Salve a tutti!!! Mi scuso anticipatamente se apro un nuovo post su una questione affrontata decine di volte, ma con il "cerca" mi sono perso. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha disponibile la prova di quattroruote del 330cd e magari la comparazione tra 330cd con Steptronic e 330cd manuale. In caso positivo, sareste così gentili da inviarle a uber17@hotmail.it ??? Grazie mille. E poi ditemi... Ma davvero il 330cd con Step perde così tanto in termini di prestazioni al cospetto della 330cd manuale??? Se è così, mi sa che dovrò chiedere info per una rimappata...
la vera domanda da porti è "perchè l'ho voluta con lo step?" se quel che cercavi era la comodità di sicuro l'hai trovata, il gap prestazionale col manuale lo colmi con una buona mappa se l'hai presa automatica perchè quando l'hai provata hai sentito il kickdown ed hai creduto andasse più del manuale quando invece va meno........
L'ho presa con lo Step perchè: 1) mi piaceva e mi piace lo Step per le tre funzioni che ha (D, SD, M) e che mi permettono di variare la guida e il relativo piacere a seconda delle esigenze e delle condizioni di strada e traffico; 2) sapevo che c'erano delle differenze tra Step e manuale, ma non ero al corrente che si trattasse di quasi 1 sec sullo 0-100 km/h e di quasi 10 km/h a tavoletta; 3) il manuale l'ho avuto su una sportiva per 4 anni, ma quando l'auto la usi anche per andare al lavoro e fare la spesa, allora lo Step comincia ad avere molto più senso del manuale; 4) la mia BMW l'ho presa a km 0 facendo un affarone da un amico, non me la sarei mai potuta permettere altrimenti. Ed era con lo Step...
ti dispiacerebbe dirmi in pm se vuoi quanto hai pagato la vettura?? giusto x curiosità, perchè a me sembra di averla pagata tantino (22700euri x un 2003 72mila km, mpack, navigatore, xenon, alc, sensore pioggia\luci...) però... li vale tutti
certo, senza problemi. dammi una mail, ho cercato ma non l'ho trovata... devo ancora capire bene la struttura del sito e le sue funzioni...
a'Federì, non dire caxxate! Vabbè che BEN rammento ai tempi in cui vendevo il mio 330cd che sognavi di pagarlo ai prezzi di una Fiat, ma mi spieghi come fai a pensare che quei 22.700€ per QUEL 330cd che hai comprato siano troppi???????? Cos'è, sei cresciuto in una confraternita di rabbini? Ciao!
la mia è identica alla tua, stesso colore, stesso anno, stessi km manca solo il pack m e la pelle, per il resto è full full full. pagata 18.5 passaggio incluso
boh da quanto vedo in giro vanno via a 20mila... cmq amen, mi fotte, ce l'ho ps: 22703 euro, visti i 3 euro di ieri per sostituire la manovella che alza il sedile, che mi è rimasta in mano se poi contiamo luci bianche, distanziali che ho pagato ieri, carrozzeria che ci vado il 2, scarico che ho pressoke ordinato, centralina che dovrò fare... si alza un po
mandami un mp col tuo indirizzo mail io la comprai tempo fa ( quando comprai il mio 330cd ) e ce l'ho nel pc. Te la giro via mail.
Purtroppo i cambi a convertitore di coppia (come lo step), assorbono molta energia che va dissipata sotto forma di calore. Ragion per cui, oltre a perdere abbastanza in termini di prestazioni, peggiorano significativamente i consumi. Quasi tutte le case stanno studiando alternative più efficienti (vedi DSG del gruppo VW, e tutti i cambi a doppia frizione in procinto di essere presentati da parte delle varie case, gruppo Fiat in testa)
Ricordo di aver letto quella prova di 4 ruote mentre ero in attesa dal dentista ......... lì è sempre pieno di giornali ....... Ero interessato visto che il motore della mia è quello , casomai posso tornarci per dargli un salutino sperando che ilgiornale sia ancora lì e lo sequestro Sempre da lui su un altro 4 ruote avevo visto anche la prova del 330cd preparato da alosa con tanto di grafici e test credo a varano ...... non ricordo i cv però le foto con tanto di "sgummament" fumante senza dsc in curva erano spettacolari .......