BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Procedura per sostituzione molla, supporto ammo e/o ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Procedura per sostituzione molla, supporto ammo e/o ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da rellino1, 4 Maggio 2021.

  1. rellino1

    rellino1 Kartista

    54
    1
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    1.442.637
    bmw 320d f30
    Dopo mesi (o anni) che sentivo una strana oscillazione dello sterzo in curva, mi sono deciso a farla vedere, pare che un supporto sia danneggiato e la sospensione si muove.
    Inoltre ho le molle/sospensioni danno all'auto un effetto budino, spingendo sul parafango senza sforzarmi l'auto sprofonda (ho solo 105k km!).
    Dalle videoguide tutti usano i morsetti di compressione per scaricare le molle, ma ho visto che si può usare il peso dell'auto... ok per lo smontaggio, il problema è rimontare.

    Nel video i ragazzi non hanno fissato il supporto al parafango, prima di alzare la sospensione, e se ho ben capito è uscito dalla sede. Mi chiedo se questo sistema sia valido, magari fissando il supporto al parafango prima di comprimere.

    Fondamentalmente è il concetto che si usa per montare quelle posteriori.

    Il discorso sopra vale nel caso volessi sostituire solo molle e supporti.

    Nel caso acquistassi un coilover completo, dite che arriva già tutto assemblato?

    Grazie.
     

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