Ciao a tutti, navigando qua e là ho letto che i contachilometri delle nostre BMW sono tanto intelligenti da segnalarci se i chilometri riportati sul contachilometri sono reali, infatti se vi fossero manomissioni dovrebbe comparire un puntino rosso a fianco dei chilometri totali dell'auto. Oltre a non essere sicuro del suo posizionamento, non ho ben inteso se esso deve comparire a fianco dei km parziali o totali, mi auguro che nessuno di voi abbia tale anomalia, in tal caso vi invito a pubblicare le foto dei vostri contachilometri per fare chiarezza sull'argomento. Credo che tale accorgimento sia molto utile per chi ha acquistato un esemplare usato!
quel puntino indica una generica manomissione al quadro fatta in maniera maldestra, e non indica necessariamente una manomissione ai km. se l'auto viene skilometrata da persone serie, non ne resta traccia alcuna, quindi anche se non vedi nessun puntino rosso non significa che non sia stata skilometrata.
Scusa..ma se non sbaglio ora i km sono "segnati" anche sulla chiave...non basta manomettere il conta km dell'auto, serve qualcuno che li sa togliere anche dalla chiave, se non sbaglio, ovviamente...
leggi bene quello che ho scritto quindi ripeto, chi sa fare il suo mestiere, può skilometrare qualsiasi vettura senza lasciarne traccai (a meno, ovviamente, della cronologia degli interventi effettuati presso la rete ufficiale)
Non so sugli ultimi modelli, ma sul mio 120d del 12/2005 la chiave si aggiorna inserendola, quindi penso che una volta skilometrata inserendo la chiave vada a memorizzare i nuovi chilometri senza problemi...