Buonasera a tutti, e grazie per questo utile (e bel) forum. Vi vorrei chiedere un parere sul mio prossimo eventuale acquisto. Una vettura del 2004, modello come da titolo, diesel, con 100.000 km. Parto dal presupposto che BMW sia sinonimo di garanzia del fatto che potrò macinare ancora molti e molti altri KM senza problemi particolari. Ho intenzione infatti di prenderla per tenermela non meno di 6/7 anni. Con pochissime altre marche mi fiderei a fare un acquisto di 6 anni, con tanti km, ma mi fido ciecamente di BMW. E' la scelta giusta?Faccio bene a fidarmi di BMW? Posso pensare di fare la spesa e godermi il nuovo acquisto senza patemi? Preciso che la prenderei da un concessionario, quindi con garanzia sull'usato. Grazie a tutti.
parti male. ma non spaventarti. quantità di guasti e loro diffusione nella vita dell'auto sono pari a quelli di altre marche. l'importante è sapere a cosa si va incontro, quindi occhi aperti sull'auto che valuti e tieni da parte un pò del tuo budget per "varie ed eventuali".
edit ho letto la tua risposta modificata..grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh io non arrivo a sperare di acquistare un orologio svizzero, ma - per capirci, credo che una fiat o un'opel di 6 anni e 100k km non la prenderei, una bmw (previa verifica con il mio meccanico di fiducia) si. Vi chiedevo pareri, proprio per capire se faccio male a fidarmi (relativamente), o devo considerare BMW alla stregua di altre marche, diciamo, inferiori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si letto, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho modificato anche il mio precedente :wink:
ecco ad esempio qui sbagli di grosso. a livello di motore, i jtd fiat sono veri muli, molto più affidabili dei diesel bmw. che poi finiture, guidabilità, estetica, prestazioni e anche consumi siano a favore di bmw, ovviamente ci sta quasi sempre. ma non aver paura, è anche questione di c.ulo, come quando si acquista un'auto nuova! prendila, se ti piace e funziona bene, può darti tante soddisfazioni!
il 150 multijet fiat è veramente uno dei migliori motori per gli anni 2005/2006!! molto più affidabile di un 2.0d 150cv bmw che a mio parere essendone stato proprietario non è poi così tanto prestazionale anzi....
Quoto, secondo me con una versione a benzina non sbaglieresti. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186064902 Meglio ancora se a 6 cilindri http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185404233
Valuta bene l'auto in modo soggettivo! Io non credo tanto che i motori fiat siano migliori in quanto ad affidabilità dei BMW Conosco BMW del 2003 trattate malissimo, gasolio agricolo compreso e non quello di questi ultimi 3-4 anni che sono praticamente uguali, ma gasolio sporco davvero andare come dei trattori!!! Non sò quanto faccia meglio un motore fiat, anche se cmq fiat i motori li sa fare!
Anch'io preferisco alla grande i bezina per una serie di motivi! Però tra un 320i e un 320d preferisco tanto quest'ultimo, per consumi e prestazioni! Se parliamo di 6 cilindri allora la musica cambia:wink:
l'alfa 159 col 150cv è un "mulo" !!!! mulo non perché è indistruttibile ma perché viaggia come un mulo....che lentezza!!!!!!
Per forza, pesa 2 tonnellate!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se lo metti su una 147 o una Bravo è tutt'altra musica
i multijet nn è che fanno meglio...il 200cv della 159 è pieno di problemi e fa 10 a litro...il 150cv nn so per affidabilità,ma sembra che consumi come un 530d...
I 1900 fiat non sono mai stati dei fenomeni come consumo, un mio amico con la Bravo 1900 150cv fa sui 13-14
se scegli bmw per l'affidabilità caschi male.. meglio allora le rivali tedesche. il bm si sceglie per predilezione verso un certo tipo di meccanica,anche a discapito di una maggior delicatezza,un po come per le moto si sceglie la ducati...
se per rivali tedesche intendi Mercedes, allora mi sa che sei rimasto un pò indetro..dalla classe c in poi è stato un susseguirsi di lamentele della clientela, il più delle volte problemi di centralina o cmq di elettronica..non sono più i tempi delle gloriose w124
parlavo un po in generale,specialmente audi,vw.ma anche mercedes. è vero che si rompono anche loro,ma la e46 ha il record di difetti congeniti.....(parlo di rotture,non di carenze progettuali in toto..) hanno un sacco di noie oltre che essere assemblate con clip di plastica ..
ovvio, pesa 200 kg più di un 320d ma a parità di motori il multijet 150cv spinge molto di più del 2.0d bmw