Prova su strada 330xd E92 vs Audi A5 3.0 TDI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prova su strada 330xd E92 vs Audi A5 3.0 TDI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AlexMi, 15 Ottobre 2007.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Segnalo su Automobilismo in edicola la prova su strada con confronto fra queste 2 vetture.

    Stasera la leggo :wink:
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    finalmente.facci sapere...
     
  3. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    interessante prova...
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    oohhhh finalmente provano l'XD!!!!! sono proprio curioso
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ci basta un riassuno... non è il caso di scannerizzare tutto l'articolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ho dato una sbirciata in pausa pranzo.

    bmw provato con steptronic.

    velocità max
    audi 252 km/h bmw 238 km/h

    0-100 km/h
    audi 6,07 s bmw 6,09 s

    peso
    audi 1663 kg bmw 1689 kg

    Alla fine, quella che sorprende è l'Audi, soprattutto nel comportamento stradale, molto più sportivo e reattivo. BMW, avvicinandosi al limite, denuncia un eccesso di penalizzante sottosterzo, mentre Audi (che montava l'assetto sportivo, ma bmw non lo permette sulla x) impressiona.

    Così alla voce tenuta di strada:
    audi 9 bmw 8

    BMW si riscatta con maggiore stabilità, per via della notevole reattività Audi:
    audi 8 bmw 8,5

    Ottimi per entrambe i risultati sui consumi, segno che i motori moderni stanno raggiungendo rendimenti eccellenti.

    Finiture Audi decisamente superiori (BMW ha particolari di carozzeria non perfettamente allineati):
    audi 8,5 bmw 7,5

    Motore BMW più elastico:
    audi 8 bmw 8,5

    In pratica resta un solo vero vantaggio per BMW: il fatto che si possa ancora scegliere a TP :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Consumi?
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per avere quella ***** su una mia auto devono pagarmi, altro che farmi sborsare 2.500€ di tasca mia
    :evil:
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non è solo lo step, molti degli attriti e degli assorbimmenti sono dovuti anche alla x prima della lettera d
     
  10. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusa... una curiosità: l'Audi provata era con cambio manuale o automatico ? :-s

    nel caso fosse automatico... quale hanno trovato migliore ???
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    :haha :haha


    @ Andras .... e con l'automatico
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    gli attriti ovviamente ce li ha solo la X e no la QUATTRO? :-k
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Audi per ora non monta l'automatico sul 3.0 TDI, era manuale :wink:
     
  14. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    tutta questa differenza di velocità??? :eek: :eek: :eek:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ed in ogni caso ad Ingolstadt hanno il DSG=D> , mica quella ***** dello Steptronic](*,)
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ovviamente ce li ha anche la Quattro (che però è manuale, quindi ha perdite solo per la trazione e non per la trasmissione).

    Ma con BMW ci possiamo permettere il lusso di confrontarla con la versione TP, con l'Audi no perchè la fanno solo 4.

    Un 330d manuale TP supera i 250 tranquillamente
     
  17. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ok... grazie per info !!! :biggrin:

    ops... ancora una cosa poi non rompo più: le hanno rullate per vedere la potenza e la coppia ???
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ni.

    Purtroppo su questo range di coppie non lo hanno ancora in commercio il DSG (spero arrivi presto); hanno il multitronic che montano sulla versione 2.7 TDI da 190cv, ed è un cesso al pari dello step :wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando si dice "il cuore l'ho lasciato a Monaco"
    :wink:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto il DSG è ottimo, ma sulla A5 non lo montano. Addirittura le prox A5 2.7 hanno il multitronic. In pratica il variatore in stile scooter.
    Una considerazione un po' Ot ma neppure tanto. Ho provato l'SMGII della M5 e61. Non pensiate che sia tanto piu' veloce dello step. La cambiata non è immediata per nulla
     

Condividi questa Pagina