Ciao a tutti... Sto valutando un po di moto tra cui: R6 triumph speed triple o la nuova S1000RR BMW (costerà 15800 euro base) la R6 mi piace molto.. ma non vorrei che la prendessi ed il prossimo anno fanno uscire un nuovo modello "esteticamente e motoristicamente" diverso.. questo perchè ho letto in giro che nel 2010 sarebbe uscito qualcosa di nuovo.. sulla triumph non so che dire, mi piace moltissimo ma non mi convince molto sul discorso "sportività" sulla S1000RR farei qualche sacrificio prendendola, sacrificio non finanziario ma di scelta in quanto quella che sto per andare a prendere è la mia 1° moto... quello che penso è che non importa quanti cv ha, sta tutto nel polso (come nel piede) e nella testa di chi la guida.. come prima moto mi pareva eccessiva tuttavia l'accoppiata spesa/potenza.. ma la S1000RR mi piace veramente molto... voi che dite, pareri sulel 3 moto? grazie molte Luca
sulla triumph posso dirti,che è bella ed ha un motore che è un trattore,ma risente cmq degl'anni,si dice che entro due anni debba uscire un modello del tutto nuovo. punti di forza,motore elastico e prestante,agilità,bellezza(parere soggettivo). contro,peso,altezza,se sei al di sotto del 1.75 potresti avere difficoltà di manovra,ciclistica valida,ma un pò datata anche se un paio di anni fa è stata aggiornata,essendo una naked soffre in autostrada. r6(2008),parere personale,ritengo che questo tipo di moto,siano adatte a chi fa un'uso anche pistaiolo del mezzo,motore molto prestante,sopra i 9.000 incomincia la prima botta e la prima goduria,posizione di guida da sportiva,quindi potrebbe risultare un pò scomoda e stancante nei tragitti,a medio lungo raggio.dipende dall'uso che ne devi fare,cmq questi modelli subiscono lievi restyling ogni due anni in media.
grazie ad entrambi, ovviamente la moto la prenderei anche per andare in pista, la mia paura è quella del "passo più lungo della gamba", ero intenzionato anche io alla R6 perchè la triumph se pur bella in pista non è adatta... ma quando ho visto la S1000RR sono rimasto affascinato.. ma la paura è quella sopra.. la R6 tuttavia mi piace molto, ma come leggo su vari siti nel 2010 dovrebbe uscire la nuova versione con ciclistica e motore rinnovati.. grazie molte ad entrambi.. altri pareri?
Oggi ho provato una R6 2008, che dire, sono rimasto molto contento dalla potenza erogata ed ancora di più dalla posizione di guida.. per niente scomoda.. sono curioso tuttavia di provare una triumph speed triple.. voi dite che come motore è migliore? migliore nel senso che si sente la differenza tra un 1000 dello speed triple ed un 600 della R6?
Assolutamente sì, e anche come guida. A me le sportive non piacciono troppo tra le 3 da te citate prenderei la Speed a occhi chiusi ma come prima moto ti godi di più con la Street ovvero quella un pò più piccola che ha comunque un motore più gustoso dell' R6
La R6 è un gran mezzo ma la potenza è tutta in alto, oltre gli 8500 g/min è una goduria. Dipende quindi dall'uso che fai della moto e dallo stile di guida. Come prima moto quoto jacky, Triumph di sicuro:wink:
_visto che sei intenzionato a vagliare una supersportiva, prova a guidare una GSX-R ricorosamente 750, non si sa mai che aggiungi un'altra candidata! :wink:
ciao grazie a tutti per le risposte.. purtroppo ho pareri discordanti sulla speed... che come potenza dall'R6 siamo li... la speed è pesante..etc sono davvero indeciso, con la moto girerei normale per la città ed ogni tanto andrei anche in pista, dato che ho misano a 20 minuti... sono veramente indeciso...
mi sa che mi butterò su una R6 con scarico completo GP termignoni.. prezzo totale scontato 10500 euro... mi informo un po sul modello 2010 se in caso cambia completamente (come dicono) la prenderò il prossimo anno...
giusto stasera ho provato anche una triumph vecchio modello.. motore molto migliore della R6 a bassi regimi... (con la R6 sono arrivato a massimo 8000 giri non di più anche perchè come detto è la prima moto) anche come sterzata è migliore.. infatti la mia paura piu grossa e non riuscire a prendere la mano nelle manovre con la R6.. mi diceva il ragazzo che fare rotonde curve cittadine a basse velocità è molto complesso.. mi pare strano a me.. voi confermate? vostre impressioni?
Io ti consiglierei la triumph, visto che ha il manubrio "alto" e l'impostazione meno estrema. L'R6, così come tutte le stradali, vanno guidate di "corpo", spostandosi sulla sella per farla girare, non la vedrei molto indicata a chi come te deve ancora prenderci mano (è come andare ad imparare a sciare con sci e scarponi di Bode Miller, è più difficile perchè troppo tecnici!) Comunque sei tu che conosci le tue capacità e se prima di adesso non hai mai posseduto altre moto, vai di triumph, che ti diverti di più. Il discorso non vale se invece hai già avuto altre moto. PS: Non capisco che tipo di manovre complesse servano sulle rotonde...basta moderare la velocità:wink:)
Ops...inoltre l'R6 è anche il 600 più estremo come impostazione di guida, che non facilita molto l'apprendimento. Io ho avuto l'R6 2001 fino all'anno scorso poi ho preso un CBR600RR '08 e ti posso garantire che mi diverto molto di più ora, sono più disinvolto e più sicuro. Prima di acquistare leggi riviste specializzate e fatti un'idea di che tipo di moto ti serve e che tipo di guida vuoi fare, non sempre la scelta estrema è ciò che fa per noi.