Lo so, è un post stile flame ma ogni tanto ci può star bene no? Ecco la domandona: Vorrei un vostro parere su quale BMW acquistare. Usata, sì ma con stile... Sono indeciso se serie 3 o 5, propendo per il diesel visto che abito in zone quasi di montagna, e con un budget mooolto limitato, ahimè. Mi sono spulciato un pò le varie sezioni ma alla fine non ho trovato la risposta che cercavo. Il dubbio è quello di scegliere tra 320, 330, 520, 525, 530. Valutando ovviamente affidabilità, comfort, prestazioni e libidine estetica. Che dite domando l'impossibile?
3.0d a partire dal 193 in su , sia su 3 E46 (231) che su 5 E39 (193). poi chiaramente dipende dal tuo budget, potrei consigliarti una 330xd E46 come anche una 330xd E90/91 o anche una 5 E60/1 con tali motorizzazioni col diesel occhio ai km.
direi 530d o 330d, nuove serie (magari primi modelli) sulla scelta tra le due valuta il design e le dimensioni
bè dipende moltissimo dai danari a disposizione! ti potrei dire 320cd o 330cd e E46 ma se per budget limitato intedi 25000 o 30000 allora la cosa cambia stesso discorso se hai 7000euri
Ehmmmm effettivamente dovevo specificare meglio all'inizio ma hio ancora un minimo di pudore La cifra è 10000 neuri. E' questo il bello della sfida no?
concordo..a quella cifra trovi anche i diesel, ma con kilometraggi reali notevoli sulle spalle. piuttosto punterei ad un benzina oltre i 2 litri e metterei l'impianto. ottieni un'auto affidabile e con spese di carburante basse
la cosa migliore da fare è quella che ti sta consigliando puccio IMHO... ps: il 3.0d e46 ha 204cv (oppure 184) non 231... prendi un bel 330ci, tenuto bene, con un 100mila km, e lo paghi sui 12mila euro... alchè fai impianto gpl\metano. Se no, se vuoi spendere sui 12mila ed avere un diesel devi andare su un 320d 136cv... oppure si trovano anche i 320d 150cv, ma una svagonata di km, e cmq non coupè... basta guardare un secondo in giro e WALA: http://cgi.ebay.it/BMW-330-BMW-330C...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/BMW-330-CI-con-i...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/BMW-330-CI-CABRI...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Confesso due cose: 1- di non aver pensato al GPL 2- di aver sbavato... Grazie cmq ! p.s. come vanno le BMW 330 benz trasformate in gpl? Il motore del benza è affidabile?
imho il benza è molt più affidabile del motore a gasolio.. non ha turbina, non ha pompe ad alta pressione, non ha iniettori polverizzanti.. è un classico cilco 8 con 24 valvole (nel caso dei 6L) e punterie a recupero automatico del gioco. tutti i 6L sono affidabili con e senza gpl, l'impianto non da problemi, a patto che chi lo installa non abbia badili al posto delle mani, non so se mi spiego.. un'ottima soluzione potrebbe anche essere data dal 2.8 193cv delle 328i! tieni conto che tra 2.0, 2.2, 2.5 e 3.0 il consumo non varia poi granchè, al contrario delle prestazioni, che variano eccome!
prova a contattare l'utente "Fabio328ci"..................ha un coupè che è meraviglioso e che vuole vendere...................credo ad una cifra simile a quella che hai a disposizione................:wink:
vado un po' controtendenza... M5 E34 gasata fermo restando la validità delle indicazioni date dagli altri...
con quella spesa ci è stata la mia E39 528i compresa di passaggio ed impianto GPL fatto nuovo..nessun problema con il GPL e consumi persino inferiori alla mia ex Thema da 2000cc :wink:
il 2.8 è già parsimonioso a benzina, immagino a gas ... io con 50 euro di benzina riesco a fare 450km... misto città - extra urbano
ecchecavolo! io a benzina con la mia, con 50 euro ci farò al massimo 300 km! consiglio a tutti, sul benzina, di stare sulle cilindrate elevate, la resa è nettamente superiore
confermo puccio, con il mio 2.8 sto sulla media di 7.8 litri/100 km anche se devo ammettere che solo in alcuni casi supero i 160.. ho una guida piuttosto tranquilla. praticamente leggo quanta autonomia mi resta, metto 50 euro e aspetto di ritornare allo stesso punto...piu o meno sono 450 km, alcune volte 470, altre 430.... cmq ottimo per un 2.8 Considera anche che ho i 18...