Ciao a tutti, volendo installare su un 323 l'impianto a GPL, quale tipologia mi consigliereste e indicativamente che prezzi hanno? Grazie
Un impianto a iniezione gassosa sequenziale, in base a dove abiti i prezzi variano tra i 2000 e i 2500€. L'utente Vanjkos ha installato un'impianto sulla sua 323ci.
ma non sono molto alti questi prezzi? giusto ieri sentivo che su un sei cilindri per installare l'impianto ad iniettori (2 rail da 3) e la bombola toroidale al posto della ruota di scorta vuole circa 1600 euro...
forse da te.. se lo dice il mio meccanico evidentemente me lo può fare. magari qui nella mia zona costa meno? o sono più onesti?
è anche vero che spostandosi da nord a sud i prezzi si abbassano.. io ho speso sui 1800 euro circa..(ormai 3 anni fa)
probabilmente scendendo i costi calano..io purtroppo qui ho passato i 2000 per il 528.. cmq sequenziale gassoso..meno rogne per la taratura,pur se l'iniezione liquida è accreditata di prestazioni leggermente migliori (ma i pareri sono un po' contrastanti...)
Deve fare il collaudo alla motorizzazione. Capirei i 1600€ se si sfruttassero degli incentivi regionali o statali ma come prezzo netto è veramente bassissimo.
Appena installato un impianto con centralina di controllo pilotata dall'inizione benzina tramite presa EOBD sul mio 318 ci cabrio del 2004. Ottime prestazioni (direi invariate rispetto alla benza) e 10,3 - 11 Km/lt in media quindi con 45 litri disponibili quasi 500 Km con 26 euro. Salutation's
ignorantissimo in materia sono. Una domandina,sui nuovi motori bmw si può installare senza tanti problemi? diciamo sul 330 e90,che spese mi comporta? Se uno non vuole togliere tanto spazio nel baule da quanti litri lo dovrei mettere il bombolone? i nuovi impianti puzzano come i vecchi? Se avete qualche sito che ne parla passatemelo. Grazie in anticipo.
puoi farlo su tutti i bmw che NON montano l'iniezione diretta. spesa: almeno 2000 euro, poi varia da zona a zona. megli spendere un pò di più sapendo che magari l'installatore è preparato. per lo spazio nel baule, poichè non c'è posto nel vano ruota di scorta della E90, saresti costretto a montare la bombola cilindrica. Prenderebbe uno spazio prossimo allo schienale della larghezza del baule per un raggio approssimativo di 25 cm (diametro di una 50ina di cm a farla grande). puzza? ad essere sincero al minimo l'auto mi puzza da matti quando vado a benzina..a gas no!
Si PuccioE39 l'impianto è quello per ora nulla da dire; regolazioni dopo l'installazione = 0, ottima ripresa e ottimi consumi. Se vuoi l'unica vera differenza è che la lancetta del "consumometro" è più rapida a salire rispetto alla benza quindi nelle marcie basse se non vuoi farla andare a fondo scala a dx devi faticare un po' e attendere la progressione dolce dell'accellerazione attendendo maggiormente. Per il resto ripeto con il 318 sto a circa 11Km/litro di GPl velocità da codice in autostrada e uso normale il città. Certo ho fatto anche una prova con uso sportivo e non c'e' nessun problema a raggiungere i 7/8 Km/litro ..... (sempre i 15/17 Km/l se li paragoniamo al costo della benza) .... ma azzz !!! come và anche a GPl .....altro che il 318 è fermo a me non pare proprio. Certo non ha la coppia bassa dei "turbopippacommonrail" ma se lo tieni alto sempre sopra i 3500 và và eccome se và. Sarà meglio che smetta di tessere lodi altrimenti qua tutti trasformano a GPl e poi và a finire che sanguisuga Prodi ci aumenta il prezzo del GPL