Provata X5 con 21" e assetto: che senso ha? | BMWpassion forum e blog

Provata X5 con 21" e assetto: che senso ha?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Emiliano, 7 Agosto 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ieri sera sono andato a prendere un caffè con amici che non vedevo da tempo, e siccome avevano già un impegno mi sono unito al loro gruppetto.

    Non avevano ancora visto la mia macchina e quindi mi hanno aspettato fuori allo chalet per vederla,e ai loro complimenti ho prontamente avvertito che è in vendita per una X5.

    Alchè uno che non conosco mi fa: vuoi fare cambio? :eek:

    Ha una X5 spacegrau nuova di pacca, e me l'ha fatta provare!

    Tralasciando che è benza e non diesel quindi non mi interessa, faccio alcune considerazioni:

    -) Effettivamente per essere un SUV è stupenda
    -) Ottimo il 3 lt benza, anche se per i miei gusti c'è da schiacciare troppo l'acceleratore in molte occasioni!
    -) C'è spazio per portarti dietro l'appartamento
    -) Guida eccezionale per un SUV, se non fosse che sei seduto al secondo piano, non te ne accorgeresti nemmeno (a velocità medie)
    -) Parcheggiare è un terno al lotto
    -) Finiture e materiali (al tatto) di un altro livello rispetto alla E92


    Ma veniamo agli aspetto negativi

    -) con assetto (attiva) e 21" + runflat è più rigida della mia (assetto + 18 senza runflat), ad ogni buca è una mazzata!

    Ora mi chiedo: che senso ha tutto ciò? Premesso che io la prenderò con i 18 senza assetto e senza runflat, non è assurdo configurare così una X5?E non lo dico per andare in fuoristrada ma perchè si perde la sua dote fondamentale: uil comfort!

    Quando il ragazzo è venuto nella mia (da passeggero :mrgreen: ) è rimasto stupito, oltre che dal motore, anche dal comfort che credeva quasi completamente assente!

    Per carità, con i 21 è fighissima, però IMHO è come mettere i 15" alla Ferrari per stare + comodi!
     
  2. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ti quoto, il SUV si compra per viaggiare comodi e i cerchi da 18" bastano e avanzano. Se devo mettere sull' X5 l'assetto, i cerchi da 21" e le runflat mi compro un'altra macchina.........:wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    anch'io sinceramente non capisco certe scelte su un'auto del genere..
     
  4. Shinjuku

    Shinjuku Aspirante Pilota

    19
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330XD Touring
    In effetti non hanno senso, se non puramente estetico (ma anche quello discutibile)....mi piacerebbe vederli poi sul bagnato se non sullla neve...che ridere...
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    O dal gommista al cambio.=P~
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sono di un'altra filosofia.

    Più il cerchio è grande meglio è... Che ce devo fà... La macchina mi piace con i cerchi grandi :D
     
  7. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.093
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    bè, in questo post ci si chiede il senso di un SUV estremizzato... Sarà ma c'è tanta gente che ancora non ha proprio capito il senso di un SUV:

    - non ci vai fuoristrada (stiamo scherzando, con quello che costa!!!)
    - in viaggio non è comodo quanto una berlina (tenderà sempre a rollare in curva per via della sua altezza)
    - non è agile sul misto per via delle dimensioni
    - anche se ha l'abitabilità di una grande monovolume non lo "sprechi" certo per caricarlo come un mulo
    - è nemico della città in fatto di parcheggi e strade strette

    Insomma, i SUV sanno proprio di auto che troverebbero in ogni situazione una valida alternativa. Eppure...
    Cosa rimane ai SUV se non quella bellezza così modaiola? Però sono belli, non c'è che dire... Circolando con l'X5, la ML, la Cayenne o il Q7 di certo non si passa inosservati...

    Ciao Emidio
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Onestamente non sono d'accordo:

    -) Non ci vai in fuoristrada ma "ci vai di +" (scusate l'aborto che mi è uscito ma è giusto per farvi capire) rispetto a qualsiasi altro mezzo stradale.

    -) A livello di comodità non lo batte nessuno, non c'è berlina che tenga.

    -) Vero, non è agile .... come non è agile una grande station wagon (E klass?)

    -) E Perchè? Ha + spazio di una SW ed è meglio sfruttabile.

