Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost, non e' d'accordo sulla politica della McLaren di offrire pari opportunita' a Hamilton ed Alonso, ed e' convinto che una situazione di questo tipo possa generare alla lunga tensioni insostenibili. Memore dell'esperienza fatta con Ayrton Senna nel biennio 1988-1989 - proprio in seno alla McLaren - il campione francese ha rilasciato queste dichiarazioni al giornale spagnolo El Pais : "Penso che nella stessa squadra, tenere le due vetture nelle medesime condizioni sia un errore. Alla fine si creera' un danno, perché si scarica la pressione sui piloti e si generano troppe tensioni". Sul sorprendente rendimento di Hamilton rispetto al due volte campione del mondo Alonso, Alain Prost ha invece chiamato in causa il lavoro che si svolge lontano dalle piste: "Il simulatore ha raggiunto una perfezione stupefacente, ed e' persino capace di replicare esattamente le condizioni atmosferiche, la pioggia, l'asfalto bagnato...praticamente tutto quanto. Hamilton ci ha lavorato molto piu' di Alonso ed il suo stile di guida riesce ad essere di conseguenza piu' fluido, meno aggressivo di quello del suo compagno. Ai miei tempi il pilota era piu' importante della tecnologia mentre adesso viene prima delle mani di chi guida". http://www.f1grandprix.it/css/notiz...rimopiano&flash=&title=Alain Prost critica la
Prost era psicologicamente debole come oggi lo è Alonso. il pilota più titolato in attività che soffre il novellino talentuoso. Io sono sempre stato un fan entusiasta di Ron Dennis che reputo il N°1 di tutti i tempi, fa benissimo a fare così.
Prost in carriera ha subìto una lezione che raramente si ha in tempi così brevi nel senso di fatto spinse Lauda al ritiro (il Santo vinse il titolo nel 1984 ma disse sempre "qualsiasi cosa facessi, a prescindere da quanto forte andassi poi usciva Prost dai box e faceva (leggermente) meglio" però poi gli arrivò Senna in squadra che gli fece assaporare quello che lui fece assaporare a Lauda Ron Dennis ha avuto le PALLE e l'INCOSCENZA di lasciare Culotardo libero di giocarsela nel 1999 (fottendo a Mika almeno due vittorie, a Zeltweg quando lo speronò al tornante nel primo giro per poi sopravanzarlo al traguardo ed a Spa, con quelle due vittorie Mika il titolo lo vinceva ben prima di Suzuka) con(tro) Hakkinen, la Ferrari nel 2002 si rese protagonista di quella pagliacciata in Austria (let Michael pass for the championship disse Todt a Barriculo all'ultimo giro, MSC era in testa al mondiale dopo 7/8 gare con già una trentina di punti sul secondo, che vergogna........) In UK sanno ancora cosa sia lo spirito delle competizioni automobilistiche