Ciao a tutti, stasera ho provato la 3.0d. Che posso dirvi, ormai sapete tutto, però i forum servono per questo. Mentre il commerciale mi spiegava alcune cose prima della prova gli ho fatto la domanda più importante:"Uscirà con il 3.0 bi-turbo diesel?"...risposta "Accettiamo già ordinazioni per arrivo novembre....sará ufficialmente presentata prima di fine giugno" Per gli indecisi non posso dire che..ASPETTARE. Per quanto riguarda la breve prova posso solo dire che sono rimasto colpito positivamente dalla guidabilità, dovuta principalmete allo sterzo più diretto e dal diametro del volante più piccolo, una vera BMW insomma. Mi ha colpito la sensazione di compattezza appena partito, probabilmente a causa del cruscotto meno profondo, e dalla posizione dei tergi, nascosti che neutralizzano l'effetto "musone". Il cambio è molto piacevole da usare, potendo usare due dita ed un colpo di polso per cambiare ti invoglia...poi è nettamente più rapido negli innesti. Molto male: La stoffa del tetto....deludente considerando il morbidissimo ed elegante velluto della E53 (comprese le alette parasole...). I comandi dei sedili elettrici, brutti,sempliciotti stile giapponesi. Specchietti retrovisori.ORRENDI!Salito sulla mia poi, come passare dal caviale al budino. Tutti i comandi secondari sono stati prelevati dalla nuova generazione BMW...badando poco alla qualità. Non so...tornato sulla mia ho sentito subito la sensazione di essermi seduto su una BMW...sensazione che non ho provato sulla E70, comunque è l'unica vera alternativa, aspettando il 3.0sd con pack M . Ciao
AAAARRRRGGGGHHHHHHHHHH........................... Sei sicuro? e lo comunichi con questa tranquillità? io avrei aperto un post solo per questo! comunque avevo chiesto info pochissimi giorni fa alla BMW italia e ancora non ne sapevano nulla....
Me lo hanno confermato qui http://www.bmw.es/canocatalunya/empresa/. Sono molto professionali e non sparano idiozie e poi BMW Italia....sono entrato una volta per 2 minuti e mi è bastato. Quindi aspettiamo la sd. Ciao
Indecisi??? Mi stanno ubricando di nuove uscite: X53.0sd, 635Ci, 635Cd, M3, M3 a doppia frizione. Ma quanto devo lavorare per portarmi a casa uno di questi aggeggi???
Non sono mai stato un fan della appendici aerodinamiche, mi accontenterei dei bellissimi cerchi da 20.
si si.....hai capito male quello che volevo dire nel secondo messaggio:wink: !!Prima non lo sapevo e adesso che lo so,non mi piace:wink: !!
Quello è un pacchetto di qualche preparatore aftermarket, a mio avviso di dubbio gusto, ma a qualcuno potra anche piacere..... Insomma niente di ufficiale, come ne sono stati fatti gia altri da parte di altri preparatori, alcuni più vistosi altri meno. Tutti qeusti "kit" nascono però con un difetto congenito: vengono disegnati da una persona diversa da quella che ha eseguito il disegno originale del mezzo, quindi per quanto possano integrarsi nella vettura, sempre a mio parere, non si sposano mai perfettamente con il resto della vettura, non riescono ad armonizzarsi e se fate attenzione sembrano sempre delle parti posticcie, appunto. L' unico kit che secondo potrebbe di essere preso in considerazione è quello ufficiale:
No, ho postato il link del concessionario e basta, solo per farvi capire che dopo BMW Iberica a Madrid è il più grande...quindio credibilità 10, a parte tutto ri-confermo l'arrivo imminente del motore 3.0bi-turbo diesel da 286 cv. Per quanto riguarda il pacchetto M è normale che la BMW lo faccia per tutti i modelli, non potevano non farlo per la X5... Peccato per questi cerchi da 20" meglio i 214 P.S. notare il tipico stemmino "M" sulla razza a destra.Il pacchetto è originale senza dubbi.
No, non è un "kit" aftermarket ma bensí l'originale BMW che verrà venduto a 6.350 euro per le 3.0 e 4.840 euro per la 4.8. Oltre ai paraurti specifici, i passaruota verniciati ed i nuovi cerchi da 20 avrà nuovi sedili sportivi e volante "M". Per ora è tutto.
hum... non sembra gran che bello, assomiglia molto a quello precedente, sembra "vecchio" non vi sembra? il modello segnalato da me, sempre originale, non è più carino?
personalmente, se dovessi prendere una nuova X5, ordinerei senza pensarci due volte il nuovo 3.0SD da 286cv. Ma il pacchetto M lo lascerei a casa: a me , addirittura, sembra più sportiva senza. Anche perchè alcune finiture in plastica nera sulla carrozzeria, contribuiscono a snellire la linea