ki è stato al motorshop le ha conosciute son delle fascette da applicare alle ruote e cerchioni... da usare come "catene da neve" costicchiolano... xrò sembrano un'alternativa interessante alle catene.. facile montaggio e facile smontaggio
Re: put&go io le ho viste e prese in mano.......... per me non valgono niente...........e c'è pure il rischio di perderle....
perder queste.. e perder una catena mal montata.. penso ci sia una gran differenza in termini di danni conseguenti di certo non ci vai in autostrada.. :) e poi il costo...
per chi le ha viste...avete notato che i dentini erano rivolti verso la gomma? per fare presa sulla gomma e non spostarsi? non avrebbe avuto piu senso con i dentini verso l'esterno?
75euro spedite in contrassegno prendendole direttamente dal fabbricante.. (forse qualche gommista potrà fare scontistica..) non è poi molto... rispetto ad una catena...
ma hanno anche le takke dentellate dal lato opposto.. i dentini sono x far grip sulla gomma a quanto pare..
non son un tecnico.. se han fatto così il motivo ci sarà.. magari come dici tu, al rovescio... i dentini se schiacciati contro la neve/manto stradale si rompono e non servono più a niente.. e le tacche appoggiate sulla ruota scivolano... mentre.. magari i dentini incastrati sul battistrada e le tacche fan si ke l'auto si muova.. nel video si vedeva benissimo l'auto ke seguiva un gatto delle nevi in salita (poi anche qui sappiamo ke ci può scappare il trucco..)...
beh... penso proprio di si. scrivono chiaramente " conforme al nuovo codice della strada "... anche xkè mi chiedo se valga la pena commercializzare un prodotto che non si può vendere/installare...
Mah, sono molto dubbioso... Secondo me, il mezzo + efficace rimangono sempre le buone vecchie catene!
d'accordo.. o magari una bella 4x4 con 4 belle termiche.. ma chi non le può montare le catene?.. queste son nate proprio x quelli mi sa....
noooooooooooooooooooooooooooooooo maledetti pensare che fra poco depositavo il brevetto! ci avevo pensato molto tempo fà, e appena finito con lo studio pensavo di brevettarle maledetti! è un idea geniale, le monti in zero minuti non ti sporchi evvvai ovvio, solo per auto con cerchi in lega abbastanza aperti cmq ho già in mente la modifica!
per le volte che le si usa, possono anche andar bene.... e poi se hai l'assetto non ci sono problemi, e quando le togli non devi rifare la convergenza, e non si rovinano i cerchi
andranno bene per la mia e91 con cerchi da 16 mod. 156 . Ho visto che la distanza tra cerchio e pinza freno deve essere almeno di 10mm. Qualcuno ha avuto modo di provarle. O sono meglio le calze? Ciao