Prove libere [track day] e assicurazione: soluzioni definitive per RC ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prove libere [track day] e assicurazione: soluzioni definitive per RC ?

Discussione in 'Racing & Motorsport' iniziata da Dimo, 20 Aprile 2016.

  1. Dimo

    Dimo Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 325i Coupé E92
    Ciao a tutti! :mrgreen:
    Dopo mesi di inattività sul forum torno a scrivere in cerca di una soluzione ad un problema di vecchia data:
    Girare in pista con la propria auto omologata stradale avendo la certezza di avere la copertura per la Responsabilità Civile. ](*,)](*,)

    Ultimamente qualcosa si è mosso per le moto,
    la Federazione Italiana Motociclismo ha creato in collaborazione con gli autodromi una assicurazione da 60€ all'anno che fornisce RC e assicurazione sugli infortuni del pilota.

    Possibile che non esista niente di simile per le auto?

    La mia assicurazione mi ha praticamente assicurato la rivalsa nel caso in cui io faccia un incidente in autodromo (per quanto mi ha anche spiegato che se dovesse succedere nel parcheggio non ci sarebbe nessun problema, essendo i luoghi pubblici "non competitivi" perfettamente inclusi nella polizza), e attualmente non ho trovato una valida alternativa.

    Qualcuno ha per caso trovato già una soluzione a questo dilemma?

    Ho appena montato dischi e pasticche Brembo adatte allo scopo, cerchi da 17", ho persino trovato 4 gomme verso la fine da consumare in pista, sembra che la parte più difficile sia trovare una cavolo di assicurazione :rolleyes::rolleyes:

    Grazie a chi mi aiuterà!!! :)
     

Condividi questa Pagina