Buonasera, dopo alcuni mesi dall'acquisto della Bmw G31 520d Luxury mi accorgo che entrambi i fari anteriori presentano delle crepe interne, accentuate nel faro di destra. Come da prassi mi reco dal concessionario di zona il quale, dopo l'intervento del perito Bmw riconosce la sostituzione del faro destro in garanzia ed il controllo con eventuale sostituzione del faro di sinistra. Il problema sembra causato da un difetto di produzione delle lenti trasparenti dei fari. La sostituzione avviene a fine novembre 2019. A maggio fermo l'auto, lavaggio, copertura e posizionamento in parcheggio privato allo scoperto per uso estivo della moto. A settembre riprendo l'auto notando l'incremento delle crepe nel faro sinistro e nuove crepe nel faro destro sostituito. Mi reco in concessionaria e faccio presente il problema. Stasera mi rispondono che il faro sinistro verrà sostituito in garanzia, mentre per il destro, essendo già stato cambiato non ha garanzia ( ma i ricambi non hanno almeno un anno di garanzia?) e presumono che le crepe derivino da : -1 prodotti per la pulizia aggressivi ( l'auto la lavo a mano ), -2 sbalzi termici di calore generato dalla copertura dell'auto nel periodo estivo. Ritengo molto strano che un'auto da circa 70k € presenti un problema del genere, ma piuttosto che, riconosciuto il difetto, lo reputino causato dal proprietario. A parte tutto la mia domanda è questa: Per un ricambio sostituito in garanzia in concessionaria ufficiale è possibile che a distanza di 10 mesi si possono rifiutare di risostituire il pezzo incriminato? A quanto ne so il pezzo montato poteva già essere difettato o essere stato montato male o forzato. Grazie per la pazienza
Purtroppo il pezzo sostituito in garanzia.....non ha garanzia o perlomeno vale la garanzia d'immatricolazione, quindi se non è scaduta quella dovrebbero sostituirlo comunque.
Ciao, anche io ho delle piccole crepe interne nei fari anteriori, è palesemente un difetto di produzione, ancora quasi impercettibile, si nota solo al sole diretto. Sembrano crepe nella vernice interna trasparente del policarbonato dei fari. Stamane sono stato in bmw e ho chiesto la possibile sostituzione in garanzia. Aspetto risposta
Io oggi ho scritto una mail al servizio clienti Bmw Italia denunciando il problema. Attendo risposta.
Gentile utente @bender2 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se il pezzo è sostituito in garanzia segue la garanzie dell’auto, a meno che tu non paghi, di solito la componente meno costosa, la manodopera. Avevo fatto così coi soffioni della mia f11, potevo scegliere di non pagare nulla o pagare 80€ e avere la garanzia sul pezzo Naturalmente avevo scelto la seconda
a parte discorso garanzia o meno sul pezzo già sostituito in garanzia, è assurdo che su auto di tale valore(o meglio prezzo) si verifichino delle problematiche simili che a distanza di tempo non vengano risolte nemmeno con la sostituzione di un pezzo non più difettoso