Ho acquistato e letto, la prova su strada della M3 coupè sul numero di questa settimana di AUTOOGGI. E' un articolo a dir poco freddino, quello sviluppato dal giornale. Complimenti per sterzo, freni e motore (era il minimo),ma restano perplessità, sul feeling di guida e sul rapporto auto-pilota. In realtà, aspettavo un articolo di esaltazione come è accaduto con la 335i coupè. E' come, se dopo aver provato il mitico Biturbo, le sensazioni della bestialità della M3, abbiano un pò stonato. Troppa cattiveria ma minor piacere di guida. Che il 335i potesse sbancare, me ne accorsi subito, dopo averlo provato alla presentazione. Spero di provare anche l'M3, augurandomi di trovare parole più convinte di quelle riscontrate nell'articolo. Alberto
Fin troppe motorizzazioni però. Personalmente non la trovo una strategia molto sensata. Il 335msport poi non è che abbia tanto da inviadiare alla m classica. Quando facevano due diesel, due benzina e l'm erano a posto. Segmentare, anzi polverizzare così tanto la clientela e differenziare troppo il prodotto non so quanto convenga anche in termini di costi industriali. Ma forse è la strategia del momento per cercare intanto di portare a casa quote di mercato per poi razionalizzare un pò modelli e motorizzazioni. Mah????
Anche secondo me, con tutto che la nuova M mi piace (anche di motore, almeno sulla carta!!), ritengo che abbiano sbagliato a lanciare un motore come il 335i, da paura e già con + di 300cv, roba che poche macchine di questa fascia di prezzo si possono permettere... Sicuramente alzerà il valore della 335i (vorrà dire che la comprerò nuova!! ), e farà abbassare un po' quello della M, a mio modestissimo parere :wink:
Quoto me stesso (riportando ciò che ho scritto su altro thread): L’M3 è una gran macchina, chi se la vuole comprare, fa bene. Ma chi come me, non vuole portarla in pista e può vivere senza un differenziale autobloccante, si accontenterà di una bella 335, magari potenziata da Vishnu a 420 cavalli e 55 kgm di coppia a 1500 giri, per la modica somma di 1300 euro. Sul dritto il mezzo andrà come e più dell’M3, essendo più leggero, dotato di maggior coppia, a minor numero di giri e magari del fulmineo steptronic. La macchina sarà anche meno estrema e avrà solo qualche problemuccio a scaricare la potenza vista l’assenza del sopraccitato autobloccante. A livello estetico, l’M3 è sicuramente più esclusiva ed aggressiva, ma il pacchetto Msport disponibile sulle e92/ e93 “riduce le distanze” mantenendo la macchina elegante (per alcuni la M3 è “tamarra”). La differenza di prezzo è ben maggiore di quanto citato: l’e92 eletta costa 46.500, quindi il delta con l’M3 è di 21.400 euro! Per un paragone corretto bisogna a mio avviso prendere una 335 e92 Msport, dotarla di cerchi da 19 e interno in pelle, poi fare lo stesso con la M3, dotarla anche qui di pelle e di cerchi da 19, nonché di shadow line lucida (di serie sulla 335 msport). Visti i costi più elevati degli stessi accessori sulla M3 Il divario resta sui 20.000. Se mettiamo il procede alla 335, ci sono sempre 18.700 euro di differenza. A mio avviso troppi, per un autobloccante e un po’ di bombature. Poi c’è chi dirà che il mondo M è un’altra cosa ecc. ecc. , che sono discorsi da vorrei ma non posso. Si comprino la M3 e buon divertimento! In termini di value for money la 335 vince a mani basse, IMHO
mi se mi dite dove trovo sto vinshu o altro gliene do anche il doppio dei soldi se me la porta a 420 cv.......magari mantenendo la garanzia della casa.... al massimo ne prendiamo 40 e son tanti con riprogrammazione dalla digital tuning o altri...........avevo contattato mr.hasson perche' visto un articolo si auto che la portava a 380 cv(bastano questi per inpensierire la nuova m visto il peso e la coppia)...............pero' ragazzi la garanzia va a buttane sia perche' sti tedeschi ,anhce se bravi,aprono la centralina e mettono una programmata da loro poi si interviene sui pistoni etc......quindi se hai qualke problema.....caxxi tuoi me ne accontento di 40 cv cmq .la m rimarra' sempre la m pero' anche come immagine non solo per il telaio del resto mi potrei divertire anche con una corvette c6 ma se avessi una z06..........
Oramai con i Tutor che zampillano da tuttte le parti, meglio risparmiare 20 euro e comprarsi un Dieselone, del tipo 330d o 335d, o la 335ì, fulleggianti di optional e casomai lasciare la M3 sul Dekstop del Pc. Cmq, per ora, dopo il primo articolo. 335i - M3 = 1-0 Alberto
per me non c'è storia, l unica pecca della M è il prezzo, ma bisogna veder poi contro le rivali se esso risultera cosi ampio. A mio avviso trovo piu sensato disporre in listino di 335i ed M3 piuttosto che di S4 ed RS4... sono due auto differenti, la M è quella che dovra dar battaglia a auto sportive, la 335 fare le veci della granturismo, ed "accontentare chi non puo permettersi la emmona".
senza nulla togliere alla m3 che trovo stupenda, io personalmente mi comprerei una 335i e una dodge supercharge....
ho letto ora l'articolo, a me onestamente sembra qualcosa + che "freddino", poco ci manca che scriva "bella ma non compratela!"m sarà forse perchè il collaudatore ha ben pensato di fare un testacoda durante il test?
eh, bella domanda... ti confesso che per economicità e necessità (alto chilometraggio annuo) resterei sul diesel... il miglior compromesso mi sembrerebbe il 330d... anche se, in tutta onestà, mi piacciono molto i benzina.. un 335i mi alletterebbe, ma dovrei prevedere l'acquisto di un'auto per solo lavoro...