    -)Certo, si hanno problemi in città, ma non meno di quelli che si avrebbero con una E61.
     
  9. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.093
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ti quoto su tutto, infatti il mio era un discorso estremizzato "per assurdo", giusto per rimarcare il fatto che principalmente oggi un SUV viene acquistato per moda o estetica. Invece, da quello che ho potuto capire, tu stai cabiando auto per un bisogno reale, altrimenti sono sicuro che non ti priveresti del tesoro che hai :wink: !

    Ciao Emidio
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti io la cambio perchè ho una necessità (oddio, non casca il mondo se mi tengo la mia, ma è + comodo passare ad una + capiente), pure perchè ritengo che la E92 sia l'auto + bella a listino BMW, quindi non la cambierei mai per l' X5 in altre consdizioni.

    Ho pensato anche alla SW (che in Italia va molto di moda anche tra i giovani), ma onestamente per me sarebbe sempre un ripiego,quindi preferisco abbandonare i compromessi e prendere un SUV.

    Lo so anch'io che fanno molto "figo", ieri sera quasi la gente si girava a guardare l'X5 e non la mia .... ma onestamente è un fattore che mi interessa poco, pur non negando che in pieno boom dei SUV feci comprare il Cayenne a mio padre perchè mi faceva impazzire.
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    cmq l'assetto sportivo per me ci stà sui suv,proprio per limitare l'eccessivo rollio,mentre i cerchi enormi,li eviterei.con assetto e cerchi da 18 NN runflat,credo sia il giusto compromesso.l'ideale sarebbe l'utilizzo di spospensioni modificabili,con il tastino,tipo assetto confort o assetto sport,cosi' in base all'utilizzo si può scegliere la configurazione ideale.
     
  12. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.093
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    hai scelto l'X5 per fedeltà al marchio o ti piace realmente più degli altri SUV? L'X5 era il mio preferito, prima che uscisse il Q7...
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    In realtà non ho scelto definitivamente, però l'X5 su strada è il "meno-SUV".

    Anche se non è escluso che alla fine mi butti sull' ML visto che già la uso e mi ci trovo benissimo!

    La Q7 è troppo lunga e troppo barcone da guidare, in + ha il tiptronic.
     
  14. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.093
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    :-k IMHO la ML e la Touran sono le peggiori esteticamente... A questo punto quoto l'idea dell'X5!

    Ciao Emidio
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    IMHO invece l'ML, oltre ad essere bella esteticamente ha:

    - ottimi interni
    - ottimo cambio
    - buon motore
    - GRANDE comfort
    - immagine migliore di X5 e Q7 ( ma questo è secondario)
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ragazzi ma l'avete vista un X5 coi cerchi da 18? semplicemente non si puo guardare sembra un triciclo e quella nuova coi 19 fa piu o meno la stessa figura

    per quanto riguarda la rigidita' buona parte e' data dalle runflat che con quelle dimensioni (penso che sui 21 monti minimo delle 265 dietro) sono ancora peggio

    io con le macchine moderne la prima cosa che faccio e' prendere i cerchi piu grandi a disposizione perche altrimenti sono sgraziate

    emiliano quand'e' che l'ML ha mai avuto immagine migliore dell'X5? inoltre mentre l'X5 sia vecchia sia nuova hanno una linea che non invecchia, l'ML vecchia sembra una macchina di 30 anni e quella nuova e' destinata a ripetersi, tra 2-3 anni sembrera vecchissima
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    vuol dire che mi terrò una X5 inguardabile #-o
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    son gusti personali ci mancherebbe
     
  19. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Credo che i 19" siano un ottimo compromesso, anche perchè se vorrai montare le gomme da neve dai 20" in su è una pazzia! [-X

    PS: Se l'hai già ordinata, mi sai dire quanto tempo ti hanno dato di attesa?
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    MA io la penso come te :wink:, appena presa la E90 cambiai cerchi, per la E92 li ho cambiati addirittura in conce, però per la X5 IMHO non ha tanto senso per due motivi:

    -) perdi il comfort per il quale forse l'hai comprata*
    -) non riempi un bel niente perchè con i 21 la spalla piccola lo fa apparire ancora + sui trampoli!


    *= ignoro altri motivi per cui si possa acquistare una X5.
     

Condividi questa Pagina