Prova M5 a Monza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prova M5 a Monza

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gabri343, 21 Novembre 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Semplicemente impressionante, non ci sono altre parole per difinirla. Un solo dato, alla staccata in fondo al rettilineo ho letto 260 orari ma prendendo la parabolica bene si arriva a 270 dicono gli istruttori che erano al nostro fianco, io sono capitato con Heribert Sthor (fortissimo :mrgreen: ). Handling incredibile per una vettura da 1830 kg, i trasferimenti di carico quasi non si avvertono e in modalità estrema con assetto rigido si guida e si inserisce in modo eccezionale a dire poco. Il motore è qualcosa di spaventoso, da 4000 a 8200 giri sembra di essere in aereo e anche arrivati al limitatore si sente come potrebbe salire ancora; mi hanno detto che al banco sono stati testati a 10200 giri. La spinta dà la sensazione che sia turbo; passando dalla modalità 400 cv a 507cv la differenza è netta, si viene proiettati in avanti senza avere la minima idea delle velocità a cui si sta viaggiando. Con una macchina del genere per strada la patente ha i giorni contati, ve lo dice uno che ha un'M3 e che di macchine potenti bene o male ne ha provate diverse. Ora ho capito perchè Umberto mi diceva che sul lungo sta M5 "svernicia il 996 Turbo" :mrgreen:
    Ho fatto tre giri l'ultimo dei quali senza i controlli inseriti, facile da guidare fin troppo ma basta sfiorare il gas al momento sbagliato per vedere il culo partire di traverso con una cattiveria impensabile; è chiaro come una vettura del genere non potesse essere venduta senza controlli dato che anche i piloti istruttori la ritengono non facile nonostante la conoscano abbastanza bene.
    Unico neo i freni che nonostante le dimensioni dopo alcuni giri mostrano cedimento, la mia cmq anche a 260 non ha avuto problemi ma forse erano appena stati cambiati; ovviamente su strada sono ottimi.
    P.S. Il cambio lo devono migliorare infatti non è perfetto, qualche incertezza nella modalità più veloce che risolveranno.
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    [​IMG]

    M1
    [​IMG]

    Alcune auto fuori dai paddock:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    non mi dire che guidavi te .........

    ma che tipo di evento era dalle foto si vedono un sacco di gioiellini
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se non mi avessero fatto guidare non mi sarei sparato 500 km :mrgreen: Presentazione e prova M5 ai clienti BMW M.

    [​IMG]

    le marce sono 7 :mrgreen:

    Questa è una vera figata:

    [​IMG]
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    in questo momento sei la persona che più invidio in vita mia...
    Quindi il motore è stato testato fino 10200 giri ....!!!!!

    Cos' altro hai saputo ? C'erano dei tecnici Motorsport ? Sono curiosissimo
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Altra roba non ho saputo nulla, ho visto solo gli istruttori di GuidarePilotare ma per i dettagli il nostro Umberto forse ci sa dire qualcosa di più visto che tra gli istruttori c'era anche suo fratello (che non ho riconosciuto :rolleyes: )
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    questo V10 è il miglior motore stradale del mondo non ci sono storie ..
    volendo potrebbe arrivare a delle potenze impensabili..

    Ai bassi regimi come ti è sembrato ? immagino tiri come agli alti
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E chi lo sa, sono partito dalla corsia box a fuoco e poi non credo di essere mai più sceso sotto i 6000 :mrgreen: :cool:. Bisognerebbe provarla per strada e vedere.
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    spaventoso! :mrgreen:
    l'unico dubbio che avevo sull'M5 era per il peso elevato, ma se dici che non si sente...OK!

    quando cambierò la mia ci penserò...M3 E90-M5 E60 o 997 Turbo...

    ho letto su auto che come consumo medio fà i 4,5km/l l'M5 consuma troppo se è realmente così per quello che serve a me...
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Passa a BMW teo non te ne pentirai
     
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    prima ne avevo 2 di bmw...ora ne ho solo una...
    l'auto l'ho presa a luglio quindi per alcuni anni non credo di cambiarla...infatti penso già all'M3 E90 che uscirà nel 2006...
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Anch'io sto pensando a quella ma tra cinque anni almeno..

    per adesso mi godo la mia
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
  14. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    mamma che invidia
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    SBAVV... :-o°°°°
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    ..che bello :lol: :lol: :lol:

    per tutto il resto CHE MOSTRO
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io ho cercato di convincere il mi conce a portarmi... ma niente da fare :cry: chissà che figata provare quel mostro!
     
  18. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
  19. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    che spettacolo..

    gabri, il sound del 10 cilindri com'è? ...brutto vero :mrgreen: ?
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Scarica il video sopra e alza il volume :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina