Volevo avvisarvi che su AUTO di questo mese c'è il confronto tra la nuova M3 e l'Audi S5. Posso solo anticiparvi che sulla bilancia la nuova emmona ha fatto registrare un peso inferiore a quello della vettura dei quattro anelli.:wink:
...beh, ci mancherebbe altro che non segnasse un tempo simile con tutta la mandria che ha sotto il cofano
ho visto partire ieri ad un semaforo un m5 touring nero vetri scuri mi ha lascita senza fiato che belva vado a ordinarla
sul circuito handling ha fatto appena 1 decimo meglio della z4M e ha preso 2.2 sec dal 997 4s il titolo del'articolo è: dall'M3 ci si aspettava di piu "forse il risultato avrebbe potuto essere migliore con la presenza di un differenziale autobloccante di tipo tradizionale" poi gran velocita di punta e udite udite frenata eccezionale (anche se affaticamento) peso con pieno 1605 kg consumo extraurbano 9.4 130 7.8 citta 7.3 frenata da 100km/h 33.4 (stikazzi) 0-1000m 22.83 0-100km/h 4.50 quarto di miglio 12.65
La pista di Balocco è lenta e tortuosissima . Non è importante la potenza massima quanto la motricità in uscita di curva , e in questo la Porsche è avvantaggiata dalla ripartizione dei pesi . 2.2 sec di ritardo su un totale di quasi 3 minuti non mi sembrano certo tanti. Su una pista più veloce l'M3 andrebbe sicuramente meglio. I tempi di accelerazione sono eccezionali Il peso è risultato di soli 25 kg superiore a quello della M3 E46 provata da Auto. E gli spazi di frenata sono da record. Segno che anche se l'impianto frenante non è eccelso a livello telaio/sospensioni la macchina è ottima
Bèh la concezione Porsche per 911 è ben diversa d'impostazione da quella di BMW Motorsport per l'M3... ...Porsche "nasce" come auto sportiva M3 "diventa" auto sportiva partendo da una bellissima e validissima vettura di segmento medio-grande.:wink: