Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi | BMWpassion forum e blog
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Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da herzoa, 19 Novembre 2015.

  1. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Buongiorno,


    sono prossimo all’acquisto di una X1 Sdrive 18 d automatica e ho due dubbi:



    1. Cerchi da 17 o 18?
    Il venditore (contro il suo interesse quindi ci credo) mi ha detto che per il modello a 2 ruote motrici è meglio mantenere il 17, quindi sarebbe solo questione estetica, inoltre il 17 rende la macchina meno rigida (tengo famiglia) e mi costerebbe meno come cambio gomme




    1. Cambio normale o sportivo?
    La differenza di prezzo è minima quindi propendei per il si, solo un dubbio, ho letto che ha 8 rapporti quindi volevo sapere se gli 8 rapporti si hanno solo quando si è in modalità sport o sport+ mentre in modalita normale si torna a 6 rapporti?

    Grazie
     
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Il cerchio da 17 credo che risulti un po' piccolo alla vista.

    Per il cambio sono tutti e 2 ad 8 rapporti, io ti consiglierei lo sportivo che ti permette di avere le palette al volante che sono cmq comode.
     
  3. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Ovvio che esteticamente è migliore, pero la differenza sono circa 1000 e sappiamo che quando si ordina un auto non si puo volere tutto, quindi se e' vero che per il 2 ruote motrici è meglio il 17 sono tranquillo, poi avrei scelto come cerchi da 17 modello 385 che danno comunque un bell'aspetto all'auto
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il 17" è meglio in ogni caso (comfort, costi), salvo per il fattore estetico. Rispetto ai 18" la differenza di spalla è veramente minima, e la larghezza è la stessa.

    E non sta neanche male sulla X1, puoi vedere qua:



    Io ho preso i 18 solo perché inclusi nel pacchetto XLINE.
     
  5. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    in effetti i cerchi non sono male, pero' con 1000 euro oltre alla possibilità dei cerchi da 18 ho anche le fasce sotto le porte bianche come la macchina, tutto nero come nel video non è il massimo
     
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Forse allora intendi il pacchetto sport, che rispetto alla tua configurazione probabilmente costa solo 1000€ in più.

    Quella del video è versione advantage.

    I soli cerchi da 18 stanno sui 1500 se non ricordo male....
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora, lascia perdere i consigli dei venditori, che notoriamente ci capiscono di auto come io capisco di fisica nucleare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i cerchi da 18 montano pneumatici da 225 esattamente come i 17, per cui io monterei i 18 a prescindere, inoltre i 18 hanno spalla /50, quindi una spalla molto comoda e confortevole......l'unico problema sono i runflat che possono darti una brutta sensazione su sconnessioni e buche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tra cambio automatico normale o sportivo, vista la differenza, sportivo tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    gli 8 rapporti ci sono sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    fatti spiegare dal venditore perchè sarebbero meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    su altre vetture, all'aumentare del diametro, aumentava l'impronta a terra tramite pneumatici più larghi.....ma nel caso della x1 ci sono solo i 225, anche su cerchio da 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se invece il discorso è economico, allora è diverso, costano qualcosa in più e se per te è importante, prendi le tue decisioni in base a ciò che ti pare più giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  8. Massy67

    Massy67 Kartista

    164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Come ti hanno scritto sopra per le ruote essendo minima la differenza probabilmente il maggior confort delle 17 è impercettibile e quindi è più un fattore estetico che ha il suo costo. Anche io ho preso una X1 sDrive 18d Advantage ma manuale e ho lasciato i cerchi da 17 che risultano già sufficientemente dimensionati, ovvio che con i 18 è ancora più bella ma ho preferito investire su altri optional.

    Pur avendo io scelto il manuale ti consiglio l'automatico sport con le palette al volante comodo da usare nelle strade più impervie.
     
  9. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    L'ho ordinata questa mattina, praticamente X1 Sdrive 18d automatica, bianca, versione sport con cerchi mod 568 da 18, da notare che in svizzera il pacchetto sport costa 2000 euro ma e' meno ricco.

    Totale in Euro 34.000 immatricolata e targata, nota dolente arriva tra aprile e maggio
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, bella configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    In effetti sono molto soddisfatto, ovvio che ho dovuto rinunciare a qualcosa ma ho quello che desideravo, rapporto qualita prezzo direi buono, ero indeciso tra una classe b 200 e questa ma anche se costa 5000 euro di piu mi sembra altra categoria, sopratutto esternamente
     
  12. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi

    Caspita. .io volevo chiederti info su guida e spazi vari!

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  13. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Herzoa, sei sicuro che è venuta a 34k? A me sembra poco

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma com'è sto fatto che non ha il ruotino e non lo si può nemmeno comprare essendo non omologato e perciò in caso di incidente (toccando i gioielli di famiglia) semo fritti.
     
  14. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi

    Eu 34k? Così poco?!?

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  15. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Mi sembra giusto prezzo

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  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi

    Beh quel modello con cambio automatico e sportline dovrebbe costare oltre 40k, o sbaglio ? Che sconto ha avuto per arrivare a 34?

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  17. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Ragazzi, buon giorno.

    Preventivo onilne per X1 18d Xline con cambio automatico sport e questi accessori supplementari:

    Retrovisori int/est. autoanabbaglianti (245,00 Euro)


    Telecamera posteriore
    (410,00)

    Lettore CD (120,00 Euro)

    Sistema HiFi (300,00 Euro)

    Sensori parcheggio ant/post (360,00 Euro)

    Vernice pastello bianco (300,00 Euro)

    Per un totale di accessori di 1735,00 Euro

    Che sommati al prezzo del pacchetti Xlin ed a quello della vetturacon camio automatico sport mi porta alla bellezza di 44.195,00 Euro

    E' vero che il mio prezzo e' teorico e non reale (on fatto dalla conc.) mala dfferenza fra la Sdrive tua e la Xdriv mi non puo' essere di circa 10k
     
  18. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Sempre attraverso il configuratore BMW online, la versone X1 18d Xline Sdrive con vernice near (sena sovraprezzo) e senza alcun accessorio, viene a costare 40.460,00 Euro. Se la matematica non e' un opinione ad arrivare a 34.000,00 c'e' la bellezza di Euro 6.460,00 differenza.

    Ma sei sicuro che non hai dato una pemuta????

    Solo per capire che sconto ti ha fatto
     
  19. Massy67

    Massy67 Kartista

    164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    È di Lugano, quindi devi andare sul configuratore svizzero in quanto ha premesso che l'allestimento xline costa solo 2000 € (mentre in Italia ne costa 5000 €) ovviamente con molti meno optional
     
  20. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    sconto totale 18% ma abito in Svizzera. Inoltre considera che il pacchetto sport line qui costa meno ma non ha ha il portellone automatico, retrovisori che si chiudono e fari led, praticamente 2000 euro di optional in meno e ha invece in più lettore cd e radio digitale

    pero il budget era quello ho preso la sport line con un solo accessorio, il ruotino per 110 fr (100 euro).

    unica cosa che mi arriva a aprile/maggio e quindi pensi sempre di aggiungere questo o quello, vedremo
     

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