BMW Serie 5 G30 - Protezioni trasparenti fari anteriori crepate | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Protezioni trasparenti fari anteriori crepate

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da bender2, 11 Novembre 2020.

1. bender2

bender2 Aspirante Pilota

6
    1
    25 Novembre 2017
    Castagneto Carducci
    Reputazione:
    0
    bmw 520 d G 31 Luxury
    Buonasera, dopo alcuni mesi dall'acquisto della Bmw G31 520d Luxury mi accorgo che entrambi i fari anteriori presentano delle crepe interne, accentuate nel faro di destra. Come da prassi mi reco dal concessionario di zona il quale, dopo l'intervento del perito Bmw riconosce la sostituzione del faro destro in garanzia ed il controllo con eventuale sostituzione del faro di sinistra. Il problema sembra causato da un difetto di produzione delle lenti trasparenti dei fari. La sostituzione avviene a fine novembre 2019. A maggio fermo l'auto, lavaggio, copertura e posizionamento in parcheggio privato allo scoperto per uso estivo della moto. A settembre riprendo l'auto notando l'incremento delle crepe nel faro sinistro e nuove crepe nel faro destro sostituito. Mi reco in concessionaria e faccio presente il problema. Stasera mi rispondono che il faro sinistro verrà sostituito in garanzia, mentre per il destro, essendo già stato cambiato non ha garanzia ( ma i ricambi non hanno almeno un anno di garanzia?) e presumono che le crepe derivino da :
    -1 prodotti per la pulizia aggressivi ( l'auto la lavo a mano ),
    -2 sbalzi termici di calore generato dalla copertura dell'auto nel periodo estivo.
    Ritengo molto strano che un'auto da circa 70k € presenti un problema del genere, ma piuttosto che, riconosciuto il difetto, lo reputino causato dal proprietario.
    A parte tutto la mia domanda è questa:
    Per un ricambio sostituito in garanzia in concessionaria ufficiale è possibile che a distanza di 10 mesi si possono rifiutare di risostituire il pezzo incriminato? A quanto ne so il pezzo montato poteva già essere difettato o essere stato montato male o forzato.
    Grazie per la pazienza

2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Purtroppo il pezzo sostituito in garanzia.....non ha garanzia o perlomeno vale la garanzia d'immatricolazione, quindi se non è scaduta quella dovrebbero sostituirlo comunque.

3. G30 Eleanor

G30 Eleanor Kartista

197
    156
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ciao, anche io ho delle piccole crepe interne nei fari anteriori, è palesemente un difetto di produzione, ancora quasi impercettibile, si nota solo al sole diretto. Sembrano crepe nella vernice interna trasparente del policarbonato dei fari. Stamane sono stato in bmw e ho chiesto la possibile sostituzione in garanzia. Aspetto risposta

4. bender2

bender2 Aspirante Pilota

6
    1
    25 Novembre 2017
    Castagneto Carducci
    Reputazione:
    0
    bmw 520 d G 31 Luxury
    Io oggi ho scritto una mail al servizio clienti Bmw Italia denunciando il problema.
    Attendo risposta.

5. wewwo

wewwo

22.926
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @bender2 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Se il pezzo è sostituito in garanzia segue la garanzie dell’auto, a meno che tu non paghi, di solito la componente meno costosa, la manodopera.
    Avevo fatto così coi soffioni della mia f11, potevo scegliere di non pagare nulla o pagare 80€ e avere la garanzia sul pezzo
    Naturalmente avevo scelto la seconda

7. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.239
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    a parte discorso garanzia o meno sul pezzo già sostituito in garanzia, è assurdo che su auto di tale valore(o meglio prezzo) si verifichino delle problematiche simili che a distanza di tempo non vengano risolte nemmeno con la sostituzione di un pezzo non più difettoso

8. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao @bender2
    Puoi postare delle foto così da vedere meglio la problematica?

9. bender2

bender2 Aspirante Pilota

6
    1
    25 Novembre 2017
    Castagneto Carducci
    Reputazione:
    0
    bmw 520 d G 31 Luxury
    Purtroppo si vede male ma le striature sono interne.

10. bender2

bender2 Aspirante Pilota

6
    1
    25 Novembre 2017
    Castagneto Carducci
    Reputazione:
    0
    bmw 520 d G 31 Luxury
    P_20190910_184420.jpg

Condividi questa Pagina