In un gruppo MSN dove si discute di Serie 1 ho letto un po' di messaggi e da quanto ho capito questa è la situazione: bmw serie 1 se ne cominciano a vedere abbastanza (qualcuno azzarda un "tante") dicendo che da gennaio ce ne saranno ancora di più (questo mi pare ovvio e auspicabile per bmw) di 120i e in generale del benzina ne è stata venduta una sola e non se ne vendono proprio. Tutti comprano la versione diesel. Aggiungo che il mio concessionario diceva che vanno molto le 118d visto che costano un po' meno E' presto per fare un bilancio positivo? Ps: io devo ancora vedene una in giro...
Io ne ho vista qualcuna, tutte 118d e 120d, tranne una che forse un 116i (dico forse perchè è identica a quella che aveva il conce a fine mese e che ora non vedo più)
tranquilli appena torna in giro El Nino compra 95 autotreni di 120i per rimettere in carreggiata le vendite dei benzina
Riporto un articolo pubblicato sul gruppo MSN della Serie 1: ------------------------------------------------------------------------ BMW Group in crescita del 15% in settembre. Record mensili per BMW e MINI. Grande successo per il lancio della Serie 1. 07.10.2004 Il Gruppo BMW continua il suo trend di successo e nel mese di settembre ha fatto registrare una crescita del 15,1%. In questo mese infatti sono state vendute 118.173 BMW, MINI e Rolls-Royce (nel 2003 erano state 102.633). Nei primi 9 mesi del 2004, la crescita è stata dell'8,8% per un totale di 887.293 unità (nel 2003 erano state 815.317). Il brand BMW ha fatto segnare in settembre un incremento record del 17%, per un totale di 98.200 unità (83.959 nel 2003). Mai nella storia erano state vendute così tante BMW in un singolo mese. In totale nei nove mesi, BMW ha venduto 743.927 vetture BMW, con un incremento del 9,7% rispetto al pari periodo dell'anno precedente quando erano state consuntivate 678.115 unità. Partendo dai già elevati livelli dell'anno scorso, a settembre, l'incremento del marchio MINI è stato del 6,7% per un totale di 19.903 unità (erano state 18.649 nel 2003), ancora una volta record. Nei nove mesi l'incremento è stato del 4,2%, per un totale di 142.881 unità consegnate ai clienti (137.131 nel 2003). La Rolls-Royce ha consuntivato 70 Phantom in settembre. Dall'inizio dell'anno il numero delle Rolls-Royce vendute è salito ad un totale di 485. Michael Ganal, membro del Board di BMW AG e responsabile mondiale di vendite e marketing ha dichiarato: "La nuova BMW Serie 1 ha segnato un ampliamento della nostra offerta di mercato. Le reazioni iniziali dei clienti dimostrano che, non soltanto esiste una domanda di vetture premium in questo segmento, ma che i clienti in tutto il mondo hanno apprezzato la filosofia costruttiva della vettura che - unica nel segmento - adotta la trazione posteriore, assicurando il massimo in termini di handling e comportamento di guida". In sole due settimane sono state consegnate a clienti finali 5.654 Serie 1 in tutti il mondo. BMW si aspetta di vendere 10 mila Serie 1 al mese fino alla fine dell'anno. Obiettivi annuali confermati: vendite in crescita costante nel 2004 Il mese di settembre ha confermato una crescita sostenuta per il Gruppo BMW. "Pensiamo che l'andamento positivo dei primi tre trimestri - ha proseguito Ganal - continuerà anche nell'ultimo trimestre dell'anno. Questo significa che raggiungeremo il nostro obiettivo di incrementare le performance dello scorso anno di un valore vicino, percentualmente, alle due cifre". Nel raffronto tra le varie regioni, il mercato asiatico ha dimostrato ancora una volta una dinamica di sviluppo superiore alla media. Qui infatti, nei primi nove mesi, l'incremento del Gruppo è stato pari al 13,9% per un totale di 70.339 vetture vendute (erano state 61.754 nel 2003). Nel mercato cinese, le vendite sono salite del 20,9% raggiungendo le 18.781 unità (15.529 nel 2003). In Europa, il più chiaro impulso di crescita proviene dai paesi nei quali il Gruppo ha aperto filiali di vendita negli scorsi anni. In questo senso si è distinta la Grecia, con un incremento del 56% per un totale di 4.963 MINI e BMW vendute rispetto alle 3.181 dello stesso periodo dell'anno precedente. Un altro esempio è l'Irlanda, dove le vendite sono salite del 33,7% per un totale di 5.243 unità (3.921 nel 2003). Italia mercato leader. Settembre da record: BMW +29,49%, MINI +3,74 Il nostro Paese si è confermato a settembre uno dei mercati trainanti per il successo del Gruppo BMW. Le vendite del marchio BMW sono infatti salite nel singolo mese del 29,49% raggiungendo il totale di 6.230 unità (4.811 nel 2003). Nei primi nove mesi sono state vendute 42.418 BMW con un incremento del 19,38% rispetto al pari periodo del 2003 (35.533 unità). Grande impulso anche per il marchio MINI che ha fatto registrare in settembre un incremento del 3,74% per un totale di 2.330 unità immatricolate (2.246 nel 2003). In totale dall'inizio dell'anno sono state vendute 17.707 MINI, con un incremento dell'8,34% rispetto ai primi 9 mesi del 2003 (16.344). Complessivamente il Gruppo BMW ha venduto in Italia da gennaio a settembre 60.125 unità, +15,9% rispetto al 2003 (51.877 nel 2003). BMW Motorrad nel mondo e in Italia La Divisione moto ha fatto segnare un incremento per il quarto mese di fila. Le vendite sono salite in settembre del 19,4% per un totale di 7.402 unità (6.198 unità nel 2003). Nel confronto dei nove mesi, le vendite sono complessivamente ancora leggermente inferiori al 2003 (-1,9%) per ragioni legate al ciclo di vita di alcuni prodotti: 72.186 unità sono state vendute nei primi nove mesi del 2004, rispetto alle 73.618 unità del pari periodo 2003. In Italia nel mese di settembre sono state vendute 841 moto, in crescita del 14,27% rispetto al 2003 (736). Complessivamente nei nove mesi sono state immatricolate 10.935 unità, con un aumento dello 0,60% rispetto al pari periodo del 2003 (10.870). Riassunto delle vendite del Gruppo BMW in settembre e gennaio /settembre 2004 Sett. 04 / % vs 2003 / Nove mesi 04 / % vs. 2003 BMW Group Automobili / 118.173 / + 15.1% / 887.293 / + 8,8% BMW / 98.200 / + 17,0% / 743.927 / + 9,7% MINI / 19.903 / + 6,7% / 142.881 / + 4,2% Rolls-Royce / 70 / - / 485 / - BMW Motorrad / 7.402 / + 19,4% / 72.186/ - 1,9%
Il problema è che nessuno mette più via nulla, ti succede una rogna e sei nei guai. La gente si fa fare il finanaziamento e compra tutto, dal lettore DVD all'auto, così non và bene
Nel giro di 2 anni l'Italia scoppia Adesso tutti comprano tutto a rate, gocce ogni mese che poi diventeranno insostenibili... tutti si stanno indebitando e vedrete che fra poco non riusciranno più a pagare... l'inizio del grande crack.... l'Argentina arriva qui se non facciamo qualcosa....
Bravo Mamo hai perfettamente ragione. Mio padre fa l'avvocato quindi di queste cose ne sente molte e mi dice sempre che c'è una forte crisi infatti stanno fallendo un sacco di aziende e se continua così tra qualche anno diventerà una situazione veramente difficile. Ormai le belle macchine che vediamo in giro sono il 99% con il leasing, ma molte di queste persone andando avanti non se le potranno più permettere e poi comincieranno i vari problemi con le banche ecc... E' brutto dirlo ma è così stiamo attraversando un periodo veramente brutto.
Io credo che l'euro abbia estremizzato le classi sociali, mi rendo conto che puo' sembrare un discorso medioevale, pero' io ricordo che con lo stipendio in Lire mettevo da parte un bel po di soldini e oggi con 1000€ a stento arrivo a fine mese. Non esiste piu il ceto medio, adesso o arrivi a fine mese con l'acqua alla gola o hai tanti di quei soldi da poterti comprare e mantenere un m3 o un 330cd. Questo è come la vedo io.
Esatto. Galak200, io ho mia mamma, sua sorella e il marito di questa commercialisti quindi ne sento anch'io parecchie... (fra l'altro sarà anche la mia professione... sto studiando per quello... )