Pulizia Serie 3 Interni in Pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pulizia Serie 3 Interni in Pelle

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da lorenzoQuad, 2 Marzo 2009.

  1. lorenzoQuad

    lorenzoQuad Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    3
    bmw serie 3
    Salve,
    volevo sapere se qualcuno di voi puo' consigliarmi prodotti o panni speciali per pulire gli interni del mio bmw serie 3. Come detto in oggetto ho gli interni in pelle e il precedente possessore me li ha lasciati abb. sporchi. Volevo sapere se avete un consiglio da darmi.

    Ringrazio anticipatamente.
    Saluti.
    Lorenzo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    In Bmw vendono dei kit appositi per la manutenzione e cura dell'auto.
     
  3. jackal314

    jackal314 Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    ciao ho già postato la tua stessa domanda e mi è stato consigliato di dare un'okkiata quì-----> http://www.uniters.com/_italia/index.php
    contattati telefonicamente oggi mi hanno detto ke stanno aggiornando lo shop on line, cmq fanno prodotti per la Frau ke è la pelle utilizzata per gli interni della bmw ;o)
     
  4. memmojino

    memmojino Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    :razz:ciao lorenzo sono memmojino ho un 318 ci cabrio, io faccio il tappezziere di casa e arredamenti su barche ,quindi lavoro spesso la pelle ,per quel che riguarda la pulizia usa sapone di marsiglia diluiscilo con acqua tiepida, tratta il pezzo da pulire, poi risciaqua con acqua pulita la parte pulita. Fatto questo compra nivea crema nel barattolo circolare e passala nei sedili vedrai che la crema renderà più morbida la pelle .Il principio e lo stesso della pelle umana,tipo le mani quando sono screpolate la crema viene assorbita dalla pelle. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao:lol:

     
  5. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    e giusto che il principio della pelle umana e uguale alla pelle dei sedili,e ma i ph sono diversi, e il sapone di marsiglia e l'acqua disidratano la pelle, per la pelle delle vostre auto lasciate perdere questi metodi e i prodotti bmw(gli unici sono quelli per ricolorare in quanto nn esistono tutte le sfumature con le creme normali) e affidatevi a prodotti quale collonil (la quale se chiamate in fabrica consiglia un prodotto il silicon polish per trattare i loro ogetti) o reflex o saphir o prestige e cosi via, cmq se vuoi che i tuoi interni tornino come nuovi, acquista come prodotti per nutrire la crema delicata della prestrige neutra che serve a nutrire e pulire se hai macchie leggere, se hai delle macchie pesanti o usi l'unicreme della collonil o lo smacchiatore specifico per sedili in pelle sempre della collonil, per nutrire usa sempre la delicata che e un ottima crema, chidete a scorpion ct al quale ho gia venduto questi prodotti e fatevi dire il risultato =) per quanto riguarda nivea, sapone di marsiglia e acqua teneteli alla larga dalla pelle. Un altra cosa le barche nn utilizzano lo stesso tipo di pelle, ma pelli molto pesanti se nn cuoio perchè hanno bisogno di maggior robustezza in quanto devo resistere ad agenti corrosivi come la salsedine. per qualsiasi info contattatemi no problem
     
  6. pholcus

    pholcus Kartista

    114
    2
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    20
    E91 320d 163cv
    Io ho appena ordinato i Meguiars all'aloe, vi saprò dire.
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    andate sicuri su Meguiars... sono i migliori!!!

    ve lo possono confermare moltissimi utenti del forum... come me! :wink:
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Quoto son buoni,ma imho quelli Bmw non sono da meno.
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ovvio :mrgreen:
     
  10. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Calma ragazzi.:wink:

    L'utente deve solo imparar ad usare la funzionalità cerca,dove tra l'altro si trovano le migliori risposte,spesso approfondite dagli utenti anche in vari mesi,e non si deve neanche aspettare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2009
  12. memmojino

    memmojino Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    [-X Ciao sono memmojino ,caro amico devi capire una cosa: le pelli usate sulle barche sono uguali a quelle delle macchine e dei divani di casa , le pelli delle barche hanno solo trattamenti diversi quali antimuffa e protezioni contro la salsedine.Poi lo spessore non comporta + resistenza ma solo qualità di concia,visto che la pelle della bestia viene tagliata a strati. La pelle patisce i raggi solari e per questo che il pellame col tempo aderisce in maniera perfetta al sedile e non ha piu quella caratteristica di morbidezza. Ciao a tutti .:biggrin: ;2742106]e giusto che il principio della pelle umana e uguale alla pelle dei sedili,e ma i ph sono diversi, e il sapone di marsiglia e l'acqua disidratano la pelle, per la pelle delle vostre auto lasciate perdere questi metodi e i prodotti bmw(gli unici sono quelli per ricolorare in quanto nn esistono tutte le sfumature con le creme normali) e affidatevi a prodotti quale collonil (la quale se chiamate in fabrica consiglia un prodotto il silicon polish per trattare i loro ogetti) o reflex o saphir o prestige e cosi via, cmq se vuoi che i tuoi interni tornino come nuovi, acquista come prodotti per nutrire la crema delicata della prestrige neutra che serve a nutrire e pulire se hai macchie leggere, se hai delle macchie pesanti o usi l'unicreme della collonil o lo smacchiatore specifico per sedili in pelle sempre della collonil, per nutrire usa sempre la delicata che e un ottima crema, chidete a scorpion ct al quale ho gia venduto questi prodotti e fatevi dire il risultato =) per quanto riguarda nivea, sapone di marsiglia e acqua teneteli alla larga dalla pelle. Un altra cosa le barche nn utilizzano lo stesso tipo di pelle, ma pelli molto pesanti se nn cuoio perchè hanno bisogno di maggior robustezza in quanto devo resistere ad agenti corrosivi come la salsedine. per qualsiasi info contattatemi no problem[/quote]
     
  13. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5



    SOLO ??? apparte che hai scritto tutto appiccicato che ci vuole un interprete.. ma ti rendi conto di quello che dici? cioè il sedile della mia macchina che non ha un trattamento antimuffa ne contro la salsedine può usare i stessi prodotti della barca? ma ti sembra possibile? è come dire che un diesel e un benzina sono due motori fatti in leghe metalliche e quindi possono andare con lo stesso combustibile indifferentemente.

    Nel caso navale, servirà un prodotto che pulisca in profondità i residui atmosferici e le muffe e poi preservi la pelle, isolandola completamente dall'ambiente esterno, come rivestendola con un film protettivo.

    Nel caso automobilistico, la pelle è più sottile e delicata, meno trattata e va trattata con prodotti de-li-ca-ti, protetta e preservata da attriti, ma lasciata elastica.

    Infine, il fatto che un tappezziere professionista, porti avanti il concetto di sapone di marsiglia e nivea mi lascia molto scettico. E' il classico metodo della nonna. Funziona solo con una pelle nuova ed immacolata. Provateci a pulire un pellame che ha veramente bisogno di essere pulito. La nivea lascia residui non indifferenti e l'effetto idratazione dura il tempo che finisci a trattare l'auto. Appena la lasci mezz'ora al sole torna secca e si vedono i segni della crema.

    E sfido chi dice il contrario a mostrare il risultato ottenuto.
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto,per ogni cosa servono prodotti di cura e mantenimento specifici.

    La crema idratante(tipo nivea) l'ho utilizzata e funzionò(attenzione non latte detergente),ma d'estate ci vuole una crema che protegga la pelle dei sedili dai raggi solari,percui meglio prendere direttamente prodotti specifici studiati per tutto l'anno.
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mamma nella visa ci ha messo il gasolio invece della benzina... con l'aria tirata andava pure... ma un fumo :mrgreen::mrgreen:
     
  16. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    la mia famiglia gestisce da 50 anni un negozio di prodotti per pelle cuoio oltre alla vendita di pelle e cuoio le pelli di barche, divani e auto sono tutte differenti sia nel tipo nella concia, e nella lavorazione, sulle barche e molto + utilizzato il cuoio in quanto + spesso e resistente, per le auto si utilizzando pelli robuste come per i divani.
    Cmq come consiglio personale se trovate un negozietto che li vende nella vostra citt'à o vi trovate a passare da messina ve ne faccio provare un paio vedrette che risparmierete e sono di gran lunga migliori di quelli bmw e mguairs (nn so se si scrive cosi) se ho foto nel pc dei prodotti ve le posto subito se no settimana ne faccio qualcuna e ve la uppo :)
     
  17. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Io per gli interni in pelle e i divani di casa,uso anche una crema presa in pelletteria,Prestige Delicategel,che avvisa di non contenere solventi aggressivi,devo dire che fa diventare la pelle,morbida,lucida e gli ridona l'originale odore.IMHO
     
  19. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    mi faresti in privato un offerta dei prodotti che possono fare al mio caso?
    pelle un anno di vita, colore nero anche se in realtà è antracite scuro, mai trattata con niente, abbastanza secca e con parecchi aloni (a mio avviso di grasso). Voglio che torni come nuova.
     
  20. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    fallo anche per me
    pelle di 9 anni nera con qualche macchia e un po secca
     

Condividi questa Pagina