Punto di situazione... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Punto di situazione...

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da vince59, 6 Aprile 2009.

  1. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Prima di tutto esprimo il mio cordoglio per le vittime del terremoto e sono pronto a fare qualcosa.
    Amici, colleghi,fratelli :mrgreen:.... per la tranquillità dei nostri sonni (se possibile) due osservazioni, forse al limite dell'OT, che mi vengon fuori dopo "ansiose" (...ieri mi sono rovinato la serata) letture dei vari post. Parlo del motore 177hp 2.0d di probabile (se non simile) derivazione dal motore del 2.0 d della berlina. Orbene sembra che il 320 sia martoriato da problemi a lamelle e turbine. Per quanto riguarda il "nostro" motore come siamo messi?
    Da qualche thread aperto sembra che anche noi abbiamo:
    - le lamelle e quindi bisogna stare accorti quando si arriva sui 50k km. Risultano upgrade da parte BMW?
    - la turbina ma ci sono diversi tipi ad attuazione pneumatica e elettromeccanica. Vero o non vero? Upgrade di mamma BMW??:-k:-k:rolleyes:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    E' lo stesso identico motore per 120d, 320d, 520d, X3 2.0d.
    Non cambia assolutamente nulla.
    Il problema delle lamelle era presente solo sul 150cv.
    Il problema dell'attuatore della turbina è stato risolto.
     
  3. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Davide, ti ringrazio. Tuttavia come ben sai sul web è facile cadere nella disinformazione ed in questo stesso forum ci sono notizie a volte contraddittorie. Ho letto di qualche x3 (credo proprio il 2.0/177) in cui si sono verificati i problemi visti sulle berline...quindi immagino, pur con medesimo motore, qualche valore diverso tra i vari modelli (e ciò mi sembra del tutto) normale. Ma, mi domando, la BMW ha emesso bollettini tecnici. Cosa si ha di concreto al di là delle informazioni a noi disponibili?
    ...noi del 2.0/177 siamo a rischio? ](*,)

    PS per sbaglio ho messo l'icona pollice verso. Come si toglie?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Sei a rischio attuatore turbo se la tua è di fine 2007-inizio 2008 (come produzione, non immatricolazione)
    Altri problemi legati a un cigolio dovuto alla puleggia dell'albero motore, tieni conto che io in un anno l'ho portata ben 18 volte senza risolvere ed ora sono per vie legali...
     
  5. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Grazie... ma sto ..caxxo..di (nuovo) attuatore l'hanno fatto pneumatico o elettromeccanico????... oggi apro la macchina come una cozza...
     
  6. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    e alla fine come è?
     
  7. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Qui sembra che ne abbiano discusso a fondo.....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145314

    Cari saluti
     
  8. alexflibero

    alexflibero Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 330xd
    problemi con il 2.0 d

    Mi spiace darvi delle brutte notizie ma il motorone 2.0 d turbo da 170 CV ne ha un bel pò di problemi. Io lavoro in una azienda multinazionale ed abbiamo fatto l'errore di includere i modelli della serie 3 motorizzati 2.0 e 3.0(6cilindri) nella lista delle auto aziendali per i manager. Bè, tutte quelle con i motori 2.0 hanno avuto problemi. Turbine, pompe, condizionatori, cambi, etc...... al contrario le 3.0 sono andate benissimo, nessuno ha avuto problemi...neanche sciocchezze.
    Infatti, circa 6 mesi fà ho ordinato una X3 3.0 che è arrivata da un mese. Meccanicamente a postissimo, ho però avuto problemi sull'autoradio (vedi mio post precedente). Quindi sconsiglio vivamente tutti dall'acquistare qualsiasi modello che monti quel tipo di motore (il 2.0 d).[-X

    Ciao
     
  9. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    mah... le tue parole mi sembravo un tantino esagerate....dall'esserci dei problemi allo sconsigliare assolutamente...:rolleyes:
    ...ma quanti manager avete!!!..ovvero la tua statistica su quali numeri e modelli si applica???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  10. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.159
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    non diciamo cavolate...
    grazie
     

Condividi questa Pagina