1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

provata A5 3.0tdi quattro

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da gimax, 8 Settembre 2007.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    oggi a mezzogiorno....................mi chiama un carissimo amico,rivenditore ufficiale Audi della mia zona, e mi dice: "Simo passa in conce prima di stasera che ho una sorpresa con la targa prova che ti aspetta........................................" :eek:
    finisco di lavorare e alle sei mi fiondo in conce :mrgreen:
    e cosa vedo....................una Splendida( è la definizione esatta,in foto non rende la metà di quanto è bella dal vivo.....................credetemi :wink:) Audi a5 3.0tdi quattro..................e l'amico che mi dice "parcheggia il chiodo :evil: e monta sù" allungandomi le chiavi..............................:eek:.
    Allora per ora vi dico che la prova è stata fatta su un percorso di più di 30km che conosco come le mie tasche....................domani completo la recensione(ora vado a nanna).
    per ora vi metto solo qualche foto.............................e vi dico già fin da subito che mi ha letteralmente stregato #-o

:eek: :mrgreen:

2. gimax

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :wink:

3. gimax

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e questa è la mia faccia da pirla (in uno stato di eccitazione e soddisfazione totale) gli ultimi istanti prima di rientrare in conce :mrgreen: :redface:

BELIN che MEZZO!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.624
    1.009
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella si, sopratutto gli interni sono superiori.

5. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.632
    326
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    per essere fica è fica, niente da dire

6. mama76

mama76 Kartista

242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Molto bella, l' ho vista anch'io in conce e sono rimasto sorpreso. Per quanto riguarda le prestazioni, non l' ho provata però, la stessa motorizzazione l' ho assaporata su una A6 avant con cambio automatico e già in quel caso ero rimasto colpito, non oso immaginare come si comporta sull' A5.
    Non faccio paragoni con motori Bmw perchè il 3.0 disel non l' ho mai provato.

7. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.632
    326
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quello che ho visto io in conce era grigia....
    non mi ha impressionato, a dirla tutta pensavo meglio

la TT mi aveva impressionato parecchio dentro, fuori un po' meno visto che la linea mi convince non del tutto

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Simo, la tua espressione alla guida è molto eloquente ;)

.... mi sà che sei pericoloso e potresti fare scelte avventate. Oggi vai in conce Bmw a provare la 335d

9. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ammazza!!!! ma è ancora più stupenda nella prima foto!!!!

mi ricorda la rutto...

un macchinone...peccato per i sedili...non mi piaciono proprio

10. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.272
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    a me nn piace per niente... i musi audi nn mi piacciono più... hanno quel baffo sotto che mi sa di "roba messa li dopo"...
    coraggio a chiamare un e90 rimappata "chiodo" eh...[-X :mrgreen:

11. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    veramente bella,il colore è stupendo

12. gimax

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    allora,diciamo subito che la macchina mi è piaciuta un sacco :redface:

in foto sembrava goffa,dal vivo la trovo semplicemente sublime.
    gli interni sono spettacolari,non tanto a livello di materiali(che trovo imho di qualità paragonabile a quelli bmw),ma qui l'attenzione e la cura per il dettaglio è superiore e il risultato è molto appagante. :wink:
    figata allucinante è il pulsante per inserire e disinserire il freno a mano(SPETTACOLARE!)........................e anche la plancia è ben rifinita e tutto è a portata di mano anche se meno immediato rispetto a Bmw.
    già facendo i primi metri ti rendi conto di quanto sia diversa rispetto al passato questa Audi.
    lo sterzo è molto più comunicativo e diretto rispetto a prima.
    l'assetto e telaio perfetti,addirittura inizialmente leggermente sovrasterzante :eek: e quando vai a dare il pestone sul gas sembra quasi che si "accucci" ed è veramente difficile metterla in difficoltà.......mi ha veramente impressionato e stupito da questo punto di vista.

e ora veniamo al motore:
    eccellenza assoluta.........................=D> =D> =D>
    più volte ho provato il 330d berlina(ne ha uno un caro amico) sia in strada che in autostrada,ed è un motore fantastico.
    posso dire,pur avendolo provato meno,che il motore Audi oltre ad essere ancora più pronto in basso,è più pieno e corposo e dà l'impressione di essere più rabbioso e brutale sopratutto oltre i 3000giri.
    riprende anche con marce alte da 1200giri in maniera impressionante e direi quasi "possente",con una spinta in alto leggermente superiore e più cattiva rispetto al 3.0d bmw.
    il tutto è inoltre assecondato da un cambio(manuale) che reputo decisamente più morbido e con una corsa sensibilmente minore.

mi ha letteralmente "rapito"..................e il rumore del V6 è quasi poetico.

finito. :mrgreen:

Direi che mi è piaciuta.............................sisi!!! =D> =D> =D>

13. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91
    il freno a mano si inserisce elettronicamente? non è pericoloso?

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

16.972
    812
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    97.024.391
    BMW 430d xDrive MSport
    La prenderai in considerazione immagino quando cambierai la tua Biemme!?:question:

15. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.350
    951
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    il freno a mano elettronicooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: #-o

simo non lo fareeeeeeee non lo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :evil: :evil: :evil:

16. gimax

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si c'è un tastino sul tunnel centrale..................lo pigi col piede puntato sul pedale del freno.....................senti che questo và in pressione da solo e il gioco è fatto...................:wink:

nella foto dell'interno se fai caso c'è un led rosso nella zona del cambio............. è quello.

17. gimax

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si con l'anno nuovo...............vedremo. :rolleyes:
    L'idea era quella di prendere un 330d.....................ma questo test mi ha messo non pochi dubbi.....:-k

vediamo l'a4, magari avant........................e poi deciderò :wink:

18. gimax

8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se come alternativa avessi la possibilità di prendere un'Emmona come la tua dubbi non avrei Andrea :wink:.

Ad oggi il salto dall'altra sponda :lol: come idea è possibile....................anzi probabile.

Si vedrà :rolleyes:

19. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Vista dal vivo, e devo dire che per una buona mezz'ora la mia mascella era penzoloni in segno di stupore. Semplicemente l'auto più bella e d'impatto mai vista. E a sentir i più anche di motore è un vero siluro. Telaio e dinamica... mah... senza dubbio eccellente, ma una E9x verso il limite è ben più gustosa. Magari efficaci allo stesso modo, ma proprio non sono esattamente paragonabili come espressioni di guida IMHO.

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

16.972
    812
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    97.024.391
    BMW 430d xDrive MSport
    Ho poco fà incrociato una S5 e i led spiccano ke è una cosa finta!:biggrin:
    Molto bella!:wink:

Condividi questa Pagina