qualche domanda.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qualche domanda....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da eteira90, 17 Luglio 2004.

  1. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi sono nuovo e sono il felice possessore di un 320d (136cv) touring.
    E' da qualche tempo che vi seguo e devo dire che molti vostri suggerimenti mi sono stati utili,ma volevo farvi qualche altra domanda.
    Vorrei sapere dove e' scritto il codice del debimetro se sulla parte esterna o dentro visto che il mio porta tutt'altro codice rispetto a i 2 riportati sul forum.
    In secondo noto una fastidiosa vibrazione in partenza o cmq quando si fanno le manovre proveniente dalla marmitta o notato che reggendola con la mano non lo fa piu' ma guardando sembra che non sbatti su alcuna parte, secondo voi potrebbero essere i supporti di gomma troppo morbidi o potrebbe venire dalla catena di distribuzione.
    In 3 o seguito il consiglio di escudere EGR io l'ho fatto con una moneta da 2 euro sembra andare bene ma sono passati solo 2 giorni e 150km quindi non so vi aggiornero' in seguito.
    Anche se non c'entra niente con questa parte del forum un ultima cosa ho sostituito la mia radio BMW reverse con una BMW business cd ma ha un attacco stranissimo per quanto riguarda il cavo coassiale della frequenza radio e non sono riuscito a trovare un adattatore,qualcuno di voi sa qualcosa!!!!!!
    Vi ringrazio in anticipo e a presto!!!!
    Ciao
     
  2. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    BeMWenuto
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto eteira90!!!!!!!!!!!!!!!!! :BIG:

    P.S.: Purtroppo per le tue domande non ti posso venire in aiuto. :frown: :frown:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto :mrgreen:
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    BieMWenotoz.
    Ti posso solo dire che hai fatto bene a fare la mod. all'egr.
    X l'antenna, in origine montavi quella con l'attacco piccolo e strano, poi , il precedente proprietario ha cambiato stereo ed ha mozzato il cavo in favore di 1 tradizionale.
    Quando ha rimontato il reverse all'atto di rivendita della car (che porta il cavo antenne come tutti gli altri modelli bmw) o non l'ha riattaccato oppure ha modificato l'ingresso del reverse e lo spinotto originale in sede.
    Ti consiglierei a questo punto di modificare anche il business cd dietro facendo saldare un filo col cavo coassiale femmina, la cosa ti costa molto meno che sbatterti a cercare di acquistare il ricambio che, difficilmente troverai.(più difficile a dirsi che a farsi)
     
  6. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio per la risposta ma il reverse ha l'attacco dietro tradizionale mentre il business ha l'attacco piccolo, quindi e' uscito proprio cosi' dalla casa ,cmq ho saldato il coassiale con l'attacco femmina ma e' talmente delicata la saldatura che riesci a fare sull'attacco piccolo che tende spesso a staccarsi e non sono soddisfatto del risultato.
    Per l'EGR dici che va bene con la moneta da 2 euro ho col tempo si potrebbe fondere?
    Buona giornata ....
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Per la moneta puoi stare tranquillo non fonde...
    pensa che io ho 1 solo strato di latta (prelevata da un red bull) che chiude e tiene una meraviglia :lol:
    Per il reverse non ti so dire, ma, strano, il mio (marcato philips) aveva il cavetto piccolo come i business :eek:
    In ogni caso, dal business, asporta il connettore (c'è una vite che lo tiene fermo), da sotto esce un maschio di faston, o ci saldi sopra (a me teneva bene con stagno + flussante) oppure ci metti la femmina del faston bene isolata e risolvi. La mia car è produzione agosto 2002 immatricolaz. gen. 2003
    :rolleyes:
     
  8. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ci provero' poi ti faccio sapere.....
    Anche il mio e' marcato philips produzione 2001,mentre il business e' vdo produzione 2003.
    buona giornata
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    WELCOME!
    :smilecolros:
     

Condividi questa Pagina