quanto costa sostituire un motore piu' la rigenerazione del cambio ad un 320 d da 163 cv? VAnno bene anche prezzi separati
magari, sparo a caso, sui 5-6mila restituendo l'attuale motore, se recuperabile, in cambio di uno di rotazione, ammesso che ce ne siano già in giro
bmw ha sempre motori di rotazione mi pare che costi sui 5500 euro piu iva piu montaggio circa 190 ul lavorative se non erro (vado sempre a memoria )
Grazie a tutti e due. Sempre pronti e precisi. Se questo forum non ci fosse BISOGNEREBBE inventarlo!!!! Quanto costa un'ul? (circa)
No , valutavo la cosa siccome per legge devo ammortizzarla in 4 anni e faccio circa 70000 km all'anno pensavo (sempre che le cose non cambino) di portarla a 6 anni e di fare la sostituzione alla fine del 3 anno. Purtroppo dovrei tenerla 7 o 8 anni altrimenti mi conviene darla dentro alla fine del 4 anno e prenderne una di nuova. Perchè tra sostituzione di motore e cambio e ammortizzatori on mi bastano 10000 euri e diviso per 2 anni mi viene quasi una rata di leasing avendo una macchina vecchia. Mi sa che certi calcoli il mortadella li ha fatti con le case automobilistiche. Altrimenti non si spiega perchè anno alzato il limite dei due anni per l'ammortamento strumentale delle autovetture agli agenti. Vogliono per forza che uno resti con le banche a tutti i costi. Vediamo tra 2/3 anni come vanno le cose. Sembro paranoico ma con le proprie finanze bisogna stare molto attenti. Tengo famiglia.... Sembra strano ma migliorano tutto, prestazioni, consumi, confort, ma oltre i 300000 km non vogliono farci andare. NON VOGLIONO, perchè una volta certi motori fiat (il 132) duravano 1000000 di km? Ne conosco 4 che hanno superato questa soglia. Possibile che non sappiano fare motori che durano almeno 500000. Fammi pagare la macchina 2000 euro in piu' ma dammi una cosa che mi serva per il mio lavoro!!! E' chiedere tanto????
Ti porti sfiga da solo? Tu pensa solo a non tirarla a freddo e dopo lunghe tirate prima di spegnerla tenerla al minimo per qualche istante, oltre che fare quello che ti dice il BC.:wink: Vedrai che mi raggiungerai come km della punto. Ps mio suocero con la 131 2000d ( stesso della 132) ha superato a malapena i 100000km..
c'hai ragione. Era solo unosfogo. Seguiro' i tuoi consigli. La cosa di non spegnere subito dopom una tirata la applico anch'io. Solo che invece di non spegnerla subito vado piano negli ultimi istanti. Da fredda invece non tiro mai!! l'olio lo cambio ogni 15000. Sperem ben.
per quei chilometraggi forse sono meglio i vari 318d 325d.... in fondo il vero motivo per cui nascono questi motori che a pari cilindrata hanno meno cavalli è proprio quello di essere dei muli... più si aumenta con la potenza a partià di cilindrata più l'affidabilità ne risente
quel che dico io, uina volta c'erano i 2.5 con 90 cv, ma li vedi ancora in giro. certo facevano i 0 100 in 16 secondi, ma sono ancora in giro. i nuovi td sono superpotenti, performanti, divertenti, ma da quel che sento non sono esenti da noie, noie costose. la mia concezione di td e' sempre stata diesel=macchina affidabile che fa 500000 mila km senza spender una lira in manutenzione cambiando olio ogni 30ila km. in pratica, i vecchi diesel di una vt. saro' io arcaico!
non sei arcaico è così, solo che ormai si sta sempre più salendo con le potenze vedi 2.0 biturbo 204cv caxxo sono 100cv/litro su un 4 cilindri diesel sarà un mostro di potenza, divertente da guidare, ma certo non sarà un motore per fare 100000 km l'anno.....
La mia 2000 136cv arrivata a 250.000km cominciava a dare problemi, quindi è un dato di fatto che durano meno!!!!