Bungiorno a tutti, dove vado a Roma per fare il cabio olio filtri ed un bel checkup completo? Vorrei far dare una controllata generale, braccetti, testine, sinent block ecc, in conce mi spennano, però non avendo un mecca di fiducia ho paura ad affidarmi ad un generico che poi magari non sa bene dove mettere le mani (mi è già capitato). Qualche consiglio?
sto cercando anke io un officina che faccia centraline e scarichi ma mi hanno risposto in pochissimi su un topic che ho aperto al riguardo..
E' un'officina BMW quindi fa garanzie e tutto il resto, conra che mio padre ha sostituito il cambio del 535 da lui, naturalmente in garanzia! io c' ho fatto tutti i tagliandi ed ho rimappato la centralina. Penso unica officina a Roma degna del nome BMW, anche se non è propriamente a buon mercato.
Ciao, posso dirti che personalmente ho provato la Samocar di via salaria, Borgognoni alla Balduina e Sirio auto sulla flaminia, li conosco da una decina d'anni e a loro ho affidato 5 serie 3 (E36 ed E46). Samocar: sono dei farabutti, ogni 25.000 km mi cambiavano dischi e pasticche sostenendo che si consumavano (all'ora avevo una E36 1.8 benzina). Quando si dissaldava il filo della pompa benzina mi cambiavano tutta la pompa (mai gli venne in mente neanche sotto mia espicita richiesta, di avvisarmi che bastava risaldare il filo nel contatto), tagliandi decisamente cari e in una occasione non sono neanche sicuro avessero cambiato l'olio... Borgognoni: 'na mezza schifezza, non sono affatto cortesi, quando gli porti la macchina sembra che ti facciano una cortesia a riceverti, e mio avviso anche poco competenti. Dopo aver rifatto frizione al 320Ci mi hanno sbragato due attacchi marmitta e non volevano cambiarli, ho dovuto insistere fino al limite del litigare. A parte questo nelle occasioni in cui ho chiesto consulenze, anche spicciole, non hanno saputo fornire risposte. Sirio: decisamente meglio, è l'officina dove, negli ultimi 4 anni ho portato le mie auto. Sono abbastanza cortesi (non eccezionali) ma hanno un capomeccanico scrupoloso e competente, modo di fare che "propaga" agli altri meccanici. L'unico difetto è che devi stargli un pò appresso, non ti aspettare che facciano più del dovuto., ma è anche vero che tante volte ho portato l'auto con qualche cazzatina (spie di avaria accese, fusibili rotti, diagnosi elettronica, cambio software funzioni) e mi hanno sempre accontentato in tempo reale, a volte senza neanche farsi pagare. Ad ogni modo hanno prezzi nella media ma gli interventi che hanno fatto non mi hanno mai dato problemi. Ci sono due ragazzi (Fabio e Maurizio) competenti di elettronica e molto disponibili, anche i ricambisti sono bravi (Valerio). Se cerchi elaborazioni, diciamo di alto livello, c'è sicuramente Liviani su via Trionfale, ex capomeccanico del team BMW supersport. Caro, decisamente caro, ma in grado di elaborare una M3 e darle 700 cavalli (fece notizia la rottura del suo banco motore quando ci mise sopra la "cara e vecchia" M3 E36 da lui vitaminizzata). Dopo diversi anni e un pò di esperienza i tagliandi "base" (olio, filtri vari, dischi e pasticche) li faccio da me (e con l'aiuto di mio zio carrozziere che ci mette martinetti e chavi particolari e un amico benzinaio che mi presta il ponte ), almeno posso scegliere cosa mettere, mi diverto e risparmio un buon 40% della spesa. Ad ogni modo per inteventi meno semplici mi rivolgo in officina autorizzata, il problema è unicamente di trovare l'officina che ti dia fiducia nel lasciargli la macchina non dovendo dire il rosario quando la riprendi. Ciao
quoto perchè, aldilà dell'essere stato presentato dalla proprietaria della mia BMW E36, si sono sempre comportati in maniera ottima!!
per alba,ma che ci ha fatto per arrivare a 700cv? Due turbine,io mi ricordo la m3 3.0 e36 di senni biturbo da 500cv..
Se riesco a ritrovare l'articolo che avevo te lo mando, anche perchè a memoria non ricordo nei dettagli la preparazione. Mi sembra di ricordare che aveva una doppia turbina, il discorso dei 700 cv veniva dal fatto che il banco che aveva rotto il suo banco da 600cv e aveva portato la macchina nel nord italia per testarla. Ad ogni modo ricordo che oltre all'impressione che mi fece la notizia mi feci diverse risate al pensiero che si possa "rompere" un banco motore per i troppi cavalli Non vorrei dire una cazzata ma su youtube ho vito il filmato di una m3 e36 con 1000cv.....ecco i link http://www.youtube.com/watch?v=lAhy0qfvMl4 http://www.youtube.com/watch?v=q77w0kqqsjg&mode=related&search= Questa invece fa un rumorino niente male http://www.youtube.com/watch?v=gmJc-tweqYM altri... http://www.youtube.com/watch?v=WJfxzVfzheE
a parte sconsigliare fortemente l'incompetenza e la scortesia di borgognoni, io da roma vado spesso a latina da monaco motors... non sono proprio comodissimi, ma per me nemmeno troppo, mi ci trovo spesso per lavoro. finora mi hanno sempre servito al volo in giornata e questo è una gran cosa! una volta mi hanno anche "prestato" un'auto dimostrativa visto che avevo un po' di cose da fare... probab gli porterò anche la mia moto bmw!! ciao...
una volta ci sono salito, avevo 14 anni ed era gialla con la scritta senni. Mi ricordo i filtri aria mod. daytona. Mi innamorai lì della bmw... ps: sono "salito" anche su una M coupè......complimenti.