Procedura smontaggio iniettori 6l benz | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Procedura smontaggio iniettori 6l benz

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da T3ST3R, 4 Aprile 2009.

  1. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    non e' che qualcuno ha gia' smontato gli iniettori del 6l benz?? (ho problemi a smontare la linea con gli spinotti elettrici attaccati sugli iniettori) non vorrei forzare e rompere qualcosa:rolleyes:..purtroppo il tis sulla procedura di smontaggio non dice come si smonta quella linea :-s
     
  2. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    E' più facile a farlo ke a spiegarlo per me cmq se ti puo essere d'aiuto ci provo.
    La spina del cablaggio dovrebbe essere di forma rettangolare,giusto?
    alla base della spina ci dovrebbe essere un piccolissimo fermo metallico fatto a u,per intenderci abbraccia 3 dei 4 lati della spina.
    Con un piccolo cacciavite piano fai leva sul lato piu lungo del fermo facendo attenzione
    poiche i bastardi :D tendono a saltare via ovunque e poi col cavolo che li ritrovi.....
    Rimossi i sei fermi puoi rimuovere il cablaggio.....

    Il più delle volte gli iniettori sono "incastrati" fra il flauto della benzina e la testata,per capirci rimuovendo il flauto dovrebbero venire via anche gli iniettori.
    Una volta tolti gli iniettori mi raccomando di chiudere i buchi con della carta
    per far si che non entri nulla nel motore.

    Spero di esserti stato di aiuto.
     
  3. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    Grazie 1000 della dritta...in effetti e' proprio il fermetto ad ''U'' e la quasi certezza di perderlo nel tentativo di smontarlo che mi ha fermato :mrgreen::mrgreen:...
     

Condividi questa Pagina