Ieri sera sono andato fuori a cena con il mio amico padrone dei conce bmw qui a Bologna.... Io ero col mio 530d e lui con in nuovo 530xd touring... All'uscita ho fatto un breve giretto per provarla ( la mia curiosità è sempre tanta... ). Le impressioni sono state ottime, come ovviamente immaginavo.... Si sente nel guidarla l'altezza differente dalla mia e la trazione integrale in inserimento in curva.... Ho fatto 2 curve secche con la pioggia che incalzava di brutto e la vettura non ha fatto un cenno di sbandata ( neanche la spia si è accesa... ) La macchina è molto bella ( aveva clima ampliato e navi prof... grrrrrrrrr che invidia ), ma mi ha detto Andrea che ora tra la X, tra l'automatico e i cavalli in più il consumo si inizia a sentire...... Forse anche perchè la vettura ha su solo 2000km!!! Comunque come sempre bmw ha fatto una macchina al top.... CIAOOOO
l'integrale su una già pesante 5er la vedo non adatta, a meno che uno non abiti propio in montagna...
senza paragoni ai pari-segmento, è una macchina grossa e pesante...l'integrale la vedo meglio adatta ad una 3er...
Pesi in ordine di marcia: 330d berlina: 1520Kg 530d berlina: 1595kg 75Kg non mi pare un grosso divario considerate le dimensioni sicuramente maggiori.
bene, bene, paccagnella ha provato la X proprio nella situazione migliore, pioggia battente! e non si è accesa neppure la spia del DSC ma lo sterzo come ti è sembrato? hai notato quanto è più duro rispetto alla TP? per quanto riguarda il peso guardate un po' Audi e confrontatelo con BMW: A6 3.0TDI quattro 1760kg
Ma queste TI, ti avvertono quando 6 al limite o tengono, tengono, tengono, vai sempre + veloce, ti fidi sempre di + finchè nn tengono + e nn hai il tempo di dire: "oh cazzo" e il guard rail diventa il tuo compagno??? :question:
da ex proprietario del 330xd berlina che pesava 1650kg posso dire: e´ troppo pesante pure la 3er a trazione integrale. Possiamo girarci attorno quanto volete, ma la verita´ e´ che le TI sportive le fa solo Porsche, 50kg di peso in piu´ rispetto alla TP, prestazioni virtualmente identiche (altro che un secondo in piu´ nello zerocento e 10kmh in meno in v.max eccheccazzo ) e tanti saluti alla comitiva. Teo ha assolutamente ragione, la TI sulla 5er ha senso solo ed esclusivamente per chi vive sui monti. In pianura a parte azzopparti le prestazioni (e non farti godere della TP) serve davvero a poco. Ma siccome va di moda, vendera´ uguale
Sono d'accordo con te Andras. Domani, per curiosità, la proverò a fondo. Oltre alla 5 forse ci scappa anche una prova sulla 3.
Su Quattroruote di luglio 2004 la 525d touring durante laprova n.2756 ha fatto segnare sulla bilancia 1990kg!! (è anche vero che aveva parecchi accessori: ca 25mila euro)
c'è qualcosa che non mi torna...non è possibile... sulle 5x NON è disponibile né l'Active Steering, né l'assetto sportivo...infatti la 5x NON viene offerta nella versione Attiva... detto da istruttori BMW al training sull'X-Drive...
Ecco allora dovresti dirgli che a Quarto in officina tra responsabili e meccanici sono tutti una bella banda di delinquenti, rinnovare tutto il personale sarebbe molto vantaggioso anche per loro.
behh non facciamo di tutta l'erba un fascio... Una banda di delinquenti non penso... Che poi, ( come ti ho pure già detto ) facciano cappelle sicuramente... non lo nego, ma.... trova dei conce dove lavorano tutti alla perfezione?? Io nella mia vita non ne ho MAI trovato uno.... CIAOOO