pulizia interna del faro a parobola..(richiesta di aiuto) | BMWpassion forum e blog

pulizia interna del faro a parobola..(richiesta di aiuto)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da squinzi, 2 Novembre 2008.

1. squinzi

squinzi Kartista

83
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 ELETTA 118 D
    Ciao ragazzi!! Volevo chiedervi un consiglio...#-o:biggrin:
    Parecchi mesi fa avevo montato le luci effetto xeno H7 55w con il bulbo blu...Dopo le ho tolte perchè sopra la lampadina sulla parabola a "specchio" si era formato un piccolo alone (una sorta di appannamento) dovuto al surriscaldamento della lampadina...:eek:
    Esteticamente mi fa schifo...andrebbe via semplicemente spruzzando sulla parabola lo stesso prodotto che si usa per pulire i vetri...Quando accendo le luci si vede infatti da vicino questa sorta di "macchia"..:-s e non mi piace...
    Come posso fare?? Il faro si può smontare??? Ci sono soluzioni per arrivare a pulire quella parte??:rolleyes::-k
    Grazie per l'aiuto...
    Un abbraccio a tutti!

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    la tua penso sia una rest... se è così il tuo faro non si puo aprire....

3. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Le parabole sono metallizzate con uno strato di alluminio dallo spessore infinitesimo.#-o
    NON TOCCARLE ASSOLUTAMENTE con nessun prodotto o anche panno.[-X
    Il rischio è che il rimedio sia peggio del danno.
    La "macchia" non è dovuta ad un surriscaldamento ma ad un degassaggio.
    Ovvero durante la produzione della lampadina sono rimaste tracce di sostanze che con il normale riscaldamento sono evaporate.
    La cosa migliore quando si acquistano lampadine, soprattutto se non prodotte da fornitori OEM, è collegarle prima di montarle e lasciarle accese per almeno una decina di minuti in posizione verticale. Così facendo il "fenomeno" si manifesta in situazione innocua.
    Saluti.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. squinzi

squinzi Kartista

83
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 ELETTA 118 D
    Madonna mia...ma come fai a sapere tutte queste cose???
    Mi sento un ignorante io a confronto!!!
    Ti ringrazio molto per le informazioni...allora lascierò stare tutto così....
    Ma neanche in concessionario mi possono risolvere il problema???
    Ti ringrazio ancora per l'aiuto...

5. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Bravo,infatti non a caso viene raccomandato ,in occasione del montaggio di una nuova lampada allo iodio (o,comunque,soggetta ad elevato riscaldamento ) ,di non toccarla assolutamente con le dita.
    Ma avete mai visto un elettrauto come le monta ?.............................

6. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Diciamo che lavoro dove fanno questo tipo di componente .... :lol:

7. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Riesumo il post.
    Se fosse PreResty si portebbe aprire?

8. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Io ho il tuo stesso problema, ho dello sporco sulla parte interna della plastica trasparente del faro e non so come fare. Il mio problema è dovuto all'ingresso di acqua sporca dal coperchio posteriore del faro.
    Un carrozziere mi ha detto che esistono delle officine che, grazie a uno macchinario apposito, sono in grado di scollare il guscio in plastica, e rincollarlo successivamente con un mastice apposito.
    Mi sto interessando in merito anch'io. Se ho notizie ti informo.
    Saluti

Condividi questa Pagina