BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Qualche info nuovo acquisto serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Qualche info nuovo acquisto serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da c1cc0, 9 Aprile 2019.

  1. c1cc0

    c1cc0 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Aprile 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo
    Salve a tutti,
    mi sono girato un po i post in questa sezione del forum e probabilmente questo mi ha confuso ancora di più le idee perciò ho deciso di crearne uno io con richieste specifiche in modo da poter avere delle risposte certe ai miei dubbi. Al momento ho un Alfa MiTo che per quanto sia un auto di tutto rispetto che non mi ha mai dato problemi, non voglio fare l'alfista ma parlo per esperienza personale, non è l'auto che vorrei...Lo è invece il caro Serie 1 che ho sempre voluto ma al momento di prendere l'auto non avrei di certo potuto ne comprare ne tantomeno mantenere. Ora sono riuscito a mettere qualche soldo da parte e ad avere uno stipendio più dignitoso quindi starei pensando di spostarmi in casa BMW prendendo appunto un Serie 1, quello che vorrei sapere da voi è:
    - Tolti bollo e assicurazione che sono calcolabili e cambiano da zona a zona quali sono i costi effettivi da sostenere avendo questa vettura?
    - Quale modello mi conviene prendere ad oggi? (Annata, non motorizzazione)
    - C'è qualcosa in particolare da tenere in considerazione oltre al famoso problema della cinghia di distribuzione sull'n47?
    Al momento abito con mio padre quindi non ho spese di affitto,bollette ecc.. ho uno stipendio di circa 1200€ puliti al mese e faccio circa 12/1300km al mese principalmente in extraurbana lavorando fuori Torino.
    Se avete bisogno di info più precise chiedete pure, intanto vi ringrazio per il vostro parere sicuramente più esperto :smile:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non conosco il tuo budget, quindi non posso che consigliarti una 16i/d LCI (diesel/benzina in funzione dei tuoi gusti e della tua propensione a preferire l'uno o l'altro carburante, anche in ottica di futuri spostamenti - magari anche per lavoro; quale annata? la più recente possibile.

    Le altre spese sono i tagliandi e gli imprevisti.
    Per gli imprevisti..beh sono imprevedibili..
     
  3. c1cc0

    c1cc0 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Aprile 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo
    Intanto grazie per la risposta. Diciamo che come motorizzazione anche io avevo pensato ad un 116 max 118 visto che non mi interessano più di tanto le prestazioni ma la prenderei per la bellezza della macchina in se. Come carburante sarei per il diesel però questo fatto dei futuri blocchi un po' mi spaventa visto che comunque dovrei per forza di cose farmi un finanziamento e mi dispiacerebbe continuare a pagare una macchina che poi dovrei tenere ferma, di contro però ho il fatto che essendo quasi sempre fuori città non dovrei avere particolari problemi ma chissà..Detto questo come budget non vorrei sforare i 10/11k, ho speranza di trovare qualcosa di decente o meglio lasciar stare? Ho dimenticato di specificare che posso anche valutare di aspettare ancora un po e mettere da parte qualche altro soldino piuttosto che prendere una vettura del 2007/8 con 200k solo per dire di avere una BMW...Un tagliando più o meno a quanto sta? e per gli imprevisti beh, li ci va sempre un ottima dose di fortuna :razz:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    hai già individuato su autoscout qualche opzione?
    tu la prendi per questo?
    cosa ti aspetti in pratica da una BMW?
    dai 300 ai 600
    calcola il costo della macchina. cioè calcola di dover sopportare una spesa che non vale la pena di sostenere perchè supera il valore dell'auto. quindi in quel caso, la tua spesa sarebbe l'acquisto di una macchina in sostituzione
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ok visto il budget e l'esigenza di economia di esercizio, sarei propenso a consigliarti una 116d f20 (quindi prerestyling con n47), un'auto moderna e con un propulsore economo (ancor di più se trovi una 116d e.d. equipaggiata con l'n47 in versione 1.6 e con specifici accorgimenti orientati al risparmio di carburante, ancorché con l'impossibilità di equipaggiare la vettura con pneumatici diversi da quelli a libretto - da 16)
    Da qui in poi resta sempre la possibilità (che non è una sicurezza) di potenziali problemi alla catena, o alla pompa bosch cp4. Va un po' a culo.
     
  6. c1cc0

    c1cc0 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Aprile 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo
    Si, qualcosa ho trovato sia 116 che 118 alcune con kilometraggi alti altre con 80-90.000km che poi però non si sa mai se siano veritieri o meno...
    Io la prenderei perchè mi piace ovviamente però più va avanti con gli anni e più potenzialmente ci potrebbero essere problemi oltre al lato estetico che degustibus, poi vabbè qualche giorno fa ho sentito un ragazzo che diceva "ho preso un serie 1 del 2004 con un po' di km a 3000 però almeno è un bmw" quindi c'è anche chi questo discorso lo fa
    Immaginavo, ci sta come cosa!
    questo messaggio non ho capito, nel senso che dovrei già mettere in conto di prenderne un'altra? ^_^



    Si ero già propenso nel cercare una f20/21, la discussione è nella sezione e87 solo perchè magari potevo trovare qualcosa di buono anche su quei modelli. La e.d. sarebbe la joy?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tu hai ventilato l'ipotesi di manutenzione straordinaria.
    su una bmw di 10 anni si fa presto ad avere una spesa straordinaria di 7/8 mila euro. in quel caso tu cosa faresti, la aggiusteresti?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    116d monta l'n47 2.0 116cv.

    116d e.d. monta l'n47 1.6, 116cv, con accorgimenti legati al risparmio di carburante (cerchi da 16 non derogabili, assetto leggermente più basso, forse anche rapporti più lunghi).

    questo, a mia memoria, indipendentemente dagli allestimenti.
     
  9. c1cc0

    c1cc0 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Aprile 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo
    Ah beh ok, no direi che con una spesa così esosa non avrebbe senso aggiustarla.. Infatti per questo vorrei andare almeno su un 2012-13 e non di meno.

    Ah ok, chiedevo perchè ne avevo trovata una su autoscout con la dicitura joy ma nient'altro.
     
  10. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Facendo una rapida ricerca, di decente può anche darsi, ma di sicuro non di recente, quindi scordati le LCI (= >2015), e a quel punto con quel budget sei a cavallo tra la F20 vecchia e abbastanza spoglia (che per me è orribile) e le ultime E87 messe giù bene, in entrambi i casi con più di 100mila km... :mumble

    La joy sarà probabilmente un allestimento tedesco mai arrivato in Italia
     
  11. c1cc0

    c1cc0 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Aprile 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo
    Si l'F20 base base non è il top e la E87 anche è abbastanza brutta come interni, oltre che kilometrata...Vabbè o trovo un'offerta o mi sa che mi conviene attendere ancora un po'!
     

Condividi questa Pagina