1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Prodotti car-care bmw. Eliminazione scricchiolii, cura pelle

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blinker, 27 Marzo 2004.

1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ecco cosa ho trovato sull'etk...
    Sembrano prodotti interessanti!

Che ne dite? Serviranno?

Ciao,
    Blink

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Io li ho provato quasi tutti, ce ne sono di carini....
    Per la pelle c'è una boccetta di prodotto antistatico per pelle che la lucida e non la fa sporcare, ottima ma per la pelle uso solo swizol.com , idem per la cera esterna. Non ho ancora vito auto che siano così lucenti e protette con altri prodotti, che però non contengono prodotti naturali....Per l'estetica , se vi fidate di me e se potete spendere dai 160 euro in su( mi pare fino a 400 )per un kit cera da circa 10 applicazioni( 1 volta messo dura 6 mesi, per cui ...), lasciate stare certi prodotti BMW....
    Il Gummipledge , mi ha aiutato a salvare le guarnizioni porta della mia 635(210 euro l'una) e varie altre parti in gomma (non plastica!),prendete il tubetto!
    ottimo risultato!
    ll molikote e la il lavaggio interni, vanno benissimo!
    Certo non si può pretendere il miracolo , ma van bene.
    So che la BMW ha una crema apposta per la pelle di bufalo e par la nappa, mi pare sia in una boccetta marrone, l'ho visto sul catalogo mobile tradition BMW, che si può scaricare dal sito bmw-mobiletradition.com o qualcosa del genere.
    Il resto, tipo lucida cruscotti ecc sono prodotti , amio avviso senza lode nè vergogna.
    SiSco

3. prof.Sassaroli

prof.Sassaroli Aspirante Pilota

14
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Ma il molycote a cosa srvirebbe :question:

4. RossoCorsa

RossoCorsa

13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Per le parti scricchiolanti usate dei fazzolettini di carta per eliminare i giochi... :mrgreen:

5. Gaeel

Gaeel Primo Pilota

1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10

6. siscobmw

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Li ho comprati tutti in concessionaria, se hai l'etk o ilcatalogo Mobile tradition, trovi anche i numeri categorici....
    Per i prodotti Swizol vai sul sito swizol.com e fatti mandare il catalogo gratuito, Costano come cere e prodotti, ma nel lungo termine ti accorgi di quanto sia rimasta protetta la tua macchina( oltre ad aere la bmw lucida alla prima incerata in maniera allucinante!)
    SiSco

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il Molycote è un grasso speciale, usato spesso in campo automobilistico. :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.

8. siscobmw

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Ciao Rallyman , non per rompere i marroni, ma Molykote è una marca di lubrificanti, mooooolto buoni. Con molykote di solito viene indicato dai vecchi meccanici il grasso per cuscinetto al bisolfuro di molibdeno...Rispetto ad altri costa un patrimonio, ma dopo centinaia di miglaia di km non avrai nemmeno il più piccolo gioco sui semiassi, giunti omocinetici, cuscinetti....
    SiSco

9. RALLYMAN

15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    No, non rompi affatto, anzi hai fatto bene a precisare.....
    E' quello che volevo dire io, ma mi sono espresso male :redface: :redface:
    Ciao.

10. prof.Sassaroli

prof.Sassaroli Aspirante Pilota

14
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    non per rompere i marroni a nessuno dei due :mrgreen:

ma visto che è indicato come prodotto antiscricchiolio pensavo servisse a eliminare qualche rumoino dell'abitacolo :redface:

11. siscobmw

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Il prodotto nella boccettina tipo super attak serve proprio a quello.
    La molikote produce qualsiasi cosa anti attrito....Altro che Svitol e " 'mazza se gira!"
    SiSco

Ora basta con le scuse per chi rompe o no i maroni, abbiam capito che qua si scrive solo perchè ci interessano le BMW e i prodotti affini, non siamo nel forum delle squadre di calcio di serie A, B, C ...che si insultano a vicenda!

12. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Che differenza c'è tra questi due prodotti :question: :

"prodotto per la cura e manutenzione della pelle"
    e
    "lozione per pelle"

:question:

Volevo sapere se uno dei due può servire per far tornare opaca la pelle montana.
    A parte sul volante dove inizia a consumarsi e a diventare lucida, in conce ho visto una 3er con la pelle montana nera come la mia.
    Solo che, dopo quasi tre anni dall'acquisto, ormai i miei sedili anteriori non sono più belli opachi e "gommosi" come un tempo e stanno tendendo al nero lucido. E' come se la pelle fosse più "sciolta" mentre prima sembrava come "imbalsamata", "inamidata" :lol: :lol: :lol: . Insomma non so come spiegarlo: spero che capiate cosa intendo.
    Quindi vorrei sapere se almeno uno dei due prodotti bmw serve per far tornare la pelle *quasi* come nuova.

Grazie! :biggrin:

13. RALLYMAN

15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    Ehehehehehehe.....
    Ben detto SiScoe3!!! :lol: :mrgreen: :lol:

14. siscobmw

2.507
    82
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Il primo pulisce la pelle (mica troppo....) e ha effetto antistatico, dopo una passata la pelle torna quasi nuova.......1 boccetta sono sui 15-20 euro.
    Il secondo sarebbe da passare in un secondo momento, cura e nutre la pelle,la ammorbidisce... ma anche qua non vi aspettate miracoli, nonostante il costo( non mi ricordo, ma costa...)
    I prodotti Swizol sono mooooolto meglio!Il leather milk profuma un poco di pelle tipo portafogli nuovo....Ma la pelle torna a vivere( per 25 euro la bottiglietta- che basta solo per i sedili- più spese di spedizione, mi sembra il minimo!)
    Ho provato altri prodotti, il Gliptone liquid leather è buono, lascia anche un buon profumo di cuoio nell'abitacolo....Ma sulle pelli nuove non è un granchè....
    Il feed e i prodotti auto glym non sono il massimo per la pelle tedesca, van bene solo se la pelle è connolly....
    La connolly stessa vende dei prodottini mica male, van bene solo per la loro pelle, costano un capitale e non vanno bene su altre concie( il prodotto per ammorbidire la pelle lascia degli aloni sulla pelle non connolly, tipo quando passi uno straccio sui vetri per asciugarli, ecco....)

Altri prodotti li lascio a voi, ormai mi trovo bene con la marca che vi ho detto( non faccio pubblicità, non prendo percentuali sul loro venduto...Voglio solo far capire che son proprio buonissimi prodotti)...Se trovate prodotti fichissimi fatemi sapere!
    SiSco

Condividi questa Pagina