ciao ragazzi, cerco qualcuno che ne capisca abbastanza di pc, specialmente di windows xp. oggi ho formattato il pc, installato di nuovo windows e sembrava che tutto fosse ok, invece... provo ad istallare l'antivirus e il computer prende e si spegne di colpo, senza preavviso. penso si possa essere trattato di un errore, riprovo, idem. ho ri-formattato, ho provato ad istallare altro ed ecco che succede di nuovo. questo succede solo quando installo. non so che possa essere successo!!! hELp! se qualche anima pia può aiutarmi, anche via PM se necessita di maggiori info. ora sono col portatile di mia sorella ma è da oggi pom che ci sbatto la testa con sto problema
Re: qualcuno esperto di WinXP?! help please! potrebbe essere l'ultimo saluto del tuo Hd oppure dai altre informazioni
sei sicuro di formattare completamente???nn è che fai un semplice ripristino o aggiornamento??che win xp pro stai installando??
ecco ho risolto, era rimasto un virus nascosto in d:\ e norton non me lo trovava, istallato kaspersky ed è andato via. vatti a fidare!
vai quì http://www.cracksearchengine.net/crack/kaspersky.html così vedi anche che versione di occorre di crack ciao
mi sembra MOLTO strano che il kaspersky abbia rilevato un virus che invece il norton non rilevava... Sei sicuro che avevi aggiornato i pattern? IMHO questi sono i migliori antivirus: Trend Micro Symantec/Norton Avast
guarda, saranno chiacchiere ecc ecc, ma c'è questo sito che ogni anno fa le classifiche, l'anno scorso era al vertice F-Secure... http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69 cmq fidati, norton l'avevo prima di formattare e andava benone, poi ad un tratto, dopo aver fatto un ripristino del sistema in seguito a un blocco improvviso che mi ha tolto un file che faceva partire windows non ha + funzionato. allora dopo vari problemi che cmq avevo registrato ho formattato, tranquillo che tutto andasse bene in quanto venerdì scorso ho fatto la scansione del sistema e non c'erano virus secondo norton aggiornato. cmq ho formattato, ri-installato windows.. risultato!? quei blocchi improvvisi. avevo anche provato a rimettere norton2005, ma si bloccava se provavo a installarlo. allora ho chiesto a un mio zio che ha il negozio di pc un antivirus diverso e mi ha dato questo. magicamente è riuscito ad installarlo senza blocco, l'ho aggiornato usando la chiavetta USB come spola tra il laptop di mia sorella e il mio pc "malato", fatta la scansione completa mi ha trovato 5virus. tolti tutti e 5, riavviato alla fine della scansione ed eccomi qui bello sereno! posso dirti x esperienza anche con f-secure 2004, è vero che la symantec è la + attenta, la + professionale, magari che ti aggiorna + spesso. ma non è assolutamente quella che ti rileva il maggior numero di virus. idem x la "leggerezza" del software, adesso che ho rimesso su norton x questione di firewall (finchè non ne trovo uno alternativo da accoppiare a Kaspersky che usero come AV), il pc arriva a windows moooolto + lentamente. e se fa effetto sul mio Athlon64 3400+ (overclockato pure), non oso immaginare chi ha un pc molto + lento che croce possa avere con norton. ci sono sempre pareri contrastanti, però devo dire che con le alternative a norton non mi sono trovato male finora, se trovo un ottimo firewall è la volta buona che pensiono norton definitivamente! F-secure era buono anche come firewall, se il dato 97% si rivela buono anche per il firewall forse torno a quello...
Di contest per gli antivirus ce ne sono una marea e ognuno può vantare di aver vinto qualcosa. Personalmente reputo buona la bullettin award contest che ha premiato l'Avast come miglior antivirus. La classifica di quel sito greco è RIDICOLA. Lo sanno tutti gli addetti ai lavori che il Trend Micro è sicuramente uno tra i migliori se non il migliore, e li figura quasi come fanalino di coda... ma per piacere... Personalmente uso il Symantec Corporate che è un ottimo prodotto e sopratutto leggero, e come personal firewall consiglio caldamente il Kerio che oltretutto è gratis.
beh è talmente il meglio norton che se stavo nella speranza di lui ancora stavo qua a sbattere la testa con i reset improvvisi. non trovi?! + che le classifiche guardiamo i fatti e io con i fatti ti dico che è andata così. come alternativa mi hanno proposto kaspersky e avast, come firewall oupost pro 2.6. non l'ho mai provato però! EDIT cmq io se uso norton al momento è il NIS2005+NAV2005... che c'è di differente con il tuo?! magari provo e cambio!
Se un PC è già infetto, l'unica cosa da non fare è provare a installare qualcosa. Quando mi capita di dover intervenire su server Microsoft infetti (difficile visto che mi occupo principalmente di sistemi UNIX) l'unica cosa che faccio è accendere il server è fargli fare il boot da un CD autopartente con sistema operativo e antivirus aggiornato, in modo da intervenire sul disco dell'host con la certezza di non avere virus in memoria che disturbano l'operato dell'antivirus. Infatti i migliori antivirus danno anche un CD autopartente per fare questi lavori, l'unico accorgimento è di creare un CD aggiornato ogni volta con gli ultimi pattern. Se sei riuscito a intallare il Kaspersky hai avuto culo e probabilmente con un altro virus il Kaspersky non si sarebbe installato e il Norton si. Il Symantec Corporate è la stessa cosa del Norton, ma molto più leggero in termini di risorse e con un interfaccia molto semplice ed essenziale, cosa che lo rende ottimo per PC con hardware datato. Per il personal firewall il discorso è un pò più complesso ed entrano in gioco fattori differenti.
beh a me x quanto riguarda il firewall serve qualcosa di tosto anche se non invadente, che cmq i miei dati sensibili li tenga riservati... con NIS2005 non ho mai avuto problemi cmq, anzi...
Se ti trovi bene col NIS2005 continua ad usarlo, è un buon prodotto. La cosa importante per un firewall è conoscerlo e saperlo usare bene. A volte capita o per sbaglio o per non conoscenza, o per far funzionare cose, di selezionare opzioni del firewall che abbassano la protezione. Ma se hai la padronanza, se riesci a capire con certezza cosa il firewall sta filtrando e cosa no, allora puoi esser certo che hai fatto la scelta migliore.
beh il NIS lo uso da anni ormai, quindi so come funziona, come filtrare ciò che voglio filtrare e come lasciar passare quel che voglio lasciar passare, credo sia la cosa migliore onde evitarmi casini con le varie porte
chi di voi sa consigliarmi un programmino utile che ELIMINI I SITI PUBBLICITARI DEL CAZZO CHE APPAIONO DURANTE LA NAVIGAZIONE? io uso ad-aware ma non fa un cazzo...non ne posso piu!
a me li blocca tutti il norton infatti è da secoli che non me ne spunta + uno. se non ricordo male c'era anche una funzione con il Service Pack2 di windows...
si ma a me è successa una cosa strana...ho reinstallato xp e non mi installa piu il norton 2005...ogni volta si interrompe l'installazione..ho su il norton 2002 aggiornato ora..