Semplicemente impressionante, non ci sono altre parole per difinirla. Un solo dato, alla staccata in fondo al rettilineo ho letto 260 orari ma prendendo la parabolica bene si arriva a 270 dicono gli istruttori che erano al nostro fianco, io sono capitato con Heribert Sthor (fortissimo ). Handling incredibile per una vettura da 1830 kg, i trasferimenti di carico quasi non si avvertono e in modalità estrema con assetto rigido si guida e si inserisce in modo eccezionale a dire poco. Il motore è qualcosa di spaventoso, da 4000 a 8200 giri sembra di essere in aereo e anche arrivati al limitatore si sente come potrebbe salire ancora; mi hanno detto che al banco sono stati testati a 10200 giri. La spinta dà la sensazione che sia turbo; passando dalla modalità 400 cv a 507cv la differenza è netta, si viene proiettati in avanti senza avere la minima idea delle velocità a cui si sta viaggiando. Con una macchina del genere per strada la patente ha i giorni contati, ve lo dice uno che ha un'M3 e che di macchine potenti bene o male ne ha provate diverse. Ora ho capito perchè Umberto mi diceva che sul lungo sta M5 "svernicia il 996 Turbo" Ho fatto tre giri l'ultimo dei quali senza i controlli inseriti, facile da guidare fin troppo ma basta sfiorare il gas al momento sbagliato per vedere il culo partire di traverso con una cattiveria impensabile; è chiaro come una vettura del genere non potesse essere venduta senza controlli dato che anche i piloti istruttori la ritengono non facile nonostante la conoscano abbastanza bene. Unico neo i freni che nonostante le dimensioni dopo alcuni giri mostrano cedimento, la mia cmq anche a 260 non ha avuto problemi ma forse erano appena stati cambiati; ovviamente su strada sono ottimi. P.S. Il cambio lo devono migliorare infatti non è perfetto, qualche incertezza nella modalità più veloce che risolveranno.
non mi dire che guidavi te ......... ma che tipo di evento era dalle foto si vedono un sacco di gioiellini
Se non mi avessero fatto guidare non mi sarei sparato 500 km Presentazione e prova M5 ai clienti BMW M. le marce sono 7 Questa è una vera figata:
in questo momento sei la persona che più invidio in vita mia... Quindi il motore è stato testato fino 10200 giri ....!!!!! Cos' altro hai saputo ? C'erano dei tecnici Motorsport ? Sono curiosissimo
Altra roba non ho saputo nulla, ho visto solo gli istruttori di GuidarePilotare ma per i dettagli il nostro Umberto forse ci sa dire qualcosa di più visto che tra gli istruttori c'era anche suo fratello (che non ho riconosciuto )
questo V10 è il miglior motore stradale del mondo non ci sono storie .. volendo potrebbe arrivare a delle potenze impensabili.. Ai bassi regimi come ti è sembrato ? immagino tiri come agli alti
E chi lo sa, sono partito dalla corsia box a fuoco e poi non credo di essere mai più sceso sotto i 6000 . Bisognerebbe provarla per strada e vedere.
spaventoso! l'unico dubbio che avevo sull'M5 era per il peso elevato, ma se dici che non si sente...OK! quando cambierò la mia ci penserò...M3 E90-M5 E60 o 997 Turbo... ho letto su auto che come consumo medio fà i 4,5km/l l'M5 consuma troppo se è realmente così per quello che serve a me...
prima ne avevo 2 di bmw...ora ne ho solo una... l'auto l'ho presa a luglio quindi per alcuni anni non credo di cambiarla...infatti penso già all'M3 E90 che uscirà nel 2006...
Scaricatevi questo programmino e poi darò il video a qualcuno da mettere on line, è un'assaggio fatto telefono poi metterò quelli fatti con la digitale Nokia Multimedia Player http://www.nokia.com/nokia/0,8764,2...pID=1&productId=36&categoryId=21&languageId=1
Io ho cercato di convincere il mi conce a portarmi... ma niente da fare chissà che figata provare quel mostro!