puntini sassi cofano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

puntini sassi cofano

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da lazzaro64, 1 Aprile 2009.

  1. lazzaro64

    lazzaro64 Aspirante Pilota

    26
    0
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 E70
    Domanda banale forse: qual'è il miglior sistema per riparare o mascherare i puntini e graffi lasciati dai sassi sul cofano soprattutto in autostrada ?
    Grazie

    Un amico carrozziere li vuole nascondere con un pennarello!
     
  2. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    lacca ritocco e punta di pennello/stuzzicadente non c'è altro rimedio. altrimenti metti la "canotta" alla macchina...in US lo fanno :razz:
     
  3. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Ho fatto la stessa domanda tre giorni fa al mio carrozziere.... ha detto che si deve riverniciare il cofano sui puntini e poi sfumare verso la meta'......
    costo indicativo 200 euro........:rolleyes:
     
  4. f3d3r1c0

    f3d3r1c0 Aspirante Pilota

    28
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    225d M sport
    pennello ritocchi, lo vendono in concessionaria esattamente del tuo colore, prezzo indicativo 15€.
     
  5. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    pennello ritocchi, lo vendono in concessionaria esattamente del tuo colore, prezzo indicativo 15€.

    Gia' fatto qualche mese fa dal carrozziere, ma onestamente il lavoro e' scadente e si vedono lo stesso....:evil:
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Temo che sia l'unica... ma per quel prezzo fagli fare pure tutto il cofano ;)
     
  7. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    alla fine con tutte le riverniciate avrai un cofano millefoglie e il carrozziere che brinda ai sassolini :cool: secondo me si sfora nella paranoia... ma come caxxo si fa a preoccuparsi del segnetto dei sassolini!!!!!????????? boh...
     
  8. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Temo che sia l'unica... ma per quel prezzo fagli fare pure tutto il cofano


    Ci provero...... anche perche' dopo 140.000 Km (di cui il 90% in autostrada) di sassolini ne ho preso tanti ma tanti!!!!!!!!!:sad::rolleyes:

    alla fine con tutte le riverniciate avrai un cofano millefoglie e il carrozziere che brinda ai sassolini :cool: secondo me si sfora nella paranoia... ma come caxxo si fa a preoccuparsi del segnetto dei sassolini!!!!!????????? boh...


    anche l'estetica vuole la sua parte, se ci tieni all'auto .......
    ed esteticamente i sassolini fanno glin stessi danni dei vandali.....
    poi dopo tutti sti Km non penso che per 200 euro in quattro anni il carrozziere possa comprare una villa al mare.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    :lol::lol::lol:
     
  10. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Se vuoi il cofano nuovo l'unica è riverniciarlo. Io ho mascherato un sassolino con il kit ritocco BMW ma sai com'è...una volta che sai che c'è l'occhio ci cade e vedi la differenza. Se lo chiedo a qualcunaltro noo si accorge ma quando sei tu a fare il lavoro poi diventi maniacale e per quanto bravo vedrai sempre il segno.
    Ergo: falla verniciare!
     
  11. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Quoto!!!!!!......e grazie del conforto:razz::razz:
     
  12. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    € 200,00 se te la vernicia a forno mi sembra un prezzo ragionevole per togliersi dalla vista quei fastidiosi vuoti di vernice dovuti all' impatto ad alta velocità dei sassolini contro il cofano!
     
  13. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    € 200,00 se te la vernicia a forno mi sembra un prezzo ragionevole per togliersi dalla vista quei fastidiosi vuoti di vernice dovuti all' impatto ad alta velocità dei sassolini contro il cofano!

    :lol:=D>:razz::wink:
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    per un bel lavoro, l'unica è riverniciare tutto il cofano (operazione che dovrò fare anch'io, visto che ultimamanete faccio parecchia autostrada e sembra che mi abbiano bombardato](*,)), altrimenti, se non sono tanti e hai la mano ferma e un pennello fine, vai di kit per i ritocchi.:wink: Ovviamente si vedranno ancora (soprattutto i venditori, chiedi un'offerta, vedono il ritocco e ti tirano giù €€ a vagonate... manco dovessero cambiare il cofano!:evil:), però è senz'altro più economico.
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    sinceramente lo stick ritocco originale BMW lo trovo utile quando si gratta il bordo sportello il quale avendo una superfice sottile l'intervento diventa praticamente invisibile(se fatto con una punta) ma sul cofano sinceramente no anche perche' la superfice e' estesa e cade subito l'occhio inoltre devi mettere il trasparente(cosa assolutamente non facile).Io dato che mi conosco su un auto di questo livello andrei subito in paranoia quindi farei riverniciare sicuramente tutto il cofano:rolleyes:
     
  16. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Guarda, quei puntini sono la mia ossessione. Ho risolto abbastanza bene (dipende dal colore) con pennarello indelebile a punta fine. Piuttosto ripassa più volte lasciando seccare così si ricrea quel "ministrato" di vernice. Io col nero sono abbastanza contento del risultato e sono maniaco............ credimi !:mrgreen:
     
  17. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    hum, :-k potrebbe essere pure una buona prova da fare prima di andare dal carrozziere... se viene bene hai risolto, se viene male tanto ci saresti andato lo stesso dal carrozziere.....
    Cambia solo il costo del "pennarello"; certo bisogna avere un pò di manualità altrimenti credo che non valga la pena nemmeno provare!
     

Condividi questa Pagina