Devo montare un set nuovo di gomme 225/45 su cerchi (replica...) da 17": quale marca mi consigliate? Quali hanno il miglior rapporto qualità/prezzo? Conviene comprarle su internet e poi farsele montare dal gommista? Ciao :question: :question: :question: :question:
Ti prego Goblin, metti tutto fuorchè le Marangoni. In autostrada su molte Marangoni si è staccato il battistrada. :exclaim: IMHO le gomme/freni sono le uniche cose in una macchina in cui non si deve badare al risparmio.
Le ricoperte forse... quelle sono gomme nuove! Le aveva anche m3violet sulla sua M3 e mi pare che non fossero così pessime... le ha anche un mio collega su un'alfa 156!
Ciao El Nino, ho ravanato su internet ed ho trovato anche questo sito ke vende gomme a prezzi davvero buoni: www.gommadiretto.it Qualcuno di voi ha provato le Dunlop SP Sport 8080???
L'ho già detto e lo ribadisco: Le Pirelli non mi sono mai piaciute! Hanno una resa superlativa nei primi 10/15.000 km. poi comincia una parabola discendente in una maniera impressionante... Me lo disse anni fa proprio un tecnico della Pirelli e, purtroppo ho constatato a mie spese.....
reifendirekt! Tradotto fa ridere, ma è cmq una buona alternativa. Io Tonin non ce l'ho lontanissimo e vado direttamente a Feltre e me le monta al prezzo del sito. ciao
Ricapitolando, le S03 (Bridgestone) sono sicuramente le migliori come prestazione pura ma credo che non durino così tanto, le Pilot (Michelin) sono un ottimo compromesso tra tenuta confort e durata ma costano un botto, le PZero (Pirelli) meglio evitarle e le Dunlop pare siano poco conosciute ai più. Quindi, tenuto conto che poi alla fin fine non sono uno "smanettone disperato", che purtroppo spesso mi tocca girare anche dentro Milano (tra rotaie, tombini e buche...) monterò le.... :question: :question: :question: :question: :question:
SVEGLIA :exclaim: :exclaim: :exclaim: :exclaim: ERA UNA DOMANDA :exclaim: :exclaim: :exclaim: Nessuno azzarda la .....scelta di gomme :question: :question: :question:
io ti direi s03 perche le ho sempre usate e sono eccezionali... poi se hai una guida pulita cioe' senza fare mille cagate sputtana gomme riesci a fare 30000km tranquillamente...
Michelin o Continental. Hanno spalle morbide che attutuscono bene le imperfezioni della strada. Inoltre la tenuta è delle migliori. Io andrei di Contisportcontact 2.
Non ci siamo, raga, su BMW il massimo è l'eagle F1 Goodyear, lasciatevelo dire da uno che fa 100.000km anno su M5 ed M3!
Ieri finalmente ho montato un set completo cerchi+gomme Alla fine la scelta è caduta sui Michelin Pilot Sport 2 (225/45).... e già che c'ero ho montato anche dei cerchi replica (modello 44) da 17" Adesso faccio prima qualche km "tranquillo" per eliminare la cera dalle gomme e poi vi faccio un resoconto completo :exclaim: :exclaim: :exclaim: Ciao