Ciao a tutti, Ho provato a cercare nel forum in questa sezione sull'argomento in oggetto ma non riesco a trovare nulla. Provo dunque a chiedere agli esperti. Ho una Serie 1 con interno color ghiaccio, la plastica che contiene i pulsanti per controllari i finiestrini situata sulla portiera si è spelata. Dato che non riesco a sopportarla vorrei trovare una soluzione, che si puo' fare ? Ho letto su altri forum che alcuni li hanno spelati completamente arrivando al colore di fondo nero. La mia pulsantiera è blu. Pensavo eventualmente di cambiarla , ma anche lato passegger è un po' rovinata(e non volevo spendere 500€ in BMW). La pastica in questione è un difetto che credo abbiano tutte le auto tedesche, anche la mia golf 4 aveva lo stesso problema e ho letto di altra gente che ha lo stesso problema su vai modelli BMW. per la golf avevo trovato una vernice apposta per rivernicaire tutto. Sapete se esiste qualcosa in commercio con i colori giusti dei miei interni BMW ? Grazie a chi risponde Saluti G09
ciao , qualcuno puo' per favore rispondermi ? Non é che ho sbagliato sezione e dovevo postare nel forum della serie 1 ? grazie G09
La tua domanda è un pò particolare malgrado il tuo problema sia comune a tutte le 1er. Il consiglio è di rivolgerti ad un bravo carrozziere o a ditte specializzate come golorglo http://colorglo.it/ . Questa ditta in franchising è presente in tutta italia e sono molto bravi a ripristinare problemi, anche gravi, su pelli e platiche. Prova a contattarli.. e facci sapere ovviemente! Saluti
ciao e grazie per le risposte. allora la colorglo la conosce in quanto mi sono rivolto a loro per il tunnel di un'altra auto l'anno scorso e i prezzi erano MOLTO alti, il risulato è stato che su voliko.de mi sono preso i colori e ho fatto io il lavoro. è venuto perfettamente. il problema è che i coloro bmw non li hanno e quindi non so che fare. la sostituzione dei due controller anteriori mi costa quasi 200€ e non ne vale la pena, visto che si spelano bene penso di spelarli tutti e lasciarli neri lisci. se invece qualcuno sa dove trovo i colori potrei acquistarli e fare io il lavoro. in BMW non credo proprio che si mettano e riverniciare le pulsantiere, ti vendono il pezzo nuovo e via.. grazie G09
Altrimenti una soluzione potrebbe esserci, usare il plastidip!! Smonti la pulsantiera, gli dai una bella spruzzata con la bomboletta e torna come nuovo! Il plastidip è una bomboletta che contiene gomma liquida, una volta spruzzata e fatta asciugare avrai la pulsantiera nera e se non dovesse piacerti la puoi togliere via come un adesivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda come è semplice, molti la usano anche per colorare i cerchi ahah!
Costa poco 15 euro una bomboletta mi sembra. quasi quasi ci faccio i cerchi neri e ci ricopro le modanature interne di alluminio satinato che nn mi piacciono per niente
Io ho trovato questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350472228563&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
La voglio! Io con questa mi rivernicio completamente l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si figo!!! nascondo la targa e mentre tutti cercano un auto nera ecco che...risunta lady grey aahhahahaha oo7ttette
C'è gente che l'ha fatto e con ottimi risultati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti faccio vedere una subaru!! [video=youtube;9hnZ084ff-c]
dai ho visto che c'è anche colorato!!!! cambio macchina ogni settimana!!! ahahahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io appena posso lo ordino per colorare i reni di nero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bell'effetto quello del Plasti Dip, ma credo che poi dovrai riverniciare le console una volta al mese... Ti consiglio di spellarle per bene e passarle con una carta abrasiva fina (una grana 380 dovrebbe andar bene, ma occhio devi solo togliere solo il lucido dalla superficie in modo che possa attaccare la vernice), poi spruzzale prima con un grappante per plastica e poi con il colore della vernice che più ti piace... Per rendere più duraturo il lavoro puoi passare anche una mano di trasparente (se ne trovano anche semilucidi che nascondono qualche difetto di verniciatura..) Le bombolette le dovresti trovare in qualsiasi negozio di vernici con prezzi da €10 a €15 circa, il lavoro ti dura una vita e se ti stanchi del colore non hai che da carteggiare leggermente e dare spazio alla fantasia...