dei prodotti ( e posso capirlo =) , no problem) magari lo posso mandare a qualcuno e poi lui posta un commento sui prodotti =) fatemi sapere come posso uppare le foto perchè nn ho uno spazio web dove metterle :(

20. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Mettile pure quì le foto che vediamo di cosa si tratta :wink:

Condividi questa Pagina