BMW Serie 3 G20 - Prove prestazioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Prove prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da romy1, 30 Aprile 2021.

  1. romy1

    romy1 Kartista

    202
    97
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Buonasera,
    Questa mattina ho giocato con un app,
    Vi mostro i risultati:
    Prova effettuata su un buon asfalto, un po’ umido ( smesso di piovere da poche ore ) temperatura di 13 gradi, e gomme estive, dati veritieri in quanto gps cell attivo,
    B9016579-582B-45BD-A789-2AAE0745B654.png BA3388B6-17C7-4863-A32A-3AFB1217EF4F.png 5431D8F3-587A-40F3-9EE5-3D73520E91D1.png

    la prima prova in eco pro
    La seconda in sport plus
    La terza in sport plus con sistemi antipattinamento disattivati
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2021
    A Luka81, Sagitterr73 e vittosica piace questo elemento.
  2. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    157
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Bella applicazione, come si chiama?
    Mi piacerebbe vedere la stessa cosa su una 320d xd, quella che sto aspettando.
    Questi sono riscontri molto validi, complimenti.
     
  3. Mark340d

    Mark340d Collaudatore

    480
    448
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    123.849.731
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Interessante!
    Una curiosità: per la prova in Sport+ hai usato il Launch Control o sei partito normalmente da fermo?
    I tempi dichiarati per il 330d sono inferiori a quelli che tu hai rilevato (e di solito sono peggiori della realtà) , ma tengono conto del Launch Control
     
    A Luka81 piace questo elemento.
  4. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    695
    404
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    43.312.330
    320d msport g20
    Con la mia320d tp ricordo lo zero cento fatto in 6.4.. Sport +, Tecnica del piede sul freno giu il gas i giri salgono, mollo il freno (esp escluso)
    Invece giù il gas da fermo senza usare il freno, 7 netti
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Primo Pilota

    1.294
    761
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    70.304.204
    G21 (ex F36)

    trovi varie app che fanno questo, anche il banale Torque che ti aggiunge anche tutti i dati che vengono da OBD
     
  6. romy1

    romy1 Kartista

    202
    97
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    car scanner, collegato all’auto tramite uno spinotto obd2


    Niente launch control ( mi fa male stressare troppo l’auto )
    E considerate anche l’asfalto umidiccio e gomme estive, quindi ritengo un ottimo risultato,
    Anche la frenata poteva essere meglio, non ho affondato a pieno ( per lo stesso motivo mi fa male esagerare)
     
  7. Mark340d

    Mark340d Collaudatore

    480
    448
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    123.849.731
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Allora ottimo!
     
  8. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    695
    404
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    43.312.330
    320d msport g20
    ... Bravo!!! mai esagerare con i freni!! :cry2
     
    A kekko_a_326 piace questo elemento.
  9. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    252
    44
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    dovrebbe esserci, solo per iphone, l'app di bmw "m laptimer" una cosa del genere.
    che si collega da sola alla macchina, senza spinotti o altro
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  10. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    695
    404
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    43.312.330
    320d msport g20
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    1.510
    448
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    37.785.589
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    c'è bmw drive analyzer con la sua obd, ufficiale BMW che è fantastica
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  12. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    695
    404
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    43.312.330
    320d msport g20
    Ottimo
     
  13. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    4.890
    3.154
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    339.572.362
    In che marcia arrivi a 100 km/h?
    Presumendo che tu pesti con lo stesso vigore in tutte e tre le situazioni, ci balla quasi un secondo solo di velocità di cambiata?
    Non avrei mai detto...


    I freni sono fatti per essere pestati, perchè perdere questa soddisfazione?
     
  14. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    695
    404
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    43.312.330
    320d msport g20
    A kekko_a_326 piace questo elemento.
  15. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    177
    50
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    17.293.797
    320d g21
  16. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    177
    50
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    17.293.797
    320d g21
    Ho fatto delle prove anche io e devo dire che mettendo in sport e sul sequenziale tira le marce a 4200 giri senza alcun segno di fatica. Fino ad ora avevo tirato in confort e cambiava sui 3800 giri. La mia vecchia f31 -184 cavalli a 4000 giri murava, credo sia merito della doppia turbina se questa spinge olre i 4000.
     
  17. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    695
    404
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    43.312.330
    320d msport g20
    La questione è:
    quando è il momento più redditizio per cambiare?
    Riferito al 190cv 320d
    Coppia massima tra 1750/2250
    In qs range hai la massima ripresa.

    Potenza massima a 4000 giri.
    Quindi ai fini della migliore accelerazione non devi cambiare prima dei 4000..
    Ma di quanto conviene superarli?
    Bisognerebbe vedere il grafico di potenza /giri e capire per ogni marcia che calo di giri corrisponde e che potenza eroga in quel punto.
    Più complicato a spiegarsi che farsi..
    A sensazione io cambio manualmente a 4200 nelle marce basse (dalla prima alla quarta)
    Un pó oltre per le altre.
    Sono sui 6.6/6.7 nello zero cento.
    35 circa sullo zero 200

    39 in prima, 58 in seconda poi 92, 115, 147, 195 nelle successive marce.
    Quindi il 100 all'ora lo raggiungo appeno dopo innestata la quarta.
    In sport o confort cambiando manualmente i tempi non cambiano. Cambia solo la reattività al pedale ma a fondo corsa stessa potenza
    Ps: non sono dati ricavati da gps ma dal tachimetro registrati in video in sicurezza strada chiusa. :cool:
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2021
  18. CarMons

    CarMons Amministratore Delegato BMW

    4.112
    1.792
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    386.655.725
    530d
    Devi tener conto del della curva di coppia non dei cv. Comunque sul B47 è ben spalmata, conviene cambiare in alto.
     
  19. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    157
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Ma la versione attuale 48v, se non erro, la potenza complessiva dovrebbe salire a 201 cavalli se consideriamo gli 11 del myld hibrid.
    Leggo un pò in giro che in fase di partenza da fermo e di ripresa, si sente bene il contributo della parte elettrica.
    Qualcuno che la possiede già mi potrebbe dare delucidazioni in merito?
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.072
    686
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24.737.903
    320xd M Sport G21
    Sì ti confermo. Arrivo da x3 g01 già 190cv quindi stesso motore ma non biturbo e non mild Hybrid. Al di là della stazza che rendeva la x3 più lenta e pigra ma su questa il motorino elettrico lo senti sia in accelerazione che ripresa. Hai un effetto lag quasi nullo tanto da sembrare di guidare una macchina con più cv del 190.

    e prima della x3 avevo una a4 allroad 2.0 sempre 190cv
     

Condividi questa Pagina