Punterie Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Punterie Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Sandrino, 3 Luglio 2006.

1. Sandrino

Sandrino Aspirante Pilota

5
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma ho già bisogno di un cosiglio.. [-X
    ho preso una z4 2.5 del 2003 con poco meno di 40.000 km che non mi sembra abbia particolari problemi, se non per il fatto che le punterie fanno un po di rumore.. niente di angosciante, ma essendo un novizio di bmw volevo solo sapere se è normale.. a freddo non si sente quasi nulla, ma quando il motore si scalda ecco che si fa vivo...

2. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Non ho mai sentito un problema del genere....passa in concessionaria e fai sentire il rumore, loro sapranno dirti di che si tratta. Magari solo qualcosa da registrare...

Spero solo non debbano cambiarti il motore! :)

3. Sandrino

5
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Spero anch'io..grazie mille.. proverò a sentire..

4. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Dove l'hai comprata? Ha la targa 666 per caso?

5. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    mai sentito prima d'ora su un 6 cl!!!bmw!!! :rolleyes:

6. Vit

Vit Kartista

69
    0
    12 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: Punterie Z4

cosa intendi di preciso come rumore di punterie?
    lo senti sempre o in alcune condizioni (partenza, ad alti/bassi giri etc) :-k

7. Sandrino

5
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    si sente un ticchettio a qualsiasi regime, che aumenta di frequenza (non di rumore) all'aumentare dei giri..ho pensato che possa essere un problema d'olio..una volta avevo una mx5 a punterie idrauliche che aveva lo stesso problema quando l'olio aveva sulle spalle un po di km, ma in quel caso era molto più forte il rumore..sapete dirmi se la z4 ha punterie idrauliche?forse sta tutto lì il problema..

8. Sandrino

5
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    si sente un ticchettio a qualsiasi regime, che aumenta di frequenza (non di rumore) all'aumentare dei giri..ho pensato che possa essere un problema d'olio..una volta avevo una mx5 a punterie idrauliche che aveva lo stesso problema quando l'olio aveva sulle spalle un po di km, ma in quel caso era molto più forte il rumore..sapete dirmi se la z4 ha punterie idrauliche?forse sta tutto lì il problema..

9. Vit

Vit Kartista

69
    0
    12 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    le punterie idrauliche le hanno ormai quasi tutte le auto in commercio, z4 comprese. un rumore del genere cmq è tipico di un problema ad una valvola che "tocca"... io la porterei a vedere rapidamente :wink:

10. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Guarda..io ho un 320 cabrio e mi sa che potremmo avere lo stesso problema.
    Io sento un brusio, specialmente in seconda e in terza e tra i 2500 e i 4000 giri, molto simile ad una mancata schermatura della radio.
    Il conce dice che è normalissimo, fatto sta che l'altro mio 320 (M52 però) non lo faceva..
    Se non mi sbaglio, anche the riddle aveva avuto un problema simile al mio, scomparso col cambio olio..vedremo..

Condividi questa Pagina