Quale officina a Roma??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale officina a Roma???

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da somfy, 31 Marzo 2007.

1. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Bungiorno a tutti,
    dove vado a Roma per fare il cabio olio filtri ed un bel checkup completo?
    Vorrei far dare una controllata generale, braccetti, testine, sinent block ecc,
    in conce mi spennano, però non avendo un mecca di fiducia ho paura ad affidarmi ad un generico che poi magari non sa bene dove mettere le mani (mi è già capitato).
    Qualche consiglio?

2. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Ma i romani dove stanno????

3. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io vado da patriarca,e' un po caro ma e' molto competente:wink:

4. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Patriarca

5. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Zio Patriarca, Via Avezzano

6. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    sto cercando anke io un officina che faccia centraline e scarichi ma mi hanno risposto in pochissimi su un topic che ho aperto al riguardo..

7. michele_120d

michele_120d Aspirante Pilota

13
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d Futura
    scusate, ma Patriarca è una officina BMW dove si possono portare le auto ancora in garanzia?

8. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    E' un'officina BMW quindi fa garanzie e tutto il resto, conra che mio padre ha sostituito il cambio del 535 da lui, naturalmente in garanzia! io c' ho fatto tutti i tagliandi ed ho rimappato la centralina. Penso unica officina a Roma degna del nome BMW, anche se non è propriamente a buon mercato.

9. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Ciao, posso dirti che personalmente ho provato la Samocar di via salaria, Borgognoni alla Balduina e Sirio auto sulla flaminia, li conosco da una decina d'anni e a loro ho affidato 5 serie 3 (E36 ed E46).

Samocar: sono dei farabutti, ogni 25.000 km mi cambiavano dischi e pasticche sostenendo che si consumavano (all'ora avevo una E36 1.8 benzina). Quando si dissaldava il filo della pompa benzina mi cambiavano tutta la pompa (mai gli venne in mente neanche sotto mia espicita richiesta, di avvisarmi che bastava risaldare il filo nel contatto), tagliandi decisamente cari e in una occasione non sono neanche sicuro avessero cambiato l'olio...

Borgognoni: 'na mezza schifezza, non sono affatto cortesi, quando gli porti la macchina sembra che ti facciano una cortesia a riceverti, e mio avviso anche poco competenti. Dopo aver rifatto frizione al 320Ci mi hanno sbragato due attacchi marmitta e non volevano cambiarli, ho dovuto insistere fino al limite del litigare.
    A parte questo nelle occasioni in cui ho chiesto consulenze, anche spicciole, non hanno saputo fornire risposte.

Sirio: decisamente meglio, è l'officina dove, negli ultimi 4 anni ho portato le mie auto.
    Sono abbastanza cortesi (non eccezionali) ma hanno un capomeccanico scrupoloso e competente, modo di fare che "propaga" agli altri meccanici.
    L'unico difetto è che devi stargli un pò appresso, non ti aspettare che facciano più del dovuto., ma è anche vero che tante volte ho portato l'auto con qualche cazzatina (spie di avaria accese, fusibili rotti, diagnosi elettronica, cambio software funzioni) e mi hanno sempre accontentato in tempo reale, a volte senza neanche farsi pagare.
    Ad ogni modo hanno prezzi nella media ma gli interventi che hanno fatto non mi hanno mai dato problemi.
    Ci sono due ragazzi (Fabio e Maurizio) competenti di elettronica e molto disponibili, anche i ricambisti sono bravi (Valerio).

Se cerchi elaborazioni, diciamo di alto livello, c'è sicuramente Liviani su via Trionfale, ex capomeccanico del team BMW supersport.
    Caro, decisamente caro, ma in grado di elaborare una M3 e darle 700 cavalli (fece notizia la rottura del suo banco motore quando ci mise sopra la "cara e vecchia" M3 E36 da lui vitaminizzata).

Dopo diversi anni e un pò di esperienza i tagliandi "base" (olio, filtri vari, dischi e pasticche) li faccio da me (e con l'aiuto di mio zio carrozziere che ci mette martinetti e chavi particolari e un amico benzinaio che mi presta il ponte :mrgreen: ), almeno posso scegliere cosa mettere, mi diverto e risparmio un buon 40% della spesa.
    Ad ogni modo per inteventi meno semplici mi rivolgo in officina autorizzata, il problema è unicamente di trovare l'officina che ti dia fiducia nel lasciargli la macchina non dovendo dire il rosario quando la riprendi.
    Ciao

10. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    :wink:

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quoto perchè, aldilà dell'essere stato presentato dalla proprietaria della mia BMW E36, si sono sempre comportati in maniera ottima!!=D>=D>

12. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    per alba,ma che ci ha fatto per arrivare a 700cv?
    Due turbine,io mi ricordo la m3 3.0 e36 di senni biturbo da 500cv..
    :mrgreen:

13. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Se riesco a ritrovare l'articolo che avevo te lo mando, anche perchè a memoria non ricordo nei dettagli la preparazione.
    Mi sembra di ricordare che aveva una doppia turbina, il discorso dei 700 cv veniva dal fatto che il banco che aveva rotto il suo banco da 600cv e aveva portato la macchina nel nord italia per testarla.
    Ad ogni modo ricordo che oltre all'impressione che mi fece la notizia mi feci diverse risate al pensiero che si possa "rompere" un banco motore per i troppi cavalli :mrgreen:
    Non vorrei dire una cazzata ma su youtube ho vito il filmato di una m3 e36 con 1000cv.....ecco i link
    http://www.youtube.com/watch?v=lAhy0qfvMl4
    http://www.youtube.com/watch?v=q77w0kqqsjg&mode=related&search=

Questa invece fa un rumorino niente male
    http://www.youtube.com/watch?v=gmJc-tweqYM

altri...
    http://www.youtube.com/watch?v=WJfxzVfzheE

14. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    a parte sconsigliare fortemente l'incompetenza e la scortesia di borgognoni, io da roma vado spesso a latina da monaco motors... non sono proprio comodissimi, ma per me nemmeno troppo, mi ci trovo spesso per lavoro. finora mi hanno sempre servito al volo in giornata e questo è una gran cosa! una volta mi hanno anche "prestato" un'auto dimostrativa visto che avevo un po' di cose da fare...

probab gli porterò anche la mia moto bmw!!

ciao...

15. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    una volta ci sono salito, avevo 14 anni ed era gialla con la scritta senni. Mi ricordo i filtri aria mod. daytona. Mi innamorai lì della bmw...
    ps: sono "salito" anche su una M coupè......complimenti.

16. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    M3 turbo??? .... solo uno a roma ..... b&m .. :D:D:D

io comunque vado da Zuchett .. ;)

17. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW