Ormai da tempo la mia E 46 325 ci puzza di benzina. Se tengo anche solo un centimetro i finestrini abbassati all'interno dell'abitacolo si muore dall'odore se invece li lacio alzati niente. Se poi apro il bagagliaio esce una nube tossica!!! Ho già fatto un pò di prove: Il tipo do benzina non incide. Il serbatoio pieno o meno non incide. Se tiro o meno non incide. Ho cambiato il cannister ma picche. In BMW mi hanno detto che devono smontare il serbatoio ma per fare questo devono smontare la trasmissione. Tutto ciò comporta solo di mano d'opera (fuori i ricambi xchè non sanno cosa possa essere)circa €.500. Avete idea o a qualcuno è già successa una cosa del genere? Grazie
hai fatto controllare se c'è qualche tubo o raccordo che perde? il serbatoio non penso che possa avere problemi o si spacca o nulla, ma se hai fatto il pieno e non hai visto perdite il serbatoio dovrebbe essere intatto, più che altro controlla i tubi della pompa della benzina o il tubo di raccordo tra il bocchettone ed il serbatotio, un controllo approfondito ai tubi è di rigore fino al motore, se senti benzina sicuramente c'è qualche piccolissima perdita
prova a controllare attorno alla pompa che sta' nel serbatoio,forse e' solo un tubicino smagnato o forse le guarnizioni non chiudono bene!
No infatti non dicono che possa essere crepato ma neccessita smontarlo perchè i tubi vanno tutti sopra al serbatoio. Ho provato smontare la panchina posteriore perhè mi avevano detto che potevano essere solo le guarnizioni o del galleggiante o della pompa, ma niente....nessun segno di perdita. Ho fatto il pieno ho messo la macchina in garage (in settimana io non la uso) e ho controllato tutta la settimana ma nessun segno di perdita. L'unica cosa che potrebbe essere (detto da BMW) è la valvola di andata o di ritorno che non chiude. E dicono che bisogna smontare il serbatoio.
controllati i tubi nel vano motore, sulla mia ex e36 320i trovai un tubo lacerato che ad occhio sembrava sano.. il + delle volte te ne accorgi perchè intorno lascia una lieve patina mischiata alla polvere.. Nel circuito ad alta pressione succede + spesso di quanto immagini..