aiutoooo. sono a fornovo di taro, parma, auto da un meccanico perchè pisciava liquido refrigerante a fiotti, conseguenza dello sfregare della puleggia alternatore sulla vaschetta del radiatore, con conseguente foro ed uscita del liquido rosso. come può essere? puleggia-?
che i supporti motore hanno gioco, che il radiatore non e stato correttamente montato , che il vaso di espansione si e gonfiato troppo
Appena scendo apro il cofano e voglio capire sta roba.. no ho presente coem sono sistemati.. Ma ti sei accorto per la temperatura che saliva?
assolutamente no. ho lasciato l'auto da un gommista per la convergenza visto che devo sttare in filiale tutto il giorno, lui é venuto in banca e mi ha detto del problema. per fortuna aggiungo io...le cause elncate da atd sono valide.
fortuna si , se eri in viaggio rischiavi un grave danno... le cause sono valide ??? cioè ti hanno rimontato la macchina male ??? scusa se faccio supposizioni ma quindi anche i dadi dei cerchioni... se fosse così ho paura a pensare com'è il tuo umore... solidarietà
radiatore e cinghie sono state montate a febbraio, con la pompa acqua. non credo in un errore di montaggio perchè per smontare il collettore non si tocca nulla dell'impianto refrigerante. considera che l'auto la tocca solo'il mio meccanico di cui ho tutt'ora fiducia..credo che uno dei dipendenti non sia capace, vedi bulloni ruota. ora è nelle mani di tale gianni di fornovo taro, chi é, cosa fa, insomma...ci sono sfighe più serie, malattie, ma che due maroni.che due maroni.
il vaso di espansione é la vaschetta nera attaccata al radiatore: bè ha un buco circolare profondo almeno 2mm..ma il radiatore è montato bene, la vaschetta era ben fissata, quindi é il motore che si muove,credo. ma é possibile che i supporti motore siano la causa di questo? auto con 194mila km, supporti cambiati a 100mila, pompa acqua e cinghie e radiatore cambiati a 185mila circa..puleggia originale ancora. sono perplesso, il ragazzo che ha in mano la mia bm sembra competente, ora cambia la vashetta ed il liquido,magari i supporti motore. altre idee????grazie a tutti
appena rimontata la vaschetta, attacca qualcosa, tipo una piccola guarnizione, molto fine, oppure del nastro e lo sporchi con grasso o colore o cmq qualcosa che macchi. Ci fai un pò di sdtrada e vedi se si è sporcata la vaschetta. Nel caso sono i supporti motore e/o cambio..
E' successo anche a me! Ma a me successe perchè andai nel fosso con il 330cd e grattando il muso nell'erba spostò millimetricamente indietro la puleggia (che è veramente vicina!).
grazie muccio. essendo un tecnico mi aspetto sempre una spiegazione causa effetto: ammetto di non aver 'mai notato questo sfregamento, ma possono essere i supp. motore? ruppi il radiatore qualche mese fa per un pneumatico preso in autostrada, si sarà spostata di qualche mm. cmq da spenta é distante.
ma se hai minimamente spostato indietro, si sarà avvicinato il radiatore alla puleggia e non questa che si avvicina... giusto?
Ecco il motivo, molto probabilmente. :wink: C'è caso si sia "spanata" i supporti del radiatore e quindi andando avanti, con l'aria, arretra il tutto... Butta un'occhio bene com'è fissata tutta la parte davanti attaccata al blocco radiatore... :wink: Magari è semplicemente montato male... Si sorry, ho invertito ehehe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fede
ok fede cambio la vaschetta, verifico il fissaggio e speriamo sia solo quello. complimenti per la nuova vettura, sembri paccagnella, cambi l'auto ad ogni cambio di stagione.
Ahahahhaah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No ma a sto giro mi fermo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto ero un gatto che si mordeva la coda, volevo n54 e basta, e c'ho messo 2 auto per capirlo... Ora l'ho preso. Fine.
La sentenza è stata di 193€, come diceva Fede, i supporti della vaschetta si erano smollati..sperem. quidni bravo Muccio, grazie Atd per la diagnosi volante, direi problema risolto.L' auto la ritiro Sabato.