Ciao a tutti, dato che la mia 525tds touring sarebbe un minimo da " restaurare " in questi giorni sto telefonando alla ricerca di qualche occasione ai vari sfasci limitrofi alla zona di Roma / Rieti / Viterbo alla ricerca di qualche ghiotta occasione... ...ieri ho trovato, recandomi personalmente in uno di questi sfasci qualche articolo che penso potrebbe sicuramente tornarmi utile, per esempio una autoradio mod BMW professional ( quella con il telefono ) a bordo di una E39 530 berlina, un interessante volante in pelle MF 4 razze simile a quello che monta la mia 525 su di una serie 3 E46 pre-rest, e le guide con rispettive cinghie del tettuccio apribile di una serie 530 etc...e, se lo trovassi, non mi dispiacerebbe acquistare l'accendino dato che la presa accendisigari della mia è vuota. nella mia ignoranza, dato che sono da pochissimo possessore del mio 525 tds del 97 mi domandavo se per caso esiste compatibilità tra questi pezzi ed il mio automezzo ( soprattutto volante e radio, il primo poichè la corona del volante sarebbe per me un pezzo veramente interessante, visto lo stato di usura del mio, mentre la radio perchè quella che attualmente monta la mia bmw è la versione base ( senza telefono etc ) Prima domanda, secondo voi posso montare questi pezzi sulla mia?! Seconda domanda, esistono delle tabelle dove vengono indicati le varie compatibilità tra pezzi di ricambio ed i vari modelli BMW? Terza ed ultima domanda, dove posso trovare a buono/ottimo mercato le plastiche esterne dei fari anteriori della mia auto ( usurati dal calore e dal tempo ) dato che in BMW Roma ( sulla Salaria ) mi hanno sparato la cifra assurda di € 316+IVA a plastica? Grazie mille a tutti coloro che presteranno attenzione al mio post e due volte grazie mille a tutti coloro che si impegneranno nel darmi una risposta / consiglio. A Vs. disposizione Il Conte
Penso che per la sostituzione del MID(il display che sta sotto alla radio)+SintoCD (questo dovrebbe essere quello che hai trovato allo sfascio) non ci siano problemi. Più che altro, come detto svariate volte ad altri utenti del forum (cercare tra le discussioni aperte magari...) se l'autoradio che vai a rimpiazzare ha i pin piatti del connettore ti servirà un adattatore ed un kit postomntaggio MID consistente in un cablaggio con connettore che va ad alimentare e comandare il MID (è molto probabile che la radio che hai adesso sia in un blocco unico (IRIS+radio mangiacassette). Per quanto riguarda il volante penso sia fattibile, dato che E39 e E46 spesso condividono parti in comune ed i volanti molto spesso sono compatibili. Per sapere con precisione se l'operazione è fattibile devi annotarti i codici del tuo volante e di quello che vai a sostituire, e poi controllando con il VIN (le ultime 7 cifre del n. di telaio della macchina) anche qui: www.realoem.com vedi se lci sono corrispondenze tra E46 ed E39 (e qui ti ho risposto anche alla seconda domanda :wink:). N.B.: se se il tuo volante originale non ha i comandi al volante è necessario provvedere a cablare i comandi che da questi vanno al modulo luci (LCM) sotto al parafango anteriore DX e alla centralina motore (DDE) nel cofano motore a dx, sotto il pannello microfiltro clima. Alla terza domanda non so risponderti, ma ti consiglio di fare un giro su www.ebay.de è facile che li reperisci a costi più umani.
avvallo spadiz su ebay.de anche se puoi semplciemente andare su ebay.it e nella ricerca selezioni AVANZATA e poi sotto selezioni ebay nel mondo un'altra cosa caina oltre alla ricerca per codice bmw e' anche quella di capire come cavolo si dice in tedesco un dato pezzo e poi cercarlo in tedesco.... ti si apre il cielo a volte!!
per E39 dischi e pastiglie anteriori per 2 ruote: 190 € mozzi anteriori: 37 € cad. luci xenon 5000k: 15 € cad radiatore acqua: 137 € tutte cose comprate ovvio...e testate!