Visto che in vacanza al lago non avevo un tubo da fare, sono andato a recuperare dalla mia collezione di 4ruote il numero del mese in cui sono nato (gennaio '79). Guardate che bella pubblicità!
Quanti ricordi! Mio padre all'epoca aveva un 320 6 cilindri che era il motore di questo 520. Io ci ho imparato a guidare da adolescente! Queste erano le vere BMW: da piloti e non da parrucchieri ed estetiste. E l'era diesel ancora non esisteva!
che bella ... mio padre aveva il 528, nero ... peccato che io ero troppo piccolo e me la ricordo appena...
Quando dico che la nafta e il 4x4 dovrebbero essere relegati ai SUV non ho ragione? A 11 anni facevo i primi traversi sul 320 E21 girando sullo sterrato intorno casa. Oggi dai una macchina da 120Cv senza ESP ad uno col foglio rosa e si stampa 5 volte su 10.
Per stamparsi non serve nè l'assenza dell'ESP, nè la presenza di un foglio rosa, ma la presenza di una buona dose di ingenuità,spavalderia,inesperienza.
6 cilindri in linea, carburatori doppio corpo e niente elettronica quello si che era guidare:wink: Sono veramente dispiaciuto di non aver mai potuto provare in 1° persona quelle emozioni!!!
mio padre aveva il 520, senza servosterzo, sole 4 marce,e ne ricorda con terrore i consumi, aveva però uno splendido volante a tre razze che benchè allora fossi piccolo ancora ricordo, il colore era un bel "canna di fucile"
Questa pubblicità è fenomenale.....Non ho mai pensato di scansionare le pubblicità dei numeri vecchi di 4R, autocapital, Gente motori....Mi hai fatto venire una mezza idea....Grazie! Dato per scontato che basta una Vespetta 50 e un muro di mattoni per conciarsi peggio che al mattatoio.... Prima dell'ESp, dsc3, ASR,ASC+T ddt, vvf, gdf ecc ecc...serve il Cervello".Dal cervello parte tutto....Anche la coscienza e il capire i propri limiti... I concessionari non lo vendono insieme all'auto e molti giovani inesperti credono che tutte le diavolerie elettroniche compensino il loro essere asini...E sicuri di questo vanno più forte di quel che si possono permettere, con le conseguanze che spesso, purtroppo conosciamo.... C'è gente ,lo dico perchè ho fatto l'obbiettore in croce rossa,che esce incolume da incidenti spaventosi dicendo frasi da povero imbecille tipo" ma l'ESp era inserito, come mai?"(pirla, l'esp non è una tuta antigravitazionale ...le leggi della fisica son sempre quelle) , oppure" su GT 4 della pleistescion una curva così l'avrei fatta"( l'ho sentita davvero) oppure ...."sapevo che sta macchina ha troppo sottosterzo"(pirla ,avevi le gomme liscie come il culo della Canalis e volevi fare una cirva da 40km/h a 100..Poi lascia stare parole come sottosterzo se non sai cosa vuol dire..)... vado avanti se volete... Poi i genitori arrivano in ospedale ,vedono i figli incolumi e li abbracciano e gli accarezzano i capelli...Usano il metodo "della carota".. e fanno bene: meglio la carota che il bastone ,se hai a che fare con gli asini...Io li avrei presi a schiaffoni a due a due finchè non diventavano dispari.. Io a casa avevo due auto, da neopatentato:la 635 Csi e la twingo di mia mamma....se adesso con la mia z4 tiro come un disperato(dove la legge lo consente o non esiste, come in pista) sapendo quel che faccio è perchè ho avuto la testa per stare attento a me e agli altri, a non esagerare e per fare tesoro dell'esperienza... Se oggi con una Lupo i neopatentati si impastano contro un muro a 140 col limite di 50...beh, che dire:la macchina ce l'ha messa tutta.... SiSco
io ho l'alfa 2000 berlina del 72, bialbero alluminio, due carburatori doppio corpo dell'orto, TP.... quella si che è una macchina VERA... :O
Ecco un altro che sa cosa vuol dire guidare "vecchia maniera", con una bella alfa maniera vecchia(dedion posteriore se non mi sbaglio, trazione sempre lì e cavalli...taaaanti cavalli senza briglie....),ti fai le ossa e quando impari cominci a divertirti...se poi passi alle moderne, è come andare in triciclo.... SiSco
si, mai guidata una bestia del genere.. almeno con le sensazioni che da questa!! adesso aspetta il carrozziere..quando il restauro è finito metto le foto!!!!!