ciao ho un 118d restyling che ha limatura nell'impianto alimentazione. Nessuno si è mai cimentato a fare il lavoro da solo? Si può fare? bisogna codificare? Pericoli vari cui prestare attenzione? Si tratta di cambiare iniettori, pompa CP4, rail, pulire tutte le tubazioni fino al serbatoio e il serbatoio stesso.
Eri per caso rimasto in riserva e ci hai girato un po? Se hai l’n47 succede, se giri in riserva rimani poi a piedi e se la sforzi a rimettere in modo cominci a mandare la limatura in giro per tutto l’impianto. Iniettori e pompa appunto bisogna sostituirli, il resto lo devi smontare e prova a pulire soffiando e mettendoci un pelo di lubrificante in modo da far staccare eventuali pezzettini incastrati.. è un lavoro un pó rognoso e discretamente delicato
Varie volte sono stato in riserva ma è la prima volta che mi succede. Visti gli alti costi a farlo fare ho pensato che qualcuno magari si fosse cimentato a farlo a casa (se era fattibile e con ovvie conoscenze e manualità) ma alla fine considerando che ho ancora l'incognita del più famoso problema alla catena e che a 185000km prima o poi mi uscirà, sto pensando a darla via ai commercianti così com'è e tra qualche tempo prendere la versione dopo (f20) col B47 che si spera non abbia tutti quei problemi allucinanti e vergognosi per un marchio così.
Purtroppo gli n47 non possono girare in riserva, o meglio, appena entri, devi subito mettere un po di gasolio.. perche inizia a fare limatura la pompa di alta pressione mi pare e riempie tutto il flauto del rail e gli iniettori e poi aprendo tutto si valuta se si riesce a recuperare o meno qualcosa.. tante volte si é costretto a buttare via tutto purtroppo.. comunque per la catena valuta, a sto punto se decidi di fare il lavoro tira giu il motore e fai anche quella mettendo il kit modificato che dura un po’ di più e via. Il b47 non ha avuto grandi migliorie da quel che só, ha lo stesso problema anche quello se non erro, forse un po’ meno frequente. Finchè mettono catene di bicicletta non possono pretendere di avere più affidabilitá, i mercedes montano dai vecchi 190 le catene doppie, zero problemi