Prova nuova M3 | BMWpassion forum e blog
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Prova nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Warner, 3 Ottobre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    da un altro forum:

    Sabato ho "provato" ovviamente su strada anzi per meglio dire guidato, visto che la prova è durata una ventina di minuti, la nuova M3 E92. Fortunatamente il percorso era fuori città buona parte in una zona industriale per cui si poteva almeno spingere un po' in sicurezza.
    Le prime superficiali impressioni sono come sempre che di bello c'è il motore che ha come pregio una maggiore coppia a basso numero di giri ma come difetto una minore aggressività rispetto al sei cilindri nel prendere i giri, soprattutto in alto.
    Frizone molto molto leggera, cambio con innesti corti e secchi che non si impunta e sterzo nel setup più sportivo molto vicino a quello del Csl anche se in inserimento non è così rapida ed immediata (forse è il peso che si fa sentire).

    L'elettronica che tocca tutto (sterzo compreso) non è il massimo anche se devo riconoscere che l'intervento del DSC e del DTC dinamico è molto meno percettibile che nelle precedenti versioni e non rallenta la percorrenza in maniera invasiva. Poi ovviamente si puo' togliere tutto.

    Quando guidi l'M5 E60 scendi e ti sembra che sei entrato in un'altra dimensione come prestazioni una vera supercar, con questa no. Va forte, ma trasmette poche "sensazioni", è anche poco rumorosa di scarico e di aspirazione. Forse col nuovo DSG le cose possono un po' cambiare così (almeno per me) non invoglia a fare un acquisto perchè su strada va troppo forte per potersi divertire e sicuramente non è un prodotto nato per andare in pista.

    All'inizio di settembre ero andato alla presentazione statica per i clienti in sede a S.Donato, ne avevano alcune da toccare ma soprattutto una sollevata su un ponte per cui era possibile vederla bene da sotto. Il telaio presentava rinforzi sia anteriori che posteriori ma come ben sappiamo freni anteriori a mono pistoncino e soprattutto freni senza nessuna apertura e nessuna canalizzazione per il raffreddamento delle pinze o dei dischi. Con 1650kg voglio vedere quanti giri si riuscirebbero a fare senza doversi fermare.

    La macchina è ancor piu' una Gt e non una sportiva vera (ma forse è quello che vogliono) e la avvicinerei piu' alla E36 che alla E46 come "spirito".


    Condivido tutto al 100%:wink:
     

